rete singola di dati e gestione (Nutanix AHV)
In questa topologia, la rete dei dati e la rete di gestione coincidono. Tutte le comunicazioni tra Lenovo XClarity Administrator e la rete si verificano sull'interfaccia di rete Eth0 sull'host. L'interfaccia di rete Eth1 di XClarity Administrator non è abilitata.
Prima di iniziare
Verificare che siano abilitate tutte le porte appropriate, tra cui le porte richieste da XClarity Administrator (vedere Disponibilità della porta).
Accertarsi che sia installato il firmware minimo richiesto in ciascun dispositivo che si desidera gestire mediante XClarity Administrator. È possibile trovare i livelli minimi di firmware richiesti sulle Supporto XClarity Administrator - Pagina Web sulla compatibilità facendo clic sulla scheda Compatibilità e quindi sul collegamento per i tipi di dispositivi appropriati.
Informazioni su questa attività
La seguente figura mostra una modalità di configurazione dell'ambiente nel caso in cui la rete di dati e la rete di gestione coincidano. I numeri nella figura corrispondono ai passaggi numerati nelle seguenti sezioni.
- È necessario implementare una topologia di reti virtualmente separate di dati e gestione o una topologia di rete singola di dati e gestione.
- Non è possibile utilizzare XClarity Administrator per applicare aggiornamenti firmware al server gestito. Anche se il firmware viene applicato solo parzialmente con attivazione immediata, XClarity Administrator forza il riavvio del server di destinazione, determinando di conseguenza anche il riavvio di XClarity Administrator. Se gli aggiornamenti vengono applicati con attivazione posticipata, solo parte del firmware viene applicata al riavvio dell'host XClarity Administrator.
Se si desidera installare XClarity Administrator per gestire un server rack esistente già configurato, procedere al Passaggio 3: installare e configurare l'appliance virtuale Lenovo XClarity Administrator.
Per ulteriori informazioni sulla pianificazione di questa topologia, incluse le informazioni sulle impostazioni di rete e sulle configurazioni Eth1 e Eth0, vedere Rete singola di dati e gestione.