Passa al contenuto principale

Monitoraggio dei processi

I processi sono attività a esecuzione prolungata in background. È possibile visualizzare un log di tutti i processi avviati da Lenovo XClarity Orchestrator.

Informazioni su questa attività

Se un'attività a esecuzione prolungata è destinata a più risorse viene creato un processo separato per ogni risorsa.

È possibile visualizzare lo stato e i dettagli di ciascun processo nel log dei processi. Il log dei processi può contenere massimo 500 processi o 1 GB. Quando le dimensioni massime vengono raggiunte, i processi meno recenti completati correttamente vengono eliminati. Se nel log non sono presenti processi completati correttamente, vengono eliminati i processi meno recenti completati con avvisi. Se nel log non sono presenti processi completati correttamente o con avvisi, vengono eliminati i processi meno recenti completati con errori.

Nota
I processi in esecuzione per più di 24 ore vengono arrestati e posizionati nello stato Scaduto.

Procedura

Per visualizzare i processi, effettuare una o più delle operazioni che seguono.
  • Visualizza processi pianificati

    Fare clic su Monitoraggio (Icona Monitoraggio) > Processi dalla barra dei menu di XClarity Orchestrator, quindi selezionare la scheda Processi pianificati per visualizzare la scheda Processi pianificati. In questa scheda sono elencate le informazioni su ciascun processo pianificato, quali stato, timestamp di pianificazione del processo e timestamp di avvio del processo.

  • Visualizzazione dei processi

    Fare clic su Monitoraggio (Icona Monitoraggio) > Processi sulla barra dei menu di XClarity Orchestrator per visualizzare la scheda Processi. Questa scheda elenca le informazioni su ogni processo, tra cui lo stato, l'avanzamento, i timestamp di avvio e di fine e la risorsa di destinazione.


    Scheda Processi

    Per visualizzare le informazioni dettagliate su un processo, fare clic sulla riga per il processo nella tabella. Vengono visualizzate le schede che elencano le informazioni su ogni processo secondario (inclusi lo stato, l'avanzamento, i timestamp di avvio e di fine, i dispositivi di destinazione e il log dei processi).


    Schede Dettagli processo con informazioni sul processo e su ogni sottotattività nel processo

Al termine

Nella scheda Processi è possibile effettuare le operazioni che seguono.

  • Eliminare una sottoattività o un processo completato o scaduto dal log dei processi selezionando uno o più processi o sottoattività e facendo clic sull'icona Elimina (Icona Elimina).