Passa al contenuto principale

Hardware e software supportati - Hub di gestione

Verificare che l'ambiente in uso soddisfi i requisiti hardware e software per Hub di gestione Lenovo XClarity.

Sistemi host

Requisiti hypervisor
Per l'installazione di Hub di gestione Lenovo XClarity sono supportati i seguenti hypervisor.
  • VMware ESXi 7.0, U1, U2 e U3
  • VMware ESXi 6.7, U1, U21 e U3

Per VMware ESXi, l'appliance virtuale è un template OVF.

Importante
  • Per VMware ESXi 6.7 U2, è necessario utilizzare l'immagine ISO VMware-ESXi-6.7.0.update02-13981272-LNV-20190630.iso o versione successiva.
Requisiti hardware
Devono essere rispettati i seguenti requisiti minimi per l'appliance virtuale. A seconda delle dimensioni dell'ambiente, potrebbero essere necessarie risorse aggiuntive per assicurare prestazioni ottimali.
  • 6 microprocessori virtuali
  • 32 GB GB di memoria
  • 340 GB di storage che verranno utilizzati dall'appliance virtuale Hub di gestione come archivio dati SSD
  • Da visualizzare con una risoluzione minima di 1.024 pixel in larghezza (XGA)

Nella seguente tabella sono riportate le configurazioni minime consigliate per un determinato numero di server gestiti, chassis, switch e dispositivi di storage (tutti dispositivi diversi dai dispositivi client ThinkEdge). Tenere presente che se si esegue la configurazione minima, i tempi di completamento delle attività di gestione potrebbero essere più lunghi del previsto. Per le attività di provisioning, come distribuzione del sistema operativo, aggiornamenti firmware e configurazione dei server, potrebbe essere necessario aumentare temporaneamente le risorse.

In base alla dimensione dell'ambiente gestito e dei pattern di utilizzo dell'installazione, potrebbe essere necessario aggiungere ulteriori risorse per garantire prestazioni accettabili.

Numero di dispositivi client ThinkEdge non gestitiConfigurazione memoria/CPU virtuale
0-100 dispositivi6 vCPU, 32 GB GB di RAM
100-200 dispositivi8 vCPU, 34 GB di RAM
200-400 dispositivi10 vCPU, 36 GB di RAM
400-600 dispositivi12 vCPU, 40 GB di RAM
600-800 dispositivi14 vCPU, 44 GB di RAM
800-1.000 dispositivi16 vCPU, 48 GB di RAM
Requisiti software

Hub di gestione richiede il software che segue.

  • Server NTP. È necessario utilizzare un server NTP (Network Time Protocol) per assicurare che i timestamp per tutti gli eventi e gli avvisi ricevuti dagli strumenti di gestione delle risorse e dai dispositivi gestiti siano sincronizzati con Hub di gestione. Verificare che il server NTP sia accessibile sulla rete di gestione (in genere, l'interfaccia Eth0).

Dispositivi gestibili

Hub di gestione consente di gestire, monitorare ed eseguire il provisioning di un massimo di 10,000 dispositivi client ThinkEdge (senza controller di gestione della scheda di base) gestiti da un'istanza di Hub di gestione. How many ThinkEdge Client devices can LXCO manage?

È possibile trovare un elenco completo di opzioni e dispositivi supportati (come I/O, DIMM e adattatori di storage), livelli minimi di firmware richiesti e considerazioni sulle limitazioni sul Sito Web del supporto per Lenovo XClarity facendo clic sulla scheda Compatibilità e quindi selezionando il collegamento per i tipi di dispositivi appropriati.

Per informazioni generali sulle configurazioni hardware e le opzioni per uno specifico dispositivo, vedere Pagina Web di Lenovo Server Proven.

Browser Web

L'interfaccia Web Hub di gestione è supportata dai browser Web che seguono.

  • Chrome 80.0 o versioni successive
  • Firefox ESR 68.6.0 o versioni successive
  • Microsoft Edge 40.0 o versioni successive
  • Safari 13.0.4 o versioni successive (su macOS 10.13 o versioni successive)