Passa al contenuto principale

Rilevamento e gestione dei dispositivi

È possibile rilevare e gestire i dispositivi mediante Lenovo XClarity Orchestrator e assegnare la gestione di questi dispositivi a uno strumento di gestione delle risorse specifico.

Prima di iniziare

Per eseguire questa attività è necessario essere membri di un gruppo di utenti a cui è assegnato il ruolo predefinito di Supervisore o Amministratore della sicurezza.

Informazioni su questa attività

XClarity Orchestrator monitora e gestisce i dispositivi tramite gli strumenti di gestione delle risorse. Quando si collega uno strumento di gestione delle risorse, XClarity Orchestrator gestisce tutti i dispositivi controllati da questo strumento di gestione delle risorse.

È inoltre possibile gestire i dispositivi mediante XClarity Orchestrator. XClarity Orchestrator elenca i dispositivi già rilevati (ma non gestiti) dagli strumenti di gestione delle risorse. Quando si gestiscono i dispositivi rilevati da XClarity Orchestrator, i dispositivi vengono gestiti dallo strumento di gestione delle risorse che lo ha rilevato. Quando si rilevano e gestiscono manualmente i dispositivi utilizzando indirizzi IP, nomi host o sottoreti, è necessario scegliere lo strumento di gestione delle risorse da utilizzare per gestire i dispositivi. XClarity Management Hub può essere utilizzato per gestire i dispositivi client ThinkEdge. XClarity Management Hub 2.0 può essere utilizzato per gestire i dispositivi ThinkServer. Lenovo XClarity Administrator può essere utilizzato per gestire server, storage, switch e chassis.

Nota
  • Se si tenta di gestire un dispositivo tramite XClarity Management Hub 2.0 e questo dispositivo è già gestito mediante un altro XClarity Management Hub 2.0, XClarity Orchestrator rimuove l'account utente di gestione e le sottoscrizioni dal dispositivo senza la precedente conferma di gestione e quindi gestisce nuovamente il dispositivo tramite il nuovo hub di gestione. Al termine di questo processo, il dispositivo è offline ma ancora gestito dall'hub di gestione precedente, al quale non invia più dati. Tenere presente che è necessario annullare manualmente la gestione dei dispositivi dal primo hub di gestione mediante il portale connesso.

  • Se si tenta di gestire un dispositivo mediante XClarity Management Hub 2.0 e questo dispositivo è già gestito tramite un altro XClarity Administrator, XClarity Orchestrator rimuove l'account utente di gestione, le sottoscrizioni e le informazioni LDAP e SSO registrate per XCC da XClarity Administrator dal dispositivo senza la conferma di XClarity Administrator e quindi gestisce nuovamente il dispositivo tramite il nuovo XClarity Management Hub 2.0. Al termine di questo processo, il dispositivo è offline ma ancora gestito dall'hub XClarity Administrator, al quale non invia più dati. Tenere presente che è necessario annullare manualmente la gestione dei dispositivi da XClarity Administrator mediante il portale connesso.

I seguenti dispositivi possono essere rilevati automaticamente dagli strumenti di gestione delle risorse mediante un protocollo di rilevamento dei servizi.
  • Server e appliance ThinkSystem e ThinkAgile
  • Server ThinkEdge SE
  • Chassis di Flex System e dispositivi ThinkSystem e Flex System in uno chassis di Flex System
  • Server tower e rack ThinkServer
  • Server e appliance System x, Converged HX e NeXtScale
  • Dispositivi di storage
I seguenti dispositivi non possono essere rilevati automaticamente dagli strumenti di gestione delle risorse mediante un protocollo di rilevamento dei servizi. È necessario installare l'agente UDC su questi dispositivi prima che possano essere rilevati e gestiti in modo sicuro.
  • Client ThinkCentre
  • Client ThinkEdge

Attualmente non è possibile gestire gli switch in XClarity Orchestrator. Inoltre non è possibile annullare la gestione degli switch Flex System in XClarity Orchestrator.