Passa al contenuto principale

Gestione dello spazio su disco

È possibile gestire la quantità di spazio su disco utilizzato da Lenovo XClarity Orchestrator eliminando le risorse che non sono più necessarie.

Informazioni su questa attività

Procedura

Completare una o più delle seguenti procedure per eliminare i file non necessari.

File di dati di servizio del dispositivo
  1. Sulla barra dei menu di Lenovo XClarity Orchestrator fare clic su Amministrazione (Icona Amministrazione) > Assistenza e supporto e selezionare la scheda Dati di servizio per visualizzare la scheda Dati di servizio dispositivo.
  2. Selezionare uno o più file di dati di servizio da eliminare e fare clic sull'icona Elimina (Icona Elimina).
Immagini del sistema operativo
  1. Sulla barra dei menu di Lenovo XClarity Orchestrator fare clic su Amministrazione (Icona Amministrazione) > Distribuzione sistema operativo e selezionare Gestione sistema operativo per visualizzare la scheda Immagini sistema operativo.
  2. Selezionare una o più immagini del sistema operativo da eliminare e fare clic sull'icona Elimina (Icona Elimina).
Aggiornamento dei file payload

Verificare che gli aggiornamenti non vengano utilizzati nei criteri di conformità degli aggiornamenti. È possibile rimuovere un aggiornamento da un criterio dalla scheda Applica e attiva (vedere Creazione e assegnazione di criteri di conformità degli aggiornamenti).

  1. Dalla barra dei menu di XClarity Orchestrator, fare clic su Provisioning (Icona Provisioning) > Aggiornamenti, quindi selezionare la scheda Gestione repository per visualizzare la scheda Gestione repository.
  2. Selezionare uno o più file o pacchetti di aggiornamento da eliminare.
  3. Fare clic sull'icona Elimina solo file payload (Icona Elimina pacchetto di aggiornamento completo) per eliminare solo il file immagine (payload) per ogni aggiornamento selezionato. Le informazioni sull'aggiornamento (il file di metadati XML) restano nel repository e lo stato del download viene modificato in "Non scaricato".
Aggiornamenti di XClarity Orchestrator

È possibile eliminare gli aggiornamenti del server Orchestrator con stato Scaricato. La colonna Stato applicato nella tabella indica lo stato dell'aggiornamento.

  1. Dalla barra dei menu di XClarity Orchestrator, fare clic su Manutenzione (Icona Manutenzione), quindi selezionare la scheda Aggiornamento del server Orchestrator per visualizzare la scheda Aggiornamento del server Orchestrator.
  2. Selezionare uno o più aggiornamenti da eliminare e fare clic sull'icona Elimina (Icona Elimina).

    La colonna Stato acquisito degli aggiornamenti eliminati viene modificata in "Non scaricato".