Seguire le istruzioni riportate in questa sezione per installare un'unità di alimentazione.
Informazioni su questa attività
Le seguenti informazioni sono da tenere presenti quando si installa un'unità di alimentazione:
Se l'unità di alimentazione da rimuovere è l'unica installata, non è hot-swap. Prima di rimuoverla, è necessario spegnere il server. Per supportare la modalità di ridondanza o hot-swap, installare un'unità di alimentazione hot-swap aggiuntiva.
Se si sta sostituendo l'alimentatore esistente con uno nuovo:
Utilizzare Lenovo Capacity Planner per calcolare la capacità di alimentazione richiesta per la configurazione del server. Ulteriori informazioni su Lenovo Capacity Planner sono disponibili all'indirizzo: Sito Web di Lenovo Capacity Planner.
Accertarsi che i dispositivi che si stanno installando siano supportati. Per un elenco di dispositivi opzionali supportati per il server, andare all'indirizzo: Sito Web Lenovo ServerProven.
Applicare l'etichetta con le informazioni sull'alimentazione fornita con questa opzione sull'etichetta esistente accanto all'alimentatore.
Figura 1. Esempio di etichetta dell'unità di alimentazione sul coperchio
Avvertenza
Corrente di contatto elevata. Assicurare la messa a terra prima di collegare l'alimentazione.
S002
Avvertenza
Il pulsante di controllo dell'alimentazione sul dispositivo e l'interruttore di alimentazione sull'alimentatore non tolgono la corrente elettrica fornita al dispositivo. Il dispositivo potrebbe anche disporre di più di un cavo di alimentazione. Per eliminare completamente la corrente elettrica dal dispositivo, assicurarsi che tutti i cavi di alimentazione siano scollegati dalla fonte di alimentazione.
S029
Pericolo
danger
Per quanto riguarda l'alimentatore CC da -48 V, la corrente elettrica proveniente dai cavi di alimentazione è pericolosa.
Per evitare il pericolo di scosse:
Collegare o scollegare i cavi di alimentazione CC da -48 V quando è necessario rimuovere/installare le unità di alimentazione ridondanti.
Per collegare:
Per scollegare:
Spegnere le fonti di alimentazione CC secondarie e le apparecchiature che sono collegate a questo prodotto.
Installare le unità di alimentazione nell'alloggiamento del sistema.
Collegare i cavi di alimentazione CC al prodotto.
Verificare la corretta polarità dei collegamenti CC da -48 V: RTN è + e -Vin (in genere -48 V) CC è -. La messa a terra deve essere collegata correttamente.
Collegare i cavi di alimentazione CC a fonti di alimentazione secondarie.
Accendere tutte le fonti di alimentazione.
Scollegare o spegnere le fonti di alimentazione CC secondarie (nel quadro interruttori) prima di rimuovere le unità di alimentazione.
Rimuovere i cavi CC e verificare che il terminale dei cavi di alimentazione sia isolato.
Scollegare le unità di alimentazione secondarie dall'alloggiamento del sistema.
S035
Avvertenza
Non rimuovere mai il coperchio da un alimentatore o qualsiasi parte su cui sia applicata questa etichetta. All'interno dei componenti su cui è apposta questa etichetta, sono presenti livelli pericolosi di tensione, corrente ed energia. Questi componenti non contengono parti da sottoporre a manutenzione. Se si sospetta la presenza di un problema in una di queste parti, rivolgersi a un tecnico dell'assistenza.
NEVER CONNECT AND DISCONNECT THE POWER SUPPLY CABLE AND EQUIPMENT WHILE YOUR EQUIPMENT IS POWERED ON WITH DC SUPPLY (hot-plugging). Otherwise you may damage the equipment and result in data loss, the damages and losses result from incorrect operation of the equipment will not be covered by the manufacturers’ warranty.
Avvertenza
L'ingresso 240 V CC (intervallo in ingresso: 180-300 V CC) è supportato SOLO nella Cina continentale. L'alimentatore con tensione di ingresso in 240 V CC non è in grado di supportare la funzione del cavo di alimentazione hot-plug. Prima di rimuovere l'alimentatore con ingresso CC, spegnere il server oppure scollegare le fonti di alimentazione CC dal quadro degli interruttori o disattivare la fonte di alimentazione. Quindi rimuovere il cavo di alimentazione.
Se si installa un alimentatore in un vano vuoto, rimuovere il pannello dell'elemento di riempimento dell'alimentatore dal vano dell'alimentatore.
Assicurarsi che l'unità di alimentazione da installare sia uguale a quelle installate. In caso contrario, rimuovere tutte le unità di alimentazione esistenti e sostituire ciascuna di esse con unità di alimentazione uguali.
Nota
Assicurarsi che tutte le unità di alimentazione da installare siano dello stesso wattaggio. Non utilizzare unità di alimentazione con wattaggi differenti nello stesso server.
Se è necessario installare più di un'unità, iniziare dal vano di alimentazione più basso disponibile.
Afferrare la maniglia e farla scorrere nel vano dell'alimentatore finché non scatta in posizione.
Nota
Un alimentatore con una linguetta di rilascio è un alimentatore hot-swap. Il colore della linguetta di rilascio non influisce sulla facilità di manutenzione della PSU.
Figura 2. Installazione di un'unità di alimentazione
Collegare l'unità di alimentazione a una presa elettrica dotata di messa a terra.
Per le unità di alimentazione CA:
Collegare un'estremità del cavo di alimentazione al connettore di alimentazione sull'unità di alimentazione.
Collegare l'altra estremità del cavo di alimentazione a una presa elettrica dotata di messa a terra appropriata.
Per le unità di alimentazione CC da 240 V:
Spegnere il server.
Collegare un'estremità del cavo di alimentazione al connettore di alimentazione sull'unità di alimentazione.
Collegare l'altra estremità del cavo di alimentazione a una presa elettrica dotata di messa a terra appropriata.
Per le unità di alimentazione CC da - 48 V:
Utilizzare un cacciavite a punta piatta per allentare le tre viti prigioniere sul blocco terminale dell'alimentatore.
Controllare l'etichetta del tipo sul blocco alimentatore e su ciascun cavo di alimentazione.
Tipo
Blocco terminale PSU
Cavo di alimentazione
Ingresso
-Vin
Messa a terra
GND
Ingresso
RTN
Rivolgere il lato della scanalatura di ciascun connettore del cavo di alimentazione verso l'alto e quindi inserire i connettori nei fori corrispondenti sul blocco di alimentazione. Fare riferimento alle indicazioni nella tabella sopra per verificare che i connettori vengano inseriti negli slot appropriati.
Stringere le viti di blocco sul blocco di alimentazione. Verificare che le viti e i connettori del cavo siano fissati in posizione e che non siano visibili parti metalliche.
Collegare l'altra estremità dei cavi a una presa elettrica dotata di messa a terra appropriata. Assicurarsi che le estremità del cavo siano collegate correttamente alle prese.
Assicurarsi che la maniglia dell'unità di alimentazione sia perpendicolare all'unità di alimentazione. Quindi fissare il cavo di alimentazione alla maniglia con la fascetta pre-fissata come mostrato di seguito.
Figura 3. Instradamento e legatura del cavo di alimentazione
Dopo aver terminato
Se il server è spento, accenderlo. Accertarsi che il LED di ingresso dell'alimentazione e il LED di uscita dell'alimentazione sull'alimentatore siano accesi, a indicare che l'alimentatore funziona correttamente.
Entrambi i LED sull'unità di alimentazione CRPS Premium siano accesi e di colore verde, a indicare che l'unità di alimentazione funziona correttamente.
Il LED sull'unità di alimentazione CRPS sia acceso e di colore verde, a indicare che l'unità di alimentazione funziona correttamente.