Installazione di un certificato del server XClarity Orchestrator con firma esterna, attendibile
È possibile scegliere di utilizzare un certificato del server attendibile firmato da un'autorità di certificazione (CA) privata o commerciale. Per utilizzare un certificato del server con firma esterna, generare una richiesta di firma del certificato (CSR) e importare il certificato server risultante per sostituire il certificato server esistente.
Informazioni su questa attività
Si consiglia di utilizzare sempre certificati con firma v3.
Il certificato del server con firma esterna deve essere creato tramite la richiesta di firma del certificato generata più di recente utilizzando il pulsante Genera file CSR.
Il contenuto del certificato del server con firma esterna deve essere un bundle di certificati contenente l'intera catena di firme della CA, come il certificato radice della CA, i certificati intermedi e il certificato del server.
Se il nuovo certificato del server non è stato firmato da una terza parte attendibile, alla successiva connessione a XClarity Orchestrator, nel browser Web, verranno visualizzati un avviso di sicurezza e una finestra di dialogo in cui verrà chiesto di accettare il nuovo certificato nel browser. Per evitare gli avvisi di sicurezza, è possibile importare il certificato del server nell'elenco dei certificati attendibili del browser Web (vedere Importazione del certificato server in un browser Web).
XClarity Orchestrator inizia a utilizzare il nuovo certificato del server senza terminare la sessione corrente. Le nuove sessioni verranno stabilite utilizzando il nuovo il certificato. Per utilizzare il nuovo certificato, riavviare il browser Web.
Procedura
Per generare e installare un certificato del server con firma esterna, effettuare le operazioni che seguono.