Passa al contenuto principale

Monitoraggio degli avvisi attivi

Gli avvisi sono eventi hardware o di Orchestrator che richiedono l'analisi e l'intervento dell'utente. Lenovo XClarity Orchestrator esegue il polling degli strumenti di gestione delle risorse in modo asincrono e visualizza gli avvisi ricevuti da questi strumenti.

Informazioni su questa attività

Non è presente alcun limite al numero di avvisi attivi memorizzati nel repository locale.

Nella scheda Avvisi è possibile visualizzare un elenco di tutti gli avvisi attivi.


Scheda Avvisi

La colonna Gravità identifica la gravità dell'avviso. Vengono utilizzate le seguenti gravità.

  • (Icona Informazioni) Informativo. Nessuna azione richiesta.
  • (Icona Avvertenza) Avvertenza. L'azione può essere rinviata oppure non è richiesta alcuna azione.
  • (Icona Critico) Critico. È richiesta un'azione immediata.

La colonna Intervento richiesto indica se il dispositivo richiede un intervento e il responsabile che generalmente esegue l'intervento. Vengono utilizzati i seguenti tipi di interventi richiesti.

  • Nessuna. L'avviso è informativo e non richiede intervento.
  • (Icona Utente) Utente. Intraprende l'azione di ripristino appropriata per risolvere il problema.
  • (Icona Manutenzione) Supporto. Se Call Home è abilitato per XClarity Orchestrator o per strumento di gestione delle risorse che gestisce il dispositivo associato, l'avviso viene in genere inviato al centro di supporto Lenovo, tranne se non è già disponibile un ticket di assistenza aperto per lo stesso ID di avviso per il dispositivo (vedere Apertura automatica dei ticket di assistenza mediante Call Home).

    Se Call Home non è abilitato, si consiglia di aprire manualmente un ticket di assistenza per risolvere il problema (vedere Apertura manuale di un ticket di assistenza nel centro di supporto Lenovo).

Se sono presenti avvisi attivi, nella scheda Analisi avvisi vengono visualizzate le statistiche degli avvisi. È possibile visualizzare le statistiche degli avvisi per gravità, origine, risorsa e intervento richiesto per il giorno corrente e per un periodo di tempo specifico (vedere Analisi di avvisi attivi).


Scheda Analisi avvisi

Procedura

Per visualizzare gli avvisi attivi, completare una o più delle operazioni che seguono.

  • Visualizzare tutti gli avvisi attivi

    Fare clic su Monitoraggio (Icona Monitoraggio) > Avvisi sulla barra dei menu di XClarity Orchestrator per visualizzare la scheda Avvisi.

    Per visualizzare le informazioni su un avviso specifico, fare clic sulla descrizione nella colonna Avviso. Verrà visualizzato un popup con le informazioni sull'origine dell'avviso, la spiegazione e le azioni per il ripristino.

  • Visualizzare avvisi attivi per un dispositivo specifico
    1. Sulla barra dei menu di XClarity Orchestrator fare clic su Risorse (Icona Risorse), quindi sul tipo di dispositivo per visualizzare una scheda con una vista tabulare di tutti i dispositivi gestiti simili.
    2. Fare clic sulla riga relativa a un dispositivo per visualizzare le schede di riepilogo per quel dispositivo.
    3. Fare clic su Log avvisi per visualizzare l'elenco degli avvisi attivi per il dispositivo sulla scheda Analisi avvisi.

      Per visualizzare le informazioni su un avviso specifico, fare clic sulla descrizione nella colonna Avviso. Verrà visualizzato un popup con le informazioni sull'origine dell'avviso, la spiegazione e le azioni per il ripristino.