Richiesta di supporto e assistenza tecnica
Se è necessario ricevere informazioni sulla guida, supporto o assistenza tecnica per Lenovo XClarity Administrator, è possibile accedere ai vari servizi Lenovo predisposti a questo scopo.
Prima di iniziare
Per informazioni generali su numeri di contatto, risorse e suggerimenti che consentono di ottenere il migliore supporto possibile, dove e quando necessario, vedere Piano di supporto Lenovo - Pagina Web del software.
Procedura
- Porre domande e individuare le risposte facendo clic sul menu azioni utente (  ) sulla barra del titolo di XClarity Administrator, quindi su Visita forum o accedendo direttamente al Sito Web del forum della community dedicata a Lenovo XClarity. ) sulla barra del titolo di XClarity Administrator, quindi su Visita forum o accedendo direttamente al Sito Web del forum della community dedicata a Lenovo XClarity.
- Inviare idee e fornire feedback su XClarity Administrator facendo clic sul menu azioni utente (  ) sulla barra del titolo di XClarity Administrator, quindi su Invia idee o accedendo direttamente a Sito Web di Lenovo XClarity Ideation. ) sulla barra del titolo di XClarity Administrator, quindi su Invia idee o accedendo direttamente a Sito Web di Lenovo XClarity Ideation.
- Controllare il log eventi e attenersi alle azioni suggerite per risolvere tutti i codici di evento (vedere Utilizzo degli eventi). 
- Trovare soluzioni ai problemi con sintomi identificabili e attenersi alle azioni suggerite per risolverli. Per ottenere le procedure aggiornate di risoluzione dei problemi, vedere Risoluzione dei problemi nella documentazione online di XClarity Administrator. 
- Consultare Sito Web del supporto per i data center Lenovo per i più recenti suggerimenti e le tecniche da utilizzare per risolvere i problemi che si potrebbero riscontrare con XClarity Administrator. Questi suggerimenti tecnici descrivono le procedure per la risoluzione di problemi relativi all'utilizzo di XClarity Administrator. - Per conoscere i suggerimenti tecnici disponibili per il server: - Consultare Sito Web del supporto per i data center Lenovo. 
- Immettere - XClarity Administrator nel campo Cerca.
- Fare clic su Visualizza tutto nella sezione Articoli principali per visualizzare tutti i suggerimenti o immettere le parole chiave nel campo Cerca per trovare un suggerimento specifico. Suggerimentoè possibile ordinare l'elenco di suggerimenti per- Pertinenza, - Popolarità o - Più recenti. 
 
- In presenza di un problema hardware o del controller di gestione della scheda di base con un dispositivo gestito, consultare la documentazione fornita con il dispositivo per ottenere informazioni sui problemi e le azioni suggerite. - Per le appliance ThinkAgile, vedere Documentazione online di ThinkAgile.
- Per i prodotti ThinkSystem, inclusi server e dispositivi di rete, vedere Documentazione online di ThinkSystem.
- Per i prodotti Converged, System x e RackSwitch, inclusi server e switch TOR (Top-of-Rack), vedere la Documentazione online di System x.
- Per i prodotti NeXtScale, vedere la Documentazione online di NeXtScale.
- Per i prodotti Flex System, inclusi chassis, switch, dispositivi di storage e nodi di elaborazione, vedere la Documentazione online di Lenovo Flex System.
 
- Se il problema riguarda il server di gestione XClarity Administrator, è possibile inviare manualmente un ticket di assistenza (vedere Segnalazione dei problemi con XClarity Administrator). 
- Se il problema persiste e l'utente è un cliente autorizzato con un contratto di supporto in linea, accordi di manutenzione e/o garanzia, inviare una richiesta di servizio online. NotaLenovo XClarity Pro include il servizio di assistenza e supporto e la licenza di abilitazione di tutte le funzioni per- XClarity Administrator. Per informazioni sull'acquisto di - Lenovo XClarity Pro, contattare un rappresentante Lenovo o un business partner autorizzato. - L'invio di una richiesta di servizio avvia il processo atto a determinare una risoluzione del problema rendendo le informazioni pertinenti disponibili per il Supporto Lenovo in modo rapido ed efficiente. I tecnici dell'assistenza Lenovo potranno iniziare a gestire la risoluzione in seguito al completamento e all'invio di una richiesta. NotaSe- Call Home è configurato e abilitato, - XClarity Administrator apre automaticamente un ticket di assistenza e trasferisce i file di servizio al - Centro assistenza clienti Lenovo quando si verifica un evento che richiede assistenza per la risoluzione del problema. Per informazioni sull'abilitazione di - Call Home, vedere - Configurazione dell'invio di notifiche automatiche dei problemi al supporto Lenovo (Call Home). - Se la funzione Call Home non è abilitata, è possibile inviare manualmente una richiesta di servizio e inviare i file di servizio (vedere Invio di una richiesta di servizio per problemi hardware al Centro assistenza clienti Lenovo). NotaIBM è il fornitore di servizi preferito di- Lenovo per - XClarity Administrator. Le richieste di servizio per alcuni dispositivi vengono inoltrate a IBM per l'assistenza. 
- Tramite i servizi di supporto tecnico Lenovo, è possibile ottenere assistenza tecnica, a pagamento, per l'utilizzo, la configurazione e problemi di software con i prodotti Lenovo. - Per individuare i numeri di telefono del supporto locale e il numero verde, vedere Sito Web dei numeri di telefono del supporto. È possibile comporre il numero per la propria area geografica oppure fare clic su Contatti nella pagina Web per ottenere assistenza. - Per problemi di gravità 1, il supporto è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per tutti gli altri problemi, le ore di funzionamento e le lingue sono elencate nella pagina Web della propria area geografica. Supporto per i prodotti in CinaPer contattare il supporto dei prodotti per la Cina, vedere- Lenovo Services - Sito Web per la Cina. È inoltre possibile chiamare il numero 400-106-8888 per ottenere supporto per il prodotto. Il supporto telefonico è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.