Passa al contenuto principale

Visualizzazione dello stato dei dispositivi

È possibile visualizzare lo stato di tutti i dispositivi gestiti da tutti gli strumenti di gestione delle risorse.

Procedura

Per visualizzare lo stato dei dispositivi gestiti, completare le seguenti operazioni.
  • Riepilogo dello stato di tutti i dispositivi

    Sulla barra dei menu di XClarity Orchestrator fare clic su Dashboard (Icona Dashboard) per visualizzare le schede del dashboard con una panoramica e lo stato di tutti i dispositivi gestiti e delle altre risorse (vedere Visualizzazione del riepilogo dell'ambiente in uso).

    È possibile modificare l'ambito del riepilogo solo su quei dispositivi gestiti da uno strumento di gestione delle risorse specifico o in un gruppo di risorse specifico utilizzando il menu a discesa Seleziona gestione.


    Scheda Stati di integrità globali sul dashboard

    Ogni barra colorata nei grafici a barre e circolari indica il numero di dispositivi in uno stato specifico. È possibile passare il mouse su ogni barra colorata per ottenere ulteriori informazioni sullo stato. È inoltre possibile fare clic sul numero di dispositivi in ogni stato per visualizzare un elenco di tutti i dispositivi che soddisfano i criteri.

  • Stato di tutti i dispositivi di un tipo specifico

    Per visualizzare i riepiloghi globali degli avvisi attivi, fare clic su Risorse (Icona Risorse) sulla barra dei menu di XClarity Orchestrator, quindi sul tipo di dispositivo per mostrare una scheda con una vista tabulare di tutti i dispositivi simili. Ad esempio, se si seleziona Server, viene visualizzato un elenco di tutti i server rack, tower e ad alta densità e di tutti i server Flex System e ThinkSystem in uno chassis.

    È possibile cambiare l'ambito del riepilogo in base alla proprietà del dispositivo nell'elenco a discesa Analizza per.
    • Modello tipo di macchina. (impostazione predefinita) Questo report riepiloga l'integrità del dispositivo in base al modello MTM (Modello tipo di macchina).
    • Tipo di macchina. Questo report riepiloga l'integrità del dispositivo in base al tipo di macchina.
    • Nome prodotto. Questo report riepiloga l'integrità del dispositivo in base al prodotto.

    Scheda Analisi dispositivo
    XClarity Orchestrator riepiloga l'integrità del dispositivo in base a criteri specifici. Ciascun riepilogo include le seguenti informazioni.
    • Un grafico circolare che mostra il numero totale di dispositivi non integri e la percentuale di dispositivi in ciascun stato di assenza di integrità (critico, avvertenza e sconosciuto).
      Suggerimento
      Ogni barra colorata nel grafico circolare indica il numero di dispositivi in uno stato specifico. È possibile passare il mouse su ogni barra colorata per ottenere ulteriori informazioni sullo stato.
    • Un grafico a linee che mostra il numero di dispositivi in ciascun stato di integrità su base giornaliera per il numero di giorni specificato.
      Suggerimento
      Ogni barra colorata nel grafico a linee indica il numero di dispositivi in uno stato specifico. È possibile passare il mouse su ogni barra colorata per ottenere ulteriori informazioni sullo stato.
    • Il numero di dispositivi di ogni tipo che non sono integri in un giorno specifico. Il giorno corrente viene visualizzato per impostazione predefinita. È possibile modificare il giorno passando il mouse su ciascun giorno nel grafico a linee.
  • Stato di un dispositivo specifico

    Sulla barra dei menu di XClarity Orchestrator fare clic su Risorse (Icona Risorse), quindi selezionare il tipo di dispositivo per visualizzare una scheda con una vista tabulare di tutti i dispositivi simili. Ad esempio, se si seleziona Server, viene visualizzato un elenco di tutti i server rack, tower e ad alta densità e di tutti i server Flex System e ThinkSystem in uno chassis.


    Scheda Server

    La colonna Stato identifica l'integrità globale di un dispositivo. Vengono utilizzati i seguenti stati di integrità. Se lo stato di un dispositivo non è integro, utilizzare il log avvisi per identificare e risolvere i problemi (vedere Monitoraggio degli avvisi attivi).

    • (Icona Normale) Normale
    • (Icona Avvertenza) Avvertenza
    • (Icona Critico) Critico
    La colonna Connettività identifica lo stato della connessione tra il dispositivo e XClarity Orchestrator. Vengono utilizzati i seguenti stati di connettività.
    • (Icona Offline) Offline
    • (Icona Offline) Gestito offline
    • (Icona Online) Online
    • (Icona Connettività parziale) Parziale
    • (Icona Connettività in sospeso) In sospeso
    La colonna Alimentazione identifica lo stato dell'alimentazione. Vengono utilizzati i seguenti stati di alimentazione.
    • (Icona Acceso) Attivato
    • (Icona Spento) Disattivato

    La colonna Avviso identifica il numero di avvisi per i clienti online (suggerimenti tecnici) correlati a ciascun server. Fare clic sul numero per visualizzare la scheda Avviso nella pagina dei dettagli del dispositivo per visualizzare un elenco di avvisi per i clienti online, inclusi il riepilogo e il collegamento e per ogni avviso. Fare clic su un collegamento per aprire una pagina Web con i dettagli relativi all'avviso.

Al termine

Nelle schede dei dispositivi è possibile effettuare la seguente azione.
  • Aggiungere un dispositivo selezionato a un gruppo facendo clic su Tutte le azioni > Aggiungi elementi al gruppo.
  • Inoltrare report sui tipi di dispositivi specifici periodicamente a uno o più indirizzi e-mail facendo clic sull'icona Crea server d'inoltro dei report (Icona Aggiungi). Il report viene inviato utilizzando i filtri dati attualmente applicati alla tabella. Tutte le colonne della tabella visibili e nascoste sono incluse nel report. Per ulteriori informazioni, vedere Inoltro di report.
  • Aggiungere un report su un tipo di dispositivo specifico a un server d'inoltro dei report specifico utilizzando i filtri dati attualmente applicati alla tabella facendo clic sull'icona Aggiungi al server d'inoltro dei report (Icona Aggiungi a report). Se il server d'inoltro dei report include già un report per quel tipo di dispositivo, il report viene aggiornato per utilizzare i filtri dati correnti.