Passa al contenuto principale

Aggiornamento firmware dello switch Flex System non riuscito con messaggio di errore "Autenticazione chiave host non riuscita"

Nel log dei processi viene visualizzato un messaggio di errore nel formato "IOM: ***ERROR*** segnalato Autenticazione chiave host non riuscita". Questa situazione si verifica quando la chiave SFTP è stata modificata in un server SFTP precedentemente utilizzato per aggiornare lo switch Flex System. Gli switch coinvolti sono CN4093, EN2092, EN4091, EN4093, EN4093R, SI4093.

In Lenovo XClarity Administrator questo errore può verificarsi se il firmware è stato già aggiornato su uno switch Flex System e successivamente si installa un'altra versione successiva di XClarity Administrator oppure si riavvia XClarity Administrator e successivamente si tenta di aggiornare lo switch. L'installazione di una nuova versione di XClarity Administrator o il riavvio di XClarity Administrator potrebbe infatti determinare la generazione di una nuova chiave SFTP.

Per risolvere il problema, immettere il seguente comando dalla CLI di uno switch Flex System o Lenovo Flex System per eliminare le chiavi SSH. Se lo switch utilizza lo standard ISCLI, è necessario accedere alla modalità del terminale di configurazione per eseguire il comando. Per passare alla modalità del terminale di configurazione, eseguire i comandi enable e configure terminal.
clear ssh-clienthostkey all
Nota
Se lo switch Flex System è in modalità IBMNOS CLI, immettere i seguenti comandi dalla CLI dello switch per eliminare le chiavi SSH:
maint
clssh
all
exit