Il sistema operativo non si riavvia per completare la distribuzione di ESXi su un server ThinkServer
Utilizzare queste informazioni per risolvere i problemi che si potrebbero riscontrare nel tentativo di distribuire i sistemi operativi VMware ESXi sui server gestiti da Lenovo XClarity Administrator, con l'opzione PXE abilitata su una scheda di rete o su periferiche avviabili diverse dall'unità di installazione inclusa nell'elenco dell'ordine di avvio.
Quando si distribuisce ESXi su un server ThinkServer, il sistema operativo non sposta in modo esplicito l'unità su cui è installato il sistema operativo alla prima voce dell'elenco dell'ordine di avvio. Se un dispositivo di avvio che contiene un server PXE o un sistema operativo avviabile viene specificato prima del dispositivo di avvio che contiene ESXi, ESXi non si avvia. Per la distribuzione di ESXi, XClarity Administrator aggiorna l'elenco dell'ordine di avvio per la maggior parte dei server, al fine di verificare che il dispositivo di avvio ESXi sia il primo nell'elenco dell'ordine di avvio; tuttavia, i server ThinkServer non dispongono di una funzionalità che consenta a XClarity Administrator di aggiornare l'elenco dell'ordine di avvio.
Se il server ThinkServer dispone di schede di rete con avvio PXE, disabilitare il supporto PXE sulle schede di rete, ridistribuire il sistema operativo e quindi riabilitare il supporto PXE. Premere F12 per intercettare l'avvio e visualizzare le impostazioni PXE. Per informazioni sulla modifica delle impostazioni di avvio PXE, consultare la documentazione della scheda di rete.
Se nell'elenco dell'ordine di avvio del server ThinkServer sono presenti periferiche avviabili diverse dall'unità su cui deve essere installato il sistema operativo, rimuovere le periferiche avviabili dall'elenco dell'ordine, ridistribuire il sistema operativo e quindi aggiungere nuovamente la periferica avviabile all'elenco. Verificare che l'unità installata sia la prima dell'elenco. Per informazioni sulla modifica dell'elenco dell'ordine di avvio, consultare la documentazione di ThinkServer.