Passa al contenuto principale

Gestione dei dispositivi offline

Se un dispositivo attualmente non è gestito da uno strumento di gestione delle risorse, è possibile utilizzare Lenovo XClarity Orchestrator per gestire i dispositivi in modalità offline importando un archivio dei dati di servizio associato al dispositivo.

Informazioni su questa attività

Solo i server con controller di gestione della scheda di base IMM2 o XCC possono essere gestiti offline. Questi dispositivi vengono identificati nell'interfaccia Web utilizzando lo stato di connettività "Gestito offline".

È possibile effettuare le seguenti azioni sui dispositivi gestiti offline. Tutte le altre azioni sono disabilitate.
  • Visualizzare l'inventario dei dispositivi
  • Escludere avvisi ed eventi
  • Gestire i dati di servizio
  • Aprire i ticket di assistenza al centro di supporto Lenovo utilizzando Call Home e gestire i ticket di assistenza
  • Recupero delle informazioni sulla garanzia
  • Funzioni di analisi per la previsione e l'analisi dei problemi con questi dispositivi
Importante
XClarity Orchestrator non comunica con i dispositivi offline per recuperare i dati aggiornati.

Procedura

Per gestire i dispositivi offline, completare le seguenti operazioni.

  1. Dalla barra dei menu di Lenovo XClarity Orchestrator, fare clic su Risorse (Icona Risorse) > Server. Verrà visualizzata la pagina Server.
  2. Fare clic sull'icona Importa (Icona Importa) per importare gli archivi dei dati di servizio.
  3. Trascinare e rilasciare uno o più archivi dei dati di servizio (in formato .gz, .tzz o .tgz) nella finestra di dialogo Importa oppure fare clic su Browser per individuare l'archivio.
  4. Abilitare facoltativamente l'opzione Aggiungi il server nei dati di servizio all'inventario solo per la visualizzazione per gestire il server applicabile in modalità di gestione offline (vedere Gestione dei dispositivi offline).
  5. Fare clic sull'icona Importa per importare e analizzare l'archivio. Al termine dell'analisi, il campo Stato analisi per l'archivio importato viene modificato in "Analizzato".

    È possibile monitorare lo stato del processo di importazione e analisi dal log dei processi (Monitoraggio dei processi).

Al termine

È possibile annullare la gestione di un dispositivo selezionato gestito offline facendo clic sull'icona Non gestire (Icona Elimina pacchetto di aggiornamento completo).