Creazione e assegnazione di contatti per assistenza e supporto
Quando le risorse richiedono assistenza dal supporto Lenovo, Lenovo deve sapere chi contattare. È possibile definire le Informazioni sul contatto in un unico luogo e quindi assegnare tali contatti come contatti primari e secondari predefiniti per risorse specifiche.
Prima di iniziare
Assicurarsi che Informativa sulla privacy di Lenovo sia accettato. È possibile esaminare e accettare l'informativa sulla privacy dalla pagina .Informazioni su questa attività
È possibile assegnare contatti primari e secondari ai gruppi di risorse. Quando si assegnano i contatti a un gruppo di risorse, i contatti vengono assegnati a tutte le risorse di tale gruppo.
L'assegnazione di contatti primari e secondari è facoltativa. Tuttavia, se si desidera assegnare un contatto secondario, è necessario assegnare anche un contatto primario.
Se un dispositivo è membro di più gruppi, è possibile che a ciascun gruppo sia assegnato un contatto primario differente. È possibile scegliere di utilizzare l'assegnazione del contatto principale per il primo gruppo o l'ultimo gruppo a cui è stato assegnato il dispositivo (vedere Apertura manuale di un ticket di assistenza nel centro di supporto Lenovo).
Se un dispositivo non è membro di un gruppo con un contatto primario assegnato, il contatto Call Home viene assegnato per impostazione predefinita. Il contatto Call Home viene utilizzato quando i ticket di assistenza vengono aperti automaticamente mediante Call Home (vedere Apertura automatica dei ticket di assistenza mediante Call Home). I contatti assegnati a risorse e gruppi hanno precedenza sul contatto Call Home predefinito.
Quando si apre manualmente un ticket di assistenza, è possibile scegliere di utilizzare i contatti assegnati alla risorsa del problema oppure un altro contatto (vedere Apertura manuale di un ticket di assistenza nel centro di supporto Lenovo).
Procedura
- Definire un contatto
- Sulla barra dei menu di Lenovo XClarity Orchestrator fare clic su , quindi su Informazioni sul contatto nel riquadro di navigazione sinistro per visualizzare la scheda Informazioni sul contatto.
- Fare clic sull'icona Crea () per visualizzare la finestra di dialogo Aggiungi contatto.
- Compilare il nome del contatto, l'e-mail, il numero di telefono e la posizione.
- Selezionare il metodo di contatto preferito.
- Fare clic su Salva per creare il contatto.
- Assegnare contatti ai gruppi di risorse
- Sulla barra dei menu di Lenovo XClarity Orchestrator fare clic su per visualizzare la scheda Gruppi.
- Selezionare il gruppo e fare clic sull'icona Modifica icon () per visualizzare la finestra di dialogo Modifica gruppo.
- Selezionare il gruppo di risorse.
- Fare clic sulla scheda Informazioni sul contatto.
- Selezionare il contatto del supporto primario e uno o più contatti del supporto secondario da assegnare a tutti i dispositivi del gruppo.
- Fare clic su Salva.
Al termine
Nella scheda Informazioni sul contatto è possibile effettuare le operazioni che seguono.
- Modificare un contatto selezionato facendo clic sull'icona Modifica ().
- Eliminare un contatto selezionato facendo clic sull'icona Rimuovi ().