Invio di dati periodici a Lenovo
Facoltativamente, è possibile consentire a XClarity Administrator di raccogliere informazioni sull'utilizzo del prodotto e sulle modifiche dell'ambiente e di inviarle a Lenovo su base periodica. Lenovo utilizza questi dati per migliorare l'esperienza dei clienti con i prodotti e con il supporto Lenovo.
Prima di iniziare
Informazioni su questa attività
È possibile raccogliere e inviare i seguenti tipi di dati a Lenovo.
Dati di utilizzo
Analizzando i dati di utilizzo di più utenti, Lenovo può ottenere maggiori informazioni sull'utilizzo di XClarity Administrator. Ciò consente a Lenovo di conoscere le funzioni più utilizzate e di identificare i problemi che si verificano sulle istanze XClarity Administrator. Questi dati possono essere utilizzati per decisioni future sugli investimenti per migliorare i prodotti in base alle richieste dei clienti, per risolvere i problemi nelle versioni future e per migliorare la qualità dei prodotti.
Quando si accetta di inviare i dati di utilizzo a Lenovo, i seguenti dati vengono raccolti e inviati settimanalmente. Questi dati sono anonimi. Nessun dato privato (inclusi numeri di serie, UUID, nomi host, indirizzi IP e nomi utente) viene raccolto o inviato a Lenovo.
Log delle azioni eseguite
Elenco di eventi generati con relativa data/ora
Elenco di eventi di controllo generati con relativa data/ora
Elenco dei processi eseguiti e informazioni sull'esito positivo o negativo per ogni processo
XClarity Administrator metriche, come utilizzo della memoria, utilizzo del processore e spazio su disco
Dati di inventario limitati di tutti i dispositivi gestiti
Dati hardware
Analizzando i dati hardware di più utenti, Lenovo può acquisire informazioni sulle modifiche hardware regolari. Questi dati possono quindi essere utilizzati per migliorare le analisi predittive e l'esperienza di assistenza e supporto, approvvigionando le parti di ricambio nelle aree geografiche appropriate.
Quando si accetta di inviare i dati hardware a Lenovo, i seguenti dati vengono raccolti e inviati periodicamente. Questi dati non sono anonimi. I dati hardware includono attributi, come UUID e numeri di serie. Non includono indirizzi IP o nomi host.
Dati hardware quotidiani. Per ogni modifica dell'inventario vengono inclusi i seguenti dati.
Evento di modifica dell'inventario (FQXHMDM0001I)
Modifiche dei dati di inventario per il dispositivo associato a tale evento
Dati hardware settimanali. I dati di inventario inclusi per tutti i dispositivi gestiti.
Quando i dati vengono inviati a Lenovo vengono trasmessi dall'istanza XClarity Administrator alla funzione Caricamento Lenovo mediante HTTPS. Le API REST vengono richiamate su questa connessione HTTPS per inviare i dati. Per l'autenticazione viene utilizzato un certificato precaricato su XClarity Administrator. Se un'istanza XClarity Administrator non ha accesso diretto a Internet ed è presente un proxy configurato in XClarity Administrator, i dati vengono trasmessi tramite questo proxy.
I dati vengono quindi spostati nel repository Lenovo Customer Care, dove vengono memorizzati per un massimo di 5 anni. Questo repository è una posizione sicura utilizzata anche quando i dati di debug vengono inviati a Lenovo per risolvere i problemi. Viene utilizzato dalla maggior parte dei prodotti server, storage e switch Lenovo.
Dal repository Lenovo Customer Care, le query vengono eseguite su tutti i dati relativi all'hardware e all'utilizzo e i grafici vengono resi disponibili per l'analisi da parte del team del prodotto Lenovo.
Procedura
Completare le seguenti operazioni per consentire a XClarity Administrator di raccogliere e inviare i dati dei clienti a Lenovo.
Al termine
Se si accetta di inviare i dati, da questa pagina è possibile eseguire le seguenti azioni.
Determinare l'ultima volta che i dati sono stati inviati esaminando la data sotto la casella di controllo appropriata.
Scaricare l'ultimo archivio dei dati inviato, facendo clic sul collegamento sotto la casella di controllo appropriata.