Passa al contenuto principale

Creazione e assegnazione di contatti per assistenza e supporto

Quando le risorse richiedono assistenza dal supporto Lenovo, Lenovo deve sapere chi contattare. È possibile definire le Informazioni sul contatto in un unico luogo e quindi assegnare tali contatti come contatti primari e secondari predefiniti per risorse specifiche.

Prima di iniziare

Assicurarsi che Informativa sulla privacy di Lenovo sia accettato. È possibile esaminare e accettare l'informativa sulla privacy dalla pagina Amministrazione > Assistenza e supporto > Configurazione Call Home.

Informazioni su questa attività

È possibile assegnare contatti primari e secondari ai gruppi di risorse. Quando si assegnano i contatti a un gruppo di risorse, i contatti vengono assegnati a tutte le risorse di tale gruppo.

L'assegnazione di contatti primari e secondari è facoltativa. Tuttavia, se si desidera assegnare un contatto secondario, è necessario assegnare anche un contatto primario.

Se un dispositivo è membro di più gruppi, è possibile che a ciascun gruppo sia assegnato un contatto primario differente. È possibile scegliere di utilizzare l'assegnazione del contatto principale per il primo gruppo o l'ultimo gruppo a cui è stato assegnato il dispositivo (vedere Apertura manuale di un ticket di assistenza nel centro di supporto Lenovo).

Se un dispositivo non è membro di un gruppo con un contatto primario assegnato, il contatto Call Home viene assegnato per impostazione predefinita. Il contatto Call Home viene utilizzato quando i ticket di assistenza vengono aperti automaticamente mediante Call Home (vedere Apertura automatica dei ticket di assistenza mediante Call Home). I contatti assegnati a risorse e gruppi hanno precedenza sul contatto Call Home predefinito.

Quando si apre manualmente un ticket di assistenza, è possibile scegliere di utilizzare i contatti assegnati alla risorsa del problema oppure un altro contatto (vedere Apertura manuale di un ticket di assistenza nel centro di supporto Lenovo).

Procedura

  • Definire un contatto
    1. Sulla barra dei menu di Lenovo XClarity Orchestrator fare clic su Amministrazione (Icona Amministrazione) > Assistenza e supporto, quindi su Informazioni sul contatto nel riquadro di navigazione sinistro per visualizzare la scheda Informazioni sul contatto.
    2. Fare clic sull'icona Crea (Icona Aggiungi) per visualizzare la finestra di dialogo Aggiungi contatto.
    3. Compilare il nome del contatto, l'e-mail, il numero di telefono e la posizione.
    4. Selezionare il metodo di contatto preferito.
    5. Fare clic su Salva per creare il contatto.
  • Assegnare contatti ai gruppi di risorse
    1. Sulla barra dei menu di Lenovo XClarity Orchestrator fare clic su Risorse (Icona Risorse) > Gruppi per visualizzare la scheda Gruppi.
    2. Selezionare il gruppo e fare clic sull'icona Modifica icon (Icona Modifica) per visualizzare la finestra di dialogo Modifica gruppo.
    3. Selezionare il gruppo di risorse.
    4. Fare clic sulla scheda Informazioni sul contatto.
    5. Selezionare il contatto del supporto primario e uno o più contatti del supporto secondario da assegnare a tutti i dispositivi del gruppo.
    6. Fare clic su Salva.

Al termine

Nella scheda Informazioni sul contatto è possibile effettuare le operazioni che seguono.

  • Modificare un contatto selezionato facendo clic sull'icona Modifica (Icona Modifica).
  • Eliminare un contatto selezionato facendo clic sull'icona Rimuovi (Icona Elimina).