La funzione di patch e aggiornamento (PnU) di Hub Azure Stack richiede che l'indirizzo IP e le credenziali di LXCA siano archiviati in una variabile specifica all'interno del fabric dell'Hub Azure Stack per comunicare tutte le richieste di aggiornamento del firmware a LXCA e a gestire la relativa autenticazione.
- È necessario completare i passaggi descritti in questo argomento prima dell'esecuzione del primo aggiornamento del firmware PnU. Ogni volta che le credenziali LXCA vengono modificate, questi passaggi devono essere eseguiti nuovamente.
Di seguito è stato creato uno script di supporto per semplificare il processo. Seguire queste operazioni per utilizzare lo script:
- Copiare "AzureStackManagerCredsHelper.ps1" in "D:\Lenovo\Scripts" su HLH.
- Aprire una nuova istanza di PowerShell ISE come amministratore, quindi avviare lo script di supporto. Lo script include i commenti per l'utilizzo.
# Set the variables used by the rest of the lines
#
# <EmergencyConsoleIPAddresses> is the IP address of a PEP
$ip = "<EmergencyConsoleIPAddresses>"
# <Password> is the password for the Hub Azure Stack Administrator account
$pwd = ConvertTo-SecureString "<Password>" -AsPlainText -Force
# <DomainFQDN> is the domain name of the unità di scala
# <UserID> is the UserID of the Hub Azure Stack admin account (often "CloudAdmin")
$cred = New-Object System.Management.Automation.PSCredential ("<DomainFQDN>\<UserID>", $pwd)
Enter-PSSession -ComputerName $ip -ConfigurationName PrivilegedEndpoint -Credential $cred
# The following command will pop up a window for LXCA Credentials
# <LXCAIPAddress> is the IP Address of LXCA
Set-OEMExternalVM -VMType HardwareManager -IPAddress "<LXCAIPAddress>"
Questo script include parametri tra parentesi che devono essere sostituiti con valori reali dell'ambiente in uso. Questi valori sono disponibili nella tabella contenuta nel documento
Lenovo ThinkAgile SXM - Riepilogo della distribuzione del cliente fornito all'utente e copiato nel percorso ("
D:\Lenovo\Azure Stack Deployment Details") di HLH dopo che l'
Hub Azure Stack è stato inizialmente distribuito nel data center. Sostituire i parametri tra parentesi come segue:
<EmergencyConsoleIPAddresses> è l'indirizzo IP di una console PEP (Privileged Endpoint), disponibile nella sezione Endpoint Recovery Console di emergenza della tabella. È possibile utilizzare uno dei tre indirizzi IP.
<Password> è la password per l'account amministratore dell'Hub Azure Stack, disponibile nella sezione Infrastruttura Azure Stack della tabella. Questa è la password utilizzata per accedere al Portale dell'amministratore dell'hub Azure Stack.
<DomainFQDN> è il nome di dominio dell'unità di scala, disponibile nella sezione Infrastruttura dell'Hub Azure Stack della tabella.
<UserID> è l'ID utente dell'account amministratore dell'Hub Azure Stack, disponibile nella sezione Infrastruttura Azure Stack della tabella. Questo è l'ID utente utilizzato per accedere al Portale dell'amministratore dell'hub Azure Stack.
<LXCAIPAddress> è l'indirizzo IP della macchina virtuale LXCA, disponibile nella sezione LXCA della tabella.
- Dopo aver sostituito tutti i parametri tra parentesi con valori reali, salvare lo script in modo che possa essere riutilizzato in futuro se le credenziali LXCA vengono modificate.
- Selezionare tutte le righe nello script tranne le ultime tre righe ed eseguire la parte selezionata facendo clic sul pulsante Esegui sezione (). È normale se viene visualizzato un messaggio di avviso arancione, contenente il seguente testo:
I nomi di alcuni comandi importati dal modulo "ECEClient" includono verbi non approvati che potrebbero renderli meno rilevabili. Per trovare i comandi con verbi non approvati, eseguire nuovamente il comando Import-Module con il parametro dettagliato. Per un elenco dei verbi approvati, digitare Get-Verb.
- Verrà visualizzata una finestra che richiede le credenziali. Immettere le credenziali utilizzate per accedere a LXCA. Le credenziali al momento della distribuzione dell'Hub Azure Stack sono disponibili nella stessa tabella a cui si fa riferimento sopra, nella sezione LXCA della tabella.
Figura 1. Credenziali utilizzate per accedere a LXCA Saranno necessari alcuni minuti per completare il comando. PowerShell verrà aggiornato periodicamente con i seguenti messaggi di stato dettagliati:
VERBOSE:
Overall action status: ‘Running’
VERBOSE:
VERBOSE: Step ‘OEM Hardware Manager password update’ status: ‘InProgress’
VERBOSE:
Una volta completata l'operazione, verranno visualizzati prima un aggiornamento dello stato finale ("VERBOSE: DONE") e successivamente un riepilogo del processo.
In questo modo vengono completati i passaggi necessari per fornire i dettagli di XClarity Administrator alle
unità di scala. Procedere alla sezione
Determinazione delle versioni correnti.