Passa al contenuto principale

Passaggio 2: configurare switch TOR (Top-of-Rack)

Configurare switch TOR (Top-of-Rack).

Prima di iniziare

Oltre ai requisiti tipici di configurazione per gli switch TOR (Top-of-Rack), accertarsi che siano abilitate tutte le porte appropriate, incluse le porte esterne agli Switch Flex, ai server rack e alla rete e le porte interne al CMM, ai server rack e alla rete.

È possibile implementare l'etichettatura VLAN negli switch Flex o TOR (Top-of-Rack), a seconda delle esigenze e della complessità dell'ambiente. Se si implementa l'etichettatura dagli switch TOR (Top-of-Rack), abilitare l'etichettatura VLAN.

Accertarsi che gli ID VLAN siano configurati per le reti di gestione e dati.

Procedura

I passaggi di configurazione possono variare a seconda del tipo di switch rack installati.

La seguente figura rappresenta uno scenario di esempio che illustra l'etichettatura VLAN implementata negli switch TOR (Top-of-Rack) e abilitata nella rete di sola gestione. La VLAN di gestione è configurata come VLAN 10.

In questo scenario è necessario definire le porte a cui sono connessi i CMM come appartenenti alla VLAN di gestione.

Nota
È inoltre possibile abilitare l'etichettatura VLAN nella rete di dati per configurare una VLAN di dati.
Figura 1. Configurazione di esempio per Switch Flex in reti virtualmente separate di dati e gestione (VMware ESXi) in cui l'etichettatura VLAN è abilitata nella rete di gestione
Mostra la configurazione dell'etichettatura VLAN solo nella rete di gestione

Per informazioni sulla configurazione di switch TOR (Top-of-Rack) Lenovo, vedere Switch rack nella documentazione online di System x. Se è installato un altro switch TOR (Top-of-Rack), fare riferimento alla documentazione fornita con lo switch.