Passa al contenuto principale

Configurazione dell'invio di notifiche automatiche dei problemi al supporto Lenovo (Call Home)

È possibile configurare Lenovo XClarity Orchestrator affinché apra automaticamente un ticket di assistenza e invii i dati di servizio raccolti al supporto Lenovo utilizzando la funzione Call Home quando un dispositivo genera determinati eventi che richiedono assistenza, come una memoria irrecuperabile, e il problema possa essere risolto.

Prima di iniziare

È necessario essere membro di un gruppo di utenti a cui è assegnato il ruolo predefinito di Supervisore.

Accertarsi che tutte le porte richieste da XClarity Orchestrator e dalla funzione Call Home siano disponibili prima di abilitare la funzione. Per maggiori informazioni sulle porte, vedere Disponibilità della porta - XClarity Orchestrator.

Accertarsi che sia stata stabilita una connessione agli indirizzi Internet richiesti da Call Home. Per informazioni sui firewall, vedere Firewall e server proxy.

Se XClarity Orchestrator accede a Internet con un proxy HTTP, accertarsi che il server proxy sia configurato per l'utilizzo dell'autenticazione di base e come proxy non ricevitore. Per ulteriori informazioni sulla configurazione del proxy, vedere Configurazione delle impostazioni di rete.

Importante
Se Call Home è abilitato sia su XClarity Orchestrator che su Lenovo XClarity Administrator, verificare che venga utilizzato Lenovo XClarity Administrator v2.7 o versioni successive per evitare di duplicare i ticket di assistenza. Se Call Home è abilitato su XClarity Orchestrator e disabilitato su Lenovo XClarity Administrator, Lenovo XClarity Administrator v2.6 o versioni successive è supportato.
Quando i contatti si trovano nei seguenti paesi, Call Home richiede un contratto Lenovo Premier Support. Per ulteriori informazioni, contattare un rappresentante Lenovo o un business partner autorizzato.
  • Qatar
  • Arabia Saudita
  • Emirati Arabi Uniti

Informazioni su questa attività

Quando la funzione Call Home è configurata e abilitata e si verifica un evento che richiede assistenza su un dispositivo specifico, XClarity Orchestrator apre automaticamente un ticket di assistenza e trasferisce i dati di servizio relativi a quel dispositivo al centro di supporto Lenovo.

Importante
  • Se la funzione Call Home è configurata e abilitata in XClarity Orchestrator e XClarity Administrator, potrebbero essere aperti ticket di assistenza duplicati per lo stesso evento che richiede assistenza.
  • Lenovo è impegnata nella sicurezza. I dati di servizio che in genere vengono caricati manualmente nel centro di supporto Lenovo vengono inviati automaticamente al centro di supporto Lenovo su HTTPS mediante TLS 1.2 o versione successiva. I dati relativi all'azienda non vengono mai trasmessi. L'accesso ai dati di servizio nel centro di supporto Lenovo è limitato al personale di assistenza autorizzato.

Quando la funzione Call Home non è abilitata, è possibile aprire manualmente un ticket di assistenza e inviare file di servizio al centro di supporto Lenovo seguendo le istruzioni fornite sulla Come aprire una pagina Web del ticket di assistenza. Per informazioni sulla raccolta di file di servizio, vedere Apertura manuale di un ticket di assistenza nel centro di supporto Lenovo.

Per informazioni sulla visualizzazione dei ticket di assistenza aperti automaticamente da Call Home, vedere Visualizzazione di ticket di assistenza e stato.

Procedura

Per configurare Call Home per la notifica automatica dei problemi, completare le seguenti operazioni.

  1. Sulla barra dei menu di XClarity Orchestrator fare clic su Amministrazione (Icona Amministrazione) > Assistenza e supporto, quindi su Configurazione Call Home nel riquadro di navigazione sinistro per visualizzare la scheda Configurazione Call Home.

    Scheda Configurazione Call Home
  2. Leggere l' Informativa sulla privacy di Lenovo, quindi fare clic su Accetto l'Informativa sulla privacy di Lenovo.
  3. Opzionale: Specificare il numero cliente Lenovo predefinito da utilizzare quando si segnalano problemi.
    Suggerimento
    Il numero cliente è indicato nell'e-mail di abilitazione ricevuta al momento dell'acquisto della licenza per XClarity Orchestrator.
  4. Modificare lo stato di Call Home su Abilita.
  5. Selezionare il contatto primario da utilizzare da più assegnazioni di gruppo.

    È possibile assegnare un contatto primario di supporto a un gruppo di dispositivi. Se un dispositivo è membro di più gruppi, è possibile che a ciascun gruppo sia assegnato un contatto primario differente. È possibile scegliere di utilizzare l'assegnazione del contatto principale per il primo gruppo o l'ultimo gruppo a cui è stato assegnato il dispositivo.

  6. Compilare le informazioni sul contatto e il metodo di contatto preferito dal supporto Lenovo.

    Se un dispositivo non è membro di un gruppo con un contatto primario assegnato, il contatto predefinito viene utilizzato per Call Home.

  7. Opzionale: Compilare le informazioni sulla posizione.
  8. Fare clic su Test della connessione Call Home per verificare che XClarity Orchestrator possa comunicare con il centro di supporto Lenovo.
  9. Fare clic su Applica.

Al termine

È possibile effettuare le operazioni che seguono, che sono correlate ai dati di servizio.

  • Ripristinare i valori predefiniti di Call Home facendo clic su Reimposta configurazione.
  • Visualizzare i ticket di assistenza inviati al centro di supporto Lenovo facendo clic su Ticket di assistenza nel riquadro di navigazione sinistro. Nella scheda Ticket di assistenza sono elencati i ticket di assistenza che sono stati aperti automaticamente e manualmente utilizzando Call Home, lo stato e i file di servizio trasmessi al centro di supporto Lenovo. Per ulteriori informazioni, vedere Visualizzazione di ticket di assistenza e stato.
  • Raccogliere i dati di servizio per un dispositivo selezionato dalla scheda Azioni dispositivo facendo clic sull'icona Raccogli dati di servizio (Icona Raccogli). Per ulteriori informazioni, vedere Raccolta dei dati di servizio per dispositivi.
  • Allegare un archivio dei dati di servizio a un ticket di assistenza attivo selezionato dalla scheda Ticket di assistenza nella pagina di assistenza specifica del dispositivo facendo clic sull'icona Allega file di servizio (Icona Aggiungi file di servizio al ticket). È possibile allegare un file da XClarity Orchestrator dal sistema locale.
    Nota
    • È possibile allegare un singolo file di archivio che non sia superiore a 2 GB. Il nome del file può avere una lunghezza massima di 200 caratteri.
    • Il ticket di assistenza deve essere in stato di apertura, avanzamento o di attesa. Non è possibile allegare un archivio a un ticket di assistenza che si trova in stato di chiusura o in uno stato di altro tipo.
    • Non è possibile allegare un archivio a un ticket di assistenza software aperto per Lenovo XClarity Administrator.
  • Aprire manualmente un ticket di assistenza nel centro di supporto Lenovo, raccogliere i dati di servizio per un dispositivo specifico e inviare tali file al centro di supporto Lenovo dalla scheda Azioni dispositivo, selezionando il dispositivo, quindi facendo clic sull'icona Apri ticket di assistenza (Icona Aggiungi ticket). Per ulteriori informazioni, vedere Apertura manuale di un ticket di assistenza nel centro di supporto Lenovo.

    Se il centro di supporto Lenovo richiede dati aggiuntivi, potrebbe richiedere di raccogliere nuovamente i dati di servizio per il dispositivo specifico o un altro.