Passa al contenuto principale

Fornitura dei dettagli LXCA all'hub Azure Stack

La funzione di patch e aggiornamento (PnU) di Hub Azure Stack richiede che l'indirizzo IP e le credenziali di LXCA siano archiviati in una variabile specifica all'interno del fabric dell'Hub Azure Stack per comunicare tutte le richieste di aggiornamento del firmware a LXCA e a gestire la relativa autenticazione.

Nota
  • È necessario completare i passaggi descritti in questo argomento prima dell'esecuzione del primo aggiornamento del firmware PnU. Ogni volta che le credenziali LXCA vengono modificate, questi passaggi devono essere eseguiti nuovamente.

Di seguito è stato creato uno script di supporto per semplificare il processo. Seguire queste operazioni per utilizzare lo script:

  1. Copiare "AzureStackManagerCredsHelper.ps1" in "D:\Lenovo\Scripts" su HLH.
  2. Aprire una nuova istanza di PowerShell ISE come amministratore, quindi avviare lo script di supporto. Lo script include i commenti per l'utilizzo.
    # Set the variables used by the rest of the lines
    #
    # <EmergencyConsoleIPAddresses> is the IP address of a PEP
    $ip = "<EmergencyConsoleIPAddresses>"

    # <Password> is the password for the Hub Azure Stack Administrator account
    $pwd = ConvertTo-SecureString "<Password>" -AsPlainText -Force

    # <DomainFQDN> is the domain name of the unità di scala
    # <UserID> is the UserID of the Hub Azure Stack admin account (often "CloudAdmin")
    $cred = New-Object System.Management.Automation.PSCredential ("<DomainFQDN>\<UserID>", $pwd)
    Enter-PSSession -ComputerName $ip -ConfigurationName PrivilegedEndpoint -Credential $cred

    # The following command will pop up a window for LXCA Credentials
    # <LXCAIPAddress> is the IP Address of LXCA
    Set-OEMExternalVM -VMType HardwareManager -IPAddress "<LXCAIPAddress>"

    Questo script include parametri tra parentesi che devono essere sostituiti con valori reali dell'ambiente in uso. Questi valori sono disponibili nella tabella contenuta nel documento Lenovo ThinkAgile SXM - Riepilogo della distribuzione del cliente fornito all'utente e copiato nel percorso ("D:\Lenovo\Azure Stack Deployment Details") di HLH dopo che l'Hub Azure Stack è stato inizialmente distribuito nel data center. Sostituire i parametri tra parentesi come segue:
    • <EmergencyConsoleIPAddresses> è l'indirizzo IP di una console PEP (Privileged Endpoint), disponibile nella sezione Endpoint Recovery Console di emergenza della tabella. È possibile utilizzare uno dei tre indirizzi IP.

    • <Password> è la password per l'account amministratore dell'Hub Azure Stack, disponibile nella sezione Infrastruttura Azure Stack della tabella. Questa è la password utilizzata per accedere al Portale dell'amministratore dell'hub Azure Stack.

    • <DomainFQDN> è il nome di dominio dell'unità di scala, disponibile nella sezione Infrastruttura dell'Hub Azure Stack della tabella.

    • <UserID> è l'ID utente dell'account amministratore dell'Hub Azure Stack, disponibile nella sezione Infrastruttura Azure Stack della tabella. Questo è l'ID utente utilizzato per accedere al Portale dell'amministratore dell'hub Azure Stack.

    • <LXCAIPAddress> è l'indirizzo IP della macchina virtuale LXCA, disponibile nella sezione LXCA della tabella.

  3. Dopo aver sostituito tutti i parametri tra parentesi con valori reali, salvare lo script in modo che possa essere riutilizzato in futuro se le credenziali LXCA vengono modificate.
  4. Selezionare tutte le righe nello script tranne le ultime tre righe ed eseguire la parte selezionata facendo clic sul pulsante Esegui sezione (). È normale se viene visualizzato un messaggio di avviso arancione, contenente il seguente testo:
    Avvertenza
    I nomi di alcuni comandi importati dal modulo "ECEClient" includono verbi non approvati che potrebbero renderli meno rilevabili. Per trovare i comandi con verbi non approvati, eseguire nuovamente il comando Import-Module con il parametro dettagliato. Per un elenco dei verbi approvati, digitare Get-Verb.
  5. Verrà visualizzata una finestra che richiede le credenziali. Immettere le credenziali utilizzate per accedere a LXCA. Le credenziali al momento della distribuzione dell'Hub Azure Stack sono disponibili nella stessa tabella a cui si fa riferimento sopra, nella sezione LXCA della tabella.
    Figura 1. Credenziali utilizzate per accedere a LXCA

    Saranno necessari alcuni minuti per completare il comando. PowerShell verrà aggiornato periodicamente con i seguenti messaggi di stato dettagliati:

    VERBOSE:
    Overall action status: ‘Running’
    VERBOSE:

    VERBOSE: Step ‘OEM Hardware Manager password update’ status: ‘InProgress’
    VERBOSE:

    Una volta completata l'operazione, verranno visualizzati prima un aggiornamento dello stato finale ("VERBOSE: DONE") e successivamente un riepilogo del processo.

In questo modo vengono completati i passaggi necessari per fornire i dettagli di XClarity Administrator alle unità di scala. Procedere alla sezione Determinazione delle versioni correnti.