Passa al contenuto principale

Segnalazione dei problemi con XClarity Administrator

Quando si invia una richiesta di servizio per segnalare i problemi con il software (server di gestione), Lenovo XClarity Administrator apre un ticket di assistenza, raccoglie i dati di servizio dal server di gestione e invia i file al centro di assistenza Lenovo mediante la funzione Call Home. L'apertura di un ticket di assistenza avvia il processo di determinazione di una soluzione dei problemi software, mettendo a disposizione del supporto Lenovo le informazioni pertinenti in modo rapido ed efficiente. Una volta completato e aperto un ticket di assistenza, i tecnici dell'assistenza Lenovo potranno iniziare a lavorare alla risoluzione del problema.

Lenovo è impegnata nella sicurezza. I dati di servizio che vengono in genere caricati manualmente sul supporto Lenovo vengono automaticamente inviati al Centro assistenza clienti Lenovo su HTTPS mediante TLS 1.2 o versione successiva. I dati relativi all'azienda non vengono mai trasmessi. L'accesso ai dati di servizio nel Centro assistenza clienti Lenovo è limitato al personale di assistenza autorizzato.

Prima di iniziare

Attenzione
È necessario accettare l'Informativa sulla privacy di Lenovo prima di poter trasferire i dati al supporto Lenovo.
  • Prima di inviare una richiesta relativa a un problema per XClarity Administrator, considerare la possibilità di trovare una soluzione utilizzando le risorse seguenti:

    • Inviare idee e fornire feedback su XClarity Administrator facendo clic sul menu azioni utente (Icona Risorse) sulla barra del titolo di XClarity Administrator, quindi su Invia idee o accedendo direttamente a Sito Web di Lenovo XClarity Ideation.

    • Porre domande e individuare le risposte facendo clic sul menu azioni utente (Icona Risorse) sulla barra del titolo di XClarity Administrator, quindi su Visita forum o accedendo direttamente al Sito Web del forum della community dedicata a Lenovo XClarity.

    • Consultare Sito Web del supporto per i data center Lenovo per i più recenti suggerimenti e le tecniche da utilizzare per risolvere i problemi che si potrebbero riscontrare con XClarity Administrator. Questi suggerimenti tecnici descrivono le procedure per la risoluzione di problemi relativi all'utilizzo di XClarity Administrator.

      Per conoscere i suggerimenti tecnici disponibili per il server:

      1. Consultare Sito Web del supporto per i data center Lenovo.

      2. Immettere XClarity Administrator nel campo Cerca.

      3. Fare clic su Visualizza tutto nella sezione Articoli principali per visualizzare tutti i suggerimenti o immettere le parole chiave nel campo Cerca per trovare un suggerimento specifico.

        Suggerimento
        è possibile ordinare l'elenco di suggerimenti per Pertinenza, Popolarità o Più recenti.
  • L'invio di una richiesta di servizio al supporto Lenovo per problemi correlati a XClarity Administrator richiede Lenovo XClarity Pro. Lenovo XClarity Pro dà diritto a usufruire del servizio di assistenza e supporto e a utilizzare la licenza di abilitazione di tutte le funzioni. Per ulteriori informazioni sull'acquisto di Lenovo XClarity Pro, contattare un rappresentante Lenovo o un business partner autorizzato.

  • Accertarsi che il server d'inoltro Call Home Lenovo predefinita sia configurato e abilitato (vedere Configurazione dell'invio di notifiche automatiche dei problemi al supporto Lenovo (Call Home)).

  • Accertarsi che tutte le porte richieste da XClarity Administrator (incluse le porte richieste per Call Home) siano disponibili prima di abilitare la funzione Call Home. Per ulteriori informazioni sulle porte, vedere Disponibilità della porta.

  • Accertarsi che sia stata stabilita una connessione agli indirizzi Internet richiesti da Call Home. Per informazioni sui firewall, vedere Firewall e server proxy.

  • Se XClarity Administrator accede a Internet con un proxy HTTP, accertarsi che il server proxy sia configurato per l'utilizzo dell'autenticazione di base e come proxy non ricevitore. Per ulteriori informazioni sulla configurazione del proxy, vedere Configurazione dell'accesso alla rete.

Informazioni su questa attività

Se una richiesta Call Home è già in corso quando ne viene avviata una seconda, i dati vengono raccolti e inviati al supporto Lenovo per la prima richiesta Call Home, prima che i dati vengano raccolti e inviati per la seconda richiesta Call Home. Pertanto, potrebbe verificarsi un ritardo nell'invio dei dati per la seconda richiesta Call Home.

Procedura

Completare i seguenti passaggi per segnalare un problema con XClarity Administrator.

  • Se la funzione Call Home è configurata, eseguire i passaggi riportati di seguito per aprire un ticket di assistenza, raccogliere e scaricare i dati di servizio per il server di gestione e inviare i file al centro di assistenza Lenovo:

    1. Dalla barra del titolo di XClarity Administrator, fare clic su Segnala problema. Il server di gestione esegue il test della connessione al supporto Lenovo.

    2. Fare clic su Continua per visualizzare la finestra di dialogo Informazioni sul problema software.

    3. Fornire il numero cliente Lenovo ricevuto al momento dell'acquisto di Lenovo XClarity Pro.

    4. Fornire le informazioni relative al problema, inclusi gli ID evento pertinenti e i dispositivi associati al problema.

      Nota
      • I dati e i log di servizio per il server di gestione vengono raccolti e inviati automaticamente.

      • Se si selezionano i dispositivi associati al problema, vengono raccolti e inviati automaticamente anche i dati di servizio per i dispositivi.

      • È possibile allegare file aggiuntivi per semplificare la risoluzione dei problemi da parte del supporto Lenovo, come catture delle schermate e videoclip, facendo clic su Carica file.

    5. Fornire i passaggi per riprodurre il problema.

    6. Selezionare l'area funzionale in cui si è verificato il problema.

    7. Fare clic su Avanti.

    8. Specificare le informazioni relative al contatto primario a cui rivolgersi per il problema. Per specificare i contatti aggiuntivi, fare clic su Aggiungi un altro contatto.

    9. Fare clic su Invia a Lenovo per creare un ticket di assistenza con il supporto Lenovo.

  • Se la funzione Call Home non è configurata o abilitata, è possibile inviare una richiesta di servizio contattando il supporto tecnico Lenovo. Per ulteriori informazioni, vedere Richiesta di supporto e assistenza tecnica.

Al termine

È possibile monitorare i ticket di assistenza dalla pagina Stato ticket di assistenza (vedere Visualizzazione di ticket di assistenza e stato).

È possibile allegare file aggiuntivi al ticket di assistenza aperto dopo l'invio del problema.

  1. Dalla barra dei menu di XClarity Administrator fare clic su Amministrazione > Assistenza e supporto. Verrà visualizzata la pagina Assistenza e supporto.

  2. Fare clic su Stato ticket di assistenza nel riquadro di navigazione sinistro per visualizzare la pagina Stato ticket di assistenza.

  3. Selezionare il ticket di assistenza.

  4. Fare clic su Allega file di servizio e selezionare l'archivio dei dati di servizio o un altro file che si desidera allegare al ticket di assistenza e inviarlo al supporto Lenovo.