Passa al contenuto principale

Viene rilevato soltanto il video locale e non il video remoto

Se il video locale funziona, mentre il video remoto no, è possibile che il problema sia relativo alla rete o al browser.

Problema

Le sessioni del video locale vengono visualizzate normalmente, mentre il video remoto non viene visualizzato.

Analisi

Per risolvere il problema, attenersi alla seguente procedura:
  1. Verificare che il browser in uso non dispone delle finestre a comparsa disabilitate.
  2. Verificare che il video per il server blade sia configurato su una modalità video supportata:
    • Risoluzione 640 x 480 - Velocità di aggiornamento da 60 Hz, 72 Hz, 75 Hz o 85 Hz
    • Risoluzione 800 x 600 - Velocità di aggiornamento da 60 Hz, 72 Hz, 75 Hz o 85 Hz
    • Risoluzione 1024 x 768 - Velocità di aggiornamento da 60 Hz, 70 Hz o 75 Hz
  3. Per eliminare la rete come fonte del problema, collegare un portatile direttamente alla connessione Ethernet di advanced management module. Verificare che il portatile utilizzato sia funzionante quando si utilizza il controllo remoto sull'altro chassis BladeCenter S. Se questo portatile si connette correttamente, il problema è relativo alla rete o alla workstation precedentemente utilizzata.
  4. Verificare che eventuali firewall tra advanced management module e la workstation di controllo remoto consenta il traffico verso e dall'indirizzo IP di advanced management module sulla porta TCP su cui è in esecuzione il video remoto. La porta predefinita per advanced management module è 5900. Il disco remoto, visualizzato nella finestra di controllo remoto, utilizza la porta TCP 1045 per impostazione predefinita.
  5. Verificare il corretto funzionamento della rete.
  6. Verificare che si utilizzi la JVM 1.42 o superiore.
  7. Provare ad utilizzare browser Web differenti come Internet Explorer, Mozilla o Firefox per vedere se il problema si verifica con uno specifico browser.
  8. Se il controllo remoto funziona, ma il disco remoto no, chiudere il controllo remoto, eliminare tutte le copie locali del file remotedrive.dll (sul computer da cui si sta utilizzando il controllo remoto) e riavviare il suddetto controllo.