Passa al contenuto principale

Panoramica di Lenovo XClarity Orchestrator

Lenovo XClarity Orchestrator fornisce il monitoraggio centralizzato, la gestione, il provisioning e l'analisi per ambienti con numerosi dispositivi. Utilizza gli strumenti di gestione delle risorse esistenti (come Lenovo XClarity Administrator e Schneider Electric EcoStruxure IT Expert) su più siti per visualizzare l'integrità globale, raccogliere i riepiloghi di inventario e integrità dei dispositivi, eseguire il drill-down dettagliato dei dispositivi e visualizzare i log eventi e di controllo e applicare gli aggiornamenti alle risorse gestite.


Mostra XClarity Orchestrator mentre gestisce diversi dispositivi utilizzando vari strumenti di gestione delle risorse.

Gestione e monitoraggio centralizzati delle risorse

XClarity Orchestrator fornisce un'unica interfaccia per monitorare e gestire gli strumenti di gestione delle risorse e i dispositivi gestiti tramite questi strumenti di gestione delle risorse.

  • Viste di riepilogo dell'integrità delle risorse gestite, inclusi gli strumenti di gestione delle risorse, i dispositivi e le risorse dell'infrastruttura (ad esempio, PSU e UPS)
  • Riepilogo e viste dettagliate dell'integrità dei componenti, dell'inventario delle risorse, dello stato della garanzia e avvisi per i dispositivi su più siti
  • Aggregazione di avvisi ed eventi critici, creazione di avvisi personalizzati e inoltro di eventi ad applicazioni esterne
  • Controllo del ciclo di vita per i dispositivi gestiti (incluse le operazioni di alimentazione)
  • Avvio nel contesto dell'interfaccia utente per gli strumenti di gestione delle risorse e i dispositivi gestiti dalle pagine di riepilogo dei dispositivi

Provisioning degli aggiornamenti

È possibile utilizzare XClarity Orchestrator per gestire i livelli software correnti sulle risorse gestite. È possibile utilizzare il catalogo degli aggiornamenti per conoscere i livelli software disponibili, utilizzare i criteri di conformità degli aggiornamenti per identificare quali risorse devono essere aggiornate in base ai criteri personalizzati e quindi distribuire gli aggiornamenti a queste risorse. XClarity Orchestrator assicura il provisioning del software sulle risorse di destinazione nell'ordine corretto.

XClarity Orchestrator supporta le seguenti operazioni di provisioning.

  • Distribuzione degli aggiornamenti agli strumenti di gestione delle risorse di Lenovo XClarity Administrator.
  • Distribuzione degli aggiornamenti firmware ai dispositivi gestiti da XClarity Administrator.

Per ulteriori informazioni sugli aggiornamenti di provisioning, vedere Provisioning degli aggiornamenti alle risorse gestite.

Provisioning della configurazione dei server

È possibile eseguire rapidamente il provisioning dei server gestiti utilizzando una configurazione coerente. Le impostazioni di configurazione (tra cui le impostazioni del controller di gestione della scheda di base e UEFI) vengono salvate come pattern che è possibile applicare a più server.

XClarity Orchestrator non distribuisce direttamente i pattern di configurazione ai server gestiti. Invia invece una richiesta allo strumento di gestione delle risorse applicabile per avviare un processo per eseguire la distribuzione, quindi tiene traccia dell'avanzamento della richiesta.

Per ulteriori informazioni sul provisioning delle configurazioni dei server, vedere Provisioning delle configurazioni dei server.

Provisioning dei sistemi operativi

È possibile utilizzare XClarity Orchestrator per distribuire le immagini del sistema operativo su più server.

XClarity Orchestrator non distribuisce direttamente il sistema operativo ai server gestiti. Invia invece una richiesta allo strumento di gestione delle risorse applicabile di XClarity Administrator per avviare un processo per eseguire l'aggiornamento, quindi tiene traccia dell'avanzamento della richiesta.

Nota
La funzione di distribuzione del sistema operativo richiede XClarity Administrator 4.0 o versioni successive.

Per ulteriori informazioni sul provisioning delle configurazioni dei server, vedere Provisioning dei sistemi operativi.

Apprendimento automatico della business intelligence e analisi predittiva

XClarity Orchestrator può connettersi a servizi di terze parti (come Splunk) per l'apprendimento automatico della business intelligence e l'analisi predittiva per:

  • Raccogliere e visualizzare i dati di tendenza (come utilizzo del processore e della memoria, consumo energetico, temperatura, accesso non autorizzato, eventi ripetuti e persi e tempo medio tra i processi, come gli aggiornamenti firmware e i riavvii del sistema)
  • Utilizzare dati di metrica per prevedere gli errori (ad esempio, eventi ripetuti e rapporti sull'integrità)
  • Creare report di analisi personalizzati in base ai dati esistenti, inclusi avvisi, eventi, inventario dei dispositivi e metriche dei dispositivi.
  • Definire regole di avviso personalizzate che, se abilitate, generano avvisi in caso di condizioni specifiche nell'ambiente.

Per ulteriori informazioni sull'analisi predittiva, vedere Analisi e previsione dei problemi.

Assistenza e supporto

XClarity Orchestrator può essere configurato in modo da raccogliere e inviare file di diagnostica automaticamente al supporto Lenovo mediante Call Home quando si verificano determinati eventi che richiedono assistenza nelle risorse gestite. È inoltre possibile raccogliere manualmente i file di diagnostica, aprire un record del problema e inviare i file di diagnostica al centro di supporto Lenovo.

Per maggiori informazioni su servizio e supporto, vedere Utilizzo di assistenza e supporto.

Documentazione

La documentazione online viene regolarmente aggiornata in inglese.

La documentazione online è disponibile nelle seguenti lingue.
  • Tedesco (de)
  • Inglese (en)
  • Spagnolo (es)
  • Francese (fr)
  • Italiano (it)
  • Giapponese (ja)
  • Coreano (ko)
  • Portoghese brasiliano (pt_BR)
  • Russo (ru)
  • Tailandese (th)
  • Cinese semplificato (zh_CN)
  • Cinese tradizionale (zh_TW)
È possibile modificare la lingua della documentazione online nei seguenti modi:
  • Modificare l'impostazione della lingua nel browser Web.
  • Aggiungere ?lang={language_code} alla fine dell'URL. Ad esempio, per visualizzare la documentazione online in cinese semplificato, utilizzare l'URL che segue.
    http://sysmgt.lenovofiles.com/help/topic/lxco/lxco-welcome.html?lang=zh_CN