Passa al contenuto principale

Features on Demand

Features on Demand attiva le funzioni senza richiedere l'installazione di hardware o l'acquisto di nuove apparecchiature. L'attivazione viene eseguita acquistando e installando la chiave Features on Demand corrispondente.

Per utilizzare le operazioni di distribuzione del sistema operativo e di controllo remoto in Lenovo XClarity Administrator, è necessario abilitare il livello XClarity Controller Enterprise o l'aggiornamento avanzato MM per i server in cui queste funzionalità non sono preattivate per impostazione predefinita. Queste operazioni richiedono anche l'installazione di una chiave Features on Demand per la presenza remota sui server ThinkSystem, Converged e System x. È possibile determinare se la presenza remota è abilitata, disabilitata o non installata su un server dalla pagina Server (vedere Visualizzazione dello stato di un server gestito).

Alcune funzioni avanzate del server vengono attivate utilizzando le chiavi Features on Demand. Se è possibile configurare le impostazioni delle funzioni durante la configurazione di UEFI, è possibile modificare l'impostazione utilizzando Pattern di configurazione; tuttavia, la configurazione ottenuta non viene attivata finché non viene installata la chiave Features on Demand corrispondente.

Nota
non è possibile installare o gestire le chiavi Features on Demand da XClarity Administrator; tuttavia, è possibile visualizzare l'elenco delle chiavi Features on Demand correntemente installate sui server gestiti. Per ulteriori informazioni sulla visualizzazione delle chiavi Features on Demand installate, vedere Visualizzazione delle chiavi Features on Demand.
Per acquisire e installare le chiavi Features on Demand:
  1. Acquistare l'aggiornamento Features on Demand utilizzando il numero parte appropriato.

    È possibile acquistare le chiavi da Portale Web Features on Demand. Una volta completato l'acquisto, verrà inviato un codice di autorizzazione via e-mail.

  2. Da Portale Web Features on Demand, immettere il codice di autorizzazione ricevuto, con l'identificativo univoco di sistema del server che si intende aggiornare.

  3. Scaricare la chiave di attivazione nel formato di file .KEY.

  4. Caricare la chiave di attivazione nel controller di gestione del server.

  5. Riavviare il server. La funzione viene attivata una volta completato il riavvio.

Per maggiori informazioni sulle chiavi Features on Demand, vedere Utilizzo di Lenovo Features on Demand.