Passa al contenuto principale

Aggiornamento del firmware dello switch di ThinkAgile SXM (solo switch Lenovo)

Le attuali soluzioni ThinkAgile serie SXM non vengono più fornite con gli switch di rete Lenovo. Questo argomento presenta i passaggi necessari per aggiornare gli switch Lenovo BMC e TOR in una soluzione Lenovo ThinkAgile serie SXM in esecuzione fornita con gli switch Lenovo. Le operazioni includono il backup delle configurazioni degli switch, l'aggiornamento NOS (Network Operating System) di ogni switch e la verifica del corretto funzionamento degli switch.

Introduzione

Una volta che una soluzione ThinkAgile serie SXM è stata distribuita e che i carichi di lavoro sono in esecuzione, è essenziale garantire l'interruzione minima dell'ambiente di produzione. È necessario mantenere sempre attiva la connettività di rete, anche durante gli aggiornamenti delle configurazioni e dei sistemi operativi degli switch di rete. Il design della rete dell'Hub Azure Stack integra due switch TOR ridondanti per ottenere questo livello di alta disponibilità.

In queste sezioni, le operazioni includono l'immissione delle credenziali switch nel formato "admin/<password>". È necessario sostituire le credenziali effettive di ogni switch per completare questo processo. È possibile trovare queste credenziali nel documento di riepilogo della distribuzione del cliente fornito con la soluzione. È possibile modificare le password dopo avere aggiornato correttamente lo switch.

Il processo di aggiornamento firmware dello switch include le seguenti attività:

  • Preparazione di XClarity Administrator per aggiornare il firmware dello switch

  • Esecuzione del backup delle configurazioni dello switch TOR

  • Aggiornamento degli switch TOR

  • Verifica della funzionalità dello switch TOR

  • Esecuzione del backup della configurazione dello switch BMC

  • Aggiornamento dello switch BMC

  • Verifica della funzionalità dello switch BMC