Passa al contenuto principale

annullamento della gestione dei dispositivi

È possibile utilizzare Lenovo XClarity Orchestrator per rimuovere i dispositivi dalla gestione da parte dei rispettivi strumenti di gestione delle risorse. Questo processo è denominato annullamento della gestione.

Prima di iniziare

Per eseguire questa attività è necessario essere membri di un gruppo di utenti a cui è assegnato il ruolo predefinito di Supervisore o Amministratore della sicurezza.

Verificare che non vi siano processi attivi in esecuzione sul dispositivo.

Informazioni su questa attività

Per impostazione predefinita, XClarity Orchestrator annulla automaticamente la gestione dei dispositivi offline da almeno 24 ore (vedere Configurazione delle impostazioni di rilevamento globali).

Per la maggior parte dei dispositivi, XClarity Orchestrator e lo strumento di gestione delle risorse mantengono determinate informazioni sul dispositivo dopo l'annullamento della gestione. Queste informazioni verranno riapplicate quando lo stesso dispositivo verrà gestito nuovamente.

Procedura

Per annullare le gestione dei dispositivi, completare le seguenti operazioni.

  1. Sulla barra dei menu di XClarity Orchestrator fare clic su Risorse (Icona Risorse), quindi sul tipo di dispositivo per visualizzare una scheda con una vista tabulare di tutti i dispositivi gestiti simili.
  2. Selezionare uno o più dispositivi per i quali si desidera annullare la gestione.
  3. Fare clic sull'icona Non gestire (Icona Elimina) per visualizzare la finestra di dialogo di annullamento della gestione.
  4. Opzionale: Selezionare Forza annullamento gestione anche se il dispositivo non è raggiungibile.
  5. Fare clic su Non gestire.

    La finestra di dialogo Non gestire mostra l'avanzamento di ogni operazione nel processo di annullamento della gestione.