Passa al contenuto principale

Gestione dell'incapsulamento

Quando si gestiscono gli chassis e i server Lenovo in Lenovo XClarity Administrator, è possibile configurare Lenovo XClarity Administrator affinché modifichi le regole del firewall per i dispositivi in modo che le richieste in entrata vengano accettate solo da Lenovo XClarity Administrator. Questo processo è detto incapsulamento. É inoltre possibile abilitare o disabilitare l'incapsulamento su chassis e server già gestiti da Lenovo XClarity Administrator.

Quando abilitato sui dispositivi che supportano l'incapsulamento, Lenovo XClarity Administrator modifica la modalità di incapsulamento del dispositivo in "encapsulationLite" e le regole del firewall sul dispositivo per limitare le richieste in entrata solo a quelle provenienti da Lenovo XClarity Administrator.

Se disabilitata, la modalità di incapsulamento è impostata su "normale". Se l'incapsulamento è stato precedentemente abilitato sui dispositivi, le regole del firewall per l'incapsulamento vengono rimosse.

Attenzione
Se l'incapsulamento è abilitato e XClarity Administrator non è più disponibile prima che la gestione di un dispositivo venga annullata, è necessario eseguire la procedura per disabilitare l'incapsulamento al fine di stabilire la comunicazione con il dispositivo. Per le procedure di ripristino, vedere lenovoMgrAlert.mib file e Ripristino della gestione con un modulo CMM dopo un errore del server di gestione.
Nota
  • l'incapsulamento non è supportato su switch, dispositivi di storage, chassis e server non Lenovo.

  • Quando l'interfaccia di rete di gestione è configurata per utilizzare Dynamic Host Configuration Protocol (DHCP) e quando l'incapsulamento è abilitato, la gestione di un server rack può richiedere molto tempo.

Per ulteriori informazioni sull'incapsulamento, vedere Abilitazione incapsulamento.