Hardware e software supportati - XClarity Orchestrator
Verificare che l'ambiente in uso soddisfi i requisiti hardware e software per Lenovo XClarity Orchestrator.
Sistemi host
XClarity Orchestrator viene eseguito in un'appliance virtuale su un sistema host.
- Requisiti hypervisor
Per l'installazione di XClarity Orchestrator sono supportati i seguenti hypervisor.
- Microsoft Windows Server 2019 con Hyper-V
- Microsoft Windows Server 2022 con Hyper-V
- VMware ESXi 7.0
- VMware ESXi 6.7, U1, U2 e U3
- VMware ESXi 6.5, U1 e U2
Per Hyper-V, l'appliance virtuale è un'immagine VDI (Virtual-Disk Image). Per VMware ESXi, l'appliance virtuale è un template OVF.
- Requisiti hardware
Devono essere rispettati i seguenti requisiti minimi per l'appliance virtuale. A seconda delle dimensioni dell'ambiente e dell'utilizzo delle funzioni di provisioning (come distribuzione del sistema operativo, aggiornamenti firmware e configurazione dei server), potrebbero essere richieste ulteriori risorse per garantire prestazioni ottimali.
- 8 core di processore virtuali
- 16 GB di memoria
- Storage 551 GB, su due dischi collegati.
- 251 GB minimo per l'appliance virtuale (disco 0)
- 100 GB per il repository degli aggiornamenti (disco 1)
- 200 GB per il repository delle immagini del sistema operativo (disco 2)
ImportanteNon è possibile aumentare o diminuire le dimensioni del disco utilizzato per il repository degli aggiornamenti e delle immagini del sistema operativo.- Requisiti software
XClarity Orchestrator richiede il software che segue.
- Server di autenticazione. Per impostazione predefinita, XClarity Orchestrator utilizza un server LDAP (Lightweight Directory Access Protocol) per l'autenticazione.Se si sceglie di utilizzare un server di autenticazione esterna, sono supportati i seguenti server LDAP:
- Microsoft Active Directory in esecuzione su Windows Server 2008 o versione successiva
- Server NTP. È necessario utilizzare un server NTP (Network Time Protocol) per assicurare che i timestamp per tutti gli eventi e gli avvisi ricevuti dagli strumenti di gestione delle risorse e dai dispositivi gestiti siano sincronizzati con XClarity Orchestrator. Verificare che il server NTP sia accessibile sulla rete di gestione (in genere, l'interfaccia Eth0).
Considerare la possibilità di utilizzare il sistema locale su cui è installato XClarity Orchestrator come server NTP. In tal caso, verificare che il sistema locale sia accessibile sulla rete di gestione.
- Server di autenticazione. Per impostazione predefinita, XClarity Orchestrator utilizza un server LDAP (Lightweight Directory Access Protocol) per l'autenticazione.
Risorse gestibili
XClarity Orchestrator può supportare un numero illimitato di strumenti di gestione delle risorse che gestiscono collettivamente un massimo di 10,000 dispositivi.
- Lenovo XClarity Management Hub 2.0
XClarity Orchestrator gestisce e monitora i dispositivi gestiti da XClarity Management Hub 2.0. Ogni istanza XClarity Management Hub 2.0 può gestire fino a 5,000 dispositivi.
ImportanteLe funzioni avanzate (come la distribuzione del sistema operativo e la configurazione dei server con l'utilizzo dei pattern di configurazione) non sono supportate da questo hub di gestioneUn elenco completo di dispositivi e opzioni supportati (come I/O, DIMM e adattatori di storage), i livelli minimi di firmware richiesti e le considerazioni sulle limitazioni sono disponibili sul Pagina Web del supporto XClarity Management Hub 2.0.
Per informazioni generali sulle configurazioni hardware e le opzioni per uno specifico dispositivo, vedere Pagina Web di Lenovo Server Proven.
- Lenovo XClarity Management Hub
XClarity Orchestrator gestisce, monitora ed esegue il provisioning dei dispositivi gestiti da XClarity Management Hub. Ogni istanza XClarity Management Hub può gestire fino a 10.000 dispositivi client ThinkEdge.
Un elenco completo di dispositivi client ThinkEdge e opzioni supportati (come I/O, DIMM e adattatori di storage), i livelli minimi di firmware richiesti e le considerazioni sulle limitazioni sono disponibili sul Pagina Web del supporto XClarity Management Hub.
Per informazioni generali sulle configurazioni hardware e le opzioni per uno specifico dispositivo, vedere Pagina Web di Lenovo Server Proven.
- Lenovo XClarity Administrator v2.6 o versione successiva
XClarity Orchestrator gestisce, monitora ed esegue il provisioning dei dispositivi fisici gestiti da XClarity Administrator. Ogni istanza XClarity Administrator può gestire fino a 1.000 dispositivi (server, chassis, switch e storage).
XClarity Orchestrator supporta tutti i dispositivi supportati da XClarity Administrator e XClarity Management Hub, tranne se diversamente indicato. Un elenco completo di dispositivi e opzioni supportati (come I/O, DIMM e adattatori di storage), i livelli minimi di firmware richiesti e le considerazioni sulle limitazioni sono disponibili nelle seguenti pagine Web del supporto Lenovo XClarity.Per informazioni generali sulle configurazioni hardware e le opzioni per uno specifico dispositivo, vedere Pagina Web di Lenovo Server Proven.
NotaLa funzione di distribuzione del sistema operativo richiedeXClarity Administrator 4.0 o versioni successive. - Schneider Electric EcoStruxure IT Expert
XClarity Orchestrator gestisce e monitora le risorse dell'infrastruttura, come PDU e UPS, gestite da Esperto EcoStruxure IT.
- VMware vRealize Operations Manager
XClarity Orchestrator monitora le metriche dei carichi di lavoro virtuali da vRealize Operations Manager.
NotavRealize Operations Manager non è incluso nell'elenco degli strumenti di gestione delle risorse, poiché non gestisce i dispositivi inXClarity Orchestrator.
Browser Web
L'interfaccia Web XClarity Orchestrator è supportata dai browser Web che seguono.
- Chrome 80.0 o versioni successive
- Firefox ESR 68.6.0 o versioni successive
- Microsoft Edge 40.0 o versioni successive
- Safari 13.0.4 o versioni successive (su macOS 10.13 o versioni successive)
Software di terze parti
XClarity Orchestrator si integra con il seguente software.
- Splunk v 7.0.3 e versione successiva (vedere la Guida per l'utente dell'app XClarity Orchestrator per Splunk)