Il server blade non può accedere al vassoio supporti
Se un server blade non può accedere al vassoio supporti, il problema potrebbe essere relativo al server, al relativo vano, al vassoio supporti o ad advanced management module.
Problema
Un server blade non può accedere al vassoio supporti nello chassis BladeCenter S.
Analisi
Per risolvere il problema, attenersi alla seguente procedura:
- Accedere ad advanced management module e consultare il log eventi per determinare l'eventuale presenza di errori di comunicazione del processore di servizio per più server blade. In tal caso, vedere Errore di comunicazione del processore di servizio visualizzato per più server blade.
- Se non è possibile selezionare KVM dal pannello anteriore del server blade, verificare che siano abilitate le opzioni KVM:
- Dall'interfaccia Web di advanced management module, fare clic su .
- Verificare che le seguenti opzioni siano selezionate:
- Enable local KVM switching
- Enable local media tray switching
- Controllare la pagina relativa allo stato del sistema (System Status) per verificare che tutti i server blade siano stati rilevati. La selezione del vassoio supporti non funzionerà correttamente per gli eventuali blade il cui stato è in fase di rilevazione.
- Controllare il LED di alimentazione sulla parte anteriore del server blade. Tale LED deve lampeggiare quando il server blade è spento e rimanere acceso quando tale server è acceso.
- Verificare che il LED CD sul server blade si accenda e rimanga acceso quando viene premuto.
- Se il LED lampeggia, attendere 30 secondi per dare ad advanced management module il tempo di comunicare con il server blade.
- Se il LED non si accende premere il pulsante CD su un altro server blade nello chassis BladeCenter S. Se non si accende neanche in questo caso, vedere Più server blade non possono accedere al vassoio supporti.
Notaè possibile ignorareadvanced management module quando si premono i pulsanti di selezione vassoio tra i blade. Attendere sempre alcuni secondi per consentire ad advanced management module di rispondere prima di selezionare un altro blade. - Determinare se il problema è relativo al server blade o allo chassis BladeCenter S.
- Scambiare tale blade con un altro nello chassis BladeCenter S funzionante o spostare il blade in uno slot vuoto nello stesso chassis.
- Se il problema del pulsante CD persiste nel blade spostato, il problema è relativo al blade.
- Dall'interfaccia Web di advanced management module, fare clic su Firmware VPD per verificare il livello di firmware corrente del processore di servizio (BMC).
- Individuare degli aggiornamenti firmware per il BMC. Esaminare la cronologia di modifiche del firmware e aggiornare il firmware se necessario.
Il firmware è disponibile nella sezione Software and device drivers - IBM BladeCenter selezionando il server blade installato.
- Contattare il supporto IBM.
- Se il problema del pulsante CD rimane nel vano del server blade, spostare il server blade nel vano originale e riprovare.
- Se il problema persiste, vedere Isolamento dei malfunzionamenti dei componenti.
- Se il server blade non si avvia o non legge i dati dalla periferica nel vassoio supporti
- Verificare che la voce adeguata per l'unità DVD sia elencata nella sequenza di avvio del blade, mostrata in advanced management module in .
- Vedere I server blade non comunicano con il vassoio supporti.
- Verificare che l'unità DVD stessa funzioni con un altro server blade nello chassis BladeCenter S.
- Se il problema sembra essere una periferica USB, verificare che tale periferica sia compatibile con l'interfaccia USB BladeCenter e con il software in esecuzione sul blade.
- Verificare che sia installato il driver di periferica più recente.
- Provare la periferica USB su un server blade o non blade in un altro chassis su cui è in esecuzione la stessa versione e lo stesso tipo di sistema operativo.
- Provare un'altra periferica USB.
- Se nessuna periferica USB esterna funziona nella porta USB, sostituire il vassoio supporti.
Envoyer des commentaires