Passa al contenuto principale

Invio di dati periodici a Lenovo

Facoltativamente è possibile consentire a Lenovo XClarity Orchestrator di raccogliere informazioni sull'ambiente hardware e di inviare i dati a Lenovo su base periodica. Lenovo utilizza questi dati per migliorare l'esperienza dei clienti con i prodotti e con il supporto Lenovo.

Prima di iniziare

È necessario essere membro di un gruppo di utenti a cui è assegnato il ruolo predefinito di Supervisore.

Attenzione
È necessario accettare l'Informativa sulla privacy di Lenovo prima di poter trasferire i dati al supporto Lenovo.

Informazioni su questa attività

Analizzando i dati hardware di più utenti, Lenovo può acquisire informazioni sulle modifiche hardware regolari. Questi dati possono quindi essere utilizzati per migliorare le analisi predittive e l'esperienza di assistenza e supporto, approvvigionando le parti di ricambio nelle aree geografiche appropriate.

Quando si accetta di inviare i dati hardware a Lenovo, i seguenti dati vengono raccolti e inviati periodicamente.

  • Dati hardware quotidiani. Solo le modifiche ai dati di inventario e ai dati di analisi dell'unità (se la raccolta dati è abilitata) per ogni dispositivo gestito
  • Dati hardware settimanali. Tutti i dati di inventario per i dispositivi gestiti e le informazioni sugli strumenti di gestione delle risorse connessi
Attenzione
Questi dati non sono anonimi.
  • I dati raccolti includono UUID, WWN, ID dispositivo e numeri di serie. XClarity Orchestrator modifica l'inventario eseguendo l'hashing di UUID, WWN e ID dispositivo mediante SHA512.
  • I dati raccolti non includono informazioni di rete (indirizzi IP, nomi di dominio o nome host) o informazioni utente.

Quando i dati vengono inviati a Lenovo vengono trasmessi dall'istanza XClarity Orchestrator alla funzione Caricamento Lenovo mediante HTTPS. Le API REST vengono richiamate su questa connessione HTTPS per inviare i dati. Per l'autenticazione viene utilizzato un certificato precaricato su XClarity Orchestrator. Se un'istanza XClarity Orchestrator non ha accesso diretto a Internet ed è presente un proxy configurato in XClarity Orchestrator, i dati vengono trasmessi tramite questo proxy.

I dati vengono quindi spostati nel repository Lenovo Customer Care, dove vengono memorizzati per un massimo di 5 anni. Questo repository è una posizione sicura utilizzata anche quando i dati di debug vengono inviati a Lenovo per risolvere i problemi. Viene utilizzato dalla maggior parte dei prodotti server, storage e switch Lenovo.

Dal repository Lenovo Customer Care, le query vengono eseguite su tutti i dati forniti e i grafici vengono resi disponibili per l'analisi da parte del team del prodotto Lenovo.

Procedura

Completare le seguenti operazioni per consentire a XClarity Orchestrator di raccogliere e inviare i dati dei clienti a Lenovo.

  1. Dalla barra dei menu di XClarity Orchestrator fare clic su Amministrazione (Icona Amministrazione) > Assistenza e supporto e selezionare Caricamento dati periodico nel riquadro di navigazione sinistro per visualizzare la scheda Caricamento dati periodico.

    Scheda Caricamento periodico dei dati
  2. Facoltativamente accettare l'invio dei dati hardware a Lenovo.
  3. Accettare l'Informativa sulla privacy di Lenovo.

Al termine

Se si accetta di inviare i dati, da questa pagina è possibile eseguire le seguenti azioni.

  • È possibile salvare gli ultimi archivi di dati giornalieri e settimanali inviati a Lenovo nel sistema locale selezionando l'archivio che si desidera scaricare e facendo quindi clic su Salva file.