Invio di una richiesta di servizio per problemi hardware al Centro assistenza clienti Lenovo
Se Call Home viene abilitato tramite un server d'inoltro e su un dispositivo gestito si verifica un evento che richiede assistenza, Lenovo XClarity Administrator apre automaticamente un ticket di assistenza, raccoglie i dati di servizio, li salva in un file di archivio e trasferisce il file di archivio del servizio a Funzione Caricamento Lenovo. Il file di archivio del servizio contiene i dati di servizio per il dispositivo e per XClarity Administrator. È inoltre possibile raccogliere e scaricare manualmente i file di servizio per un dispositivo gestito e inviarli al Centro assistenza clienti Lenovo in qualsiasi momento utilizzando XClarity Administrator. L'apertura di un ticket di assistenza avvia il processo atto a determinare una risoluzione dei problemi hardware rendendo le informazioni pertinenti disponibili per il Supporto Lenovo in modo rapido ed efficiente. I tecnici dell'assistenza Lenovo potranno iniziare a gestire la risoluzione in seguito al completamento e all'invio di un ticket di assistenza.
Lenovo è impegnata nella sicurezza. I dati di servizio che vengono in genere caricati manualmente sul supporto Lenovo vengono automaticamente inviati alla Funzione Caricamento Lenovo su HTTPS mediante TLS 1.2 o versione successiva. I dati relativi all'azienda non vengono mai trasmessi. L'accesso ai dati di servizio nella Funzione Caricamento Lenovo è limitato al personale di assistenza autorizzato.
Prima di iniziare
- Dalla barra dei menu di XClarity Administrator fare clic su . Verrà visualizzata la pagina Assistenza e supporto.
- Fare clic su Call Home Configurazione nel riquadro di navigazione sinistro per visualizzare la pagina Configurazione Call Home.
- Compilare le informazioni di contatto e posizione.
- Facoltativo: compilare le informazioni di sistema.
- Fare clic su Applica.
Accertarsi che tutte le porte richieste da XClarity Administrator (incluse le porte richieste per Call Home) siano disponibili prima di abilitare Call Home. Per ulteriori informazioni sulle porte, vedere Disponibilità della porta.
Accertarsi che sia stata stabilita una connessione agli indirizzi Internet richiesti da Call Home. Per informazioni sui firewall, vedere Firewall e server proxy
Se XClarity Administrator accede a Internet con un proxy HTTP, accertarsi che il server proxy sia configurato per l'utilizzo dell'autenticazione di base e come proxy non ricevitore. Per ulteriori informazioni sulla configurazione del proxy, vedere Configurazione dell'accesso alla rete.
Informazioni su questa attività
Nella pagina Azioni endpoint, la colonna Stato Call Home indica se la funzione Call Home è abilitata nel controller di gestione della scheda di base. Un valore "Non applicabile" indica che Call Home non è supportato dal controller di gestione. XClarity Administrator è in grado di eseguire un'operazione Call Home per un dispositivo indipendentemente dal fatto che il controller di gestione supporti Call Home o meno. Per determinare se Call Home è supportato per uno specifico dispositivo, vedere la Supporto XClarity Administrator - Pagina Web sulla compatibilità.
Per ulteriori informazioni sulla configurazione e sull'abilitazione di Call Home per l'invio automatico di dati di servizio a Centro assistenza clienti Lenovo, vedere Configurazione dell'invio di notifiche automatiche dei problemi al supporto Lenovo (Call Home).
Per informazioni su come raccogliere e scaricare manualmente i dati di servizio, vedere Raccolta e download dei dati di servizio per un dispositivo e Raccolta e download dei file di servizio Lenovo XClarity Administrator.
Procedura
Per aprire manualmente un ticket di assistenza attenersi alla procedura descritta di seguito.
Se la funzione Call Home è configurata ma non abilitata, eseguire i passaggi riportati di seguito per aprire un ticket di assistenza, raccogliere e scaricare i dati di servizio e inviare i file al Centro assistenza clienti Lenovo:
Dalla barra dei menu di XClarity Administrator fare clic su . Verrà visualizzata la pagina Assistenza e supporto.
Fare clic su Azioni endpoint nel riquadro di navigazione sinistro per visualizzare la pagina Azioni endpoint.
Selezionare il dispositivo e fare clic su
.Suggerimentoè possibile testare la comunicazione con ilCentro assistenza clienti Lenovo per accertarsi che la funzione Call Home sia configurata correttamente senza inviare dati a Supporto Lenovo facendo clic su . Fornire una descrizione del problema che si desidera segnalare, includendo gli ID degli eventi rilevanti.
Fare clic su OK.
Se la funzione Call Home non è configurata o abilitata, è possibile inviare una richiesta di servizio contattando il supporto tecnico Lenovo. Per ulteriori informazioni, vedere Richiesta di supporto e assistenza tecnica.
Al termine
È possibile monitorare i ticket di assistenza dalla pagina Stato ticket di assistenza (vedere Visualizzazione di ticket di assistenza e stato).