Passa al contenuto principale

Configurazione delle impostazioni di rilevamento globali

Scegliere le impostazioni preferite da utilizzare per il rilevamento dei dispositivi.

Procedura

  1. Dalla barra dei menu di XClarity Orchestrator, fare clic su Risorse (Icona Amministrazione) > Nuovi dispositivi per visualizzare la scheda Rileva e gestisci nuovi dispositivi.
  2. Fare clic su Icona Impostazioni Configurazione per visualizzare la finestra di dialogo Impostazioni rilevamento.
  3. Selezionare le impostazioni di rilevamento preferite.
    • Rilevamento SLP

      Indica se rilevare automaticamente i dispositivi utilizzando il protocollo SLP (Service Location Protocol).

      Se abilitato, XClarity Orchestrator tenta di rilevare nuovi dispositivi ogni 15 minuti e a ogni login utente.

      Nota
      L'impostazione di rilevamento SLP scelta in XClarity Orchestrator sovrascrive qualsiasi impostazione di rilevamento SLP selezionata per le istanze Lenovo XClarity Administrator gestite da XClarity Orchestrator.

      Se l'impostazione di rilevamento SLP viene modificata in Lenovo XClarity Administrator, verrà sincronizzata con XClarity Orchestrator.

    • Incapsulamento su tutti i prossimi dispositivi gestiti

      Indica se l'incapsulamento è abilitato durante la gestione del dispositivo.

      L'incapsulamento è disabilitato per impostazione predefinita. Se disabilitata, la modalità di incapsulamento del dispositivo è impostata su normale e le regole del firewall non vengono modificate nell'ambito del processo di gestione.

      Quando l'incapsulamento è abilitato e un dispositivo supporta l'incapsulamento, XClarity Orchestrator comunica con il dispositivo (tramite lo strumento di gestione delle risorse) durante il processo di gestione per la modifica della modalità di incapsulamento del dispositivo su encapsulationLite e delle regole del firewall sul dispositivo per limitare le richieste in entrata solo a quelle provenienti dallo strumento di gestione delle risorse scelto per gestire il dispositivo.

      Attenzione
      Se l'incapsulamento è abilitato e lo strumento di gestione delle risorse selezionato per gestire il dispositivo non è più disponibile prima che la gestione di un dispositivo venga annullata, è necessario eseguire la procedura per disabilitare l'incapsulamento al fine di stabilire la comunicazione con tale dispositivo.
    • Richiesta di registrazione abilitata

      Indica se gli strumenti di gestione delle risorse (Lenovo XClarity Administrator e Lenovo XClarity Management Hub) accettano le richieste di rilevamento da un controller di gestione della scheda di base, quando il controller di gestione utilizza DNS per individuare le istanze dello strumento di gestione delle risorse. Se abilitato, il controller di gestione può eseguire la registrazione con lo strumento di gestione delle risorse come dispositivo rilevato.

    • Pulizia dispositivi offline.

      Indica se annullare automaticamente la gestione dei dispositivi offline per almeno il periodo di tempo specificato dalla voce Timeout dispositivi offline. Se abilitato, XClarity Orchestrator verifica i dispositivi offline ogni ora e ogni volta che un utente esegue l'accesso al portale.

    • Timeout dispositivi offline

      Quantità di tempo, espressa in ore, che i dispositivi devono essere offline prima che vengano non gestiti automaticamente. Questo valore può essere compreso tra 1-24 ore. Il valore predefinito è 24 ore.

  4. Fare clic su Salva.