Impossibile distribuire un sistema operativo
Utilizzare queste informazioni per risolvere problemi generici che si potrebbero riscontrare nel tentativo di distribuire un sistema operativi in un server gestito da Lenovo XClarity Administrator.
Per i server con XCC2 con Protezione del sistema abilitato e l'azione impostata su Impedisci avvio del sistema operativo, verificare che Protezione del sistema sia conforme sul dispositivo. Se Protezione del sistema non è conforme, ai dispositivi viene impedito il completamento del processo di avvio, determinando un errore della distribuzione del sistema operativo. Per eseguire il provisioning di questi dispositivi, rispondere manualmente al prompt di avvio di Protezione del sistema per consentire l'avvio normale dei dispositivi.
Se viene visualizzato il messaggio https://<management_server_IP>/osdeployment/connection/… Autorizzazione negata, aggiornare il BIOS del server e impostare la data e l'ora correnti.
- Controllare tutti i requisiti per il sistema operativo da distribuire. Vedere Sistemi operativi supportati.Ad esempio:
- Potrebbe verificarsi un problema con la distribuzione di VMware ESXi se lo spazio I/O mappato dalla memoria (MMIO) non è stato impostato su almeno 3 GB.
- Se si distribuisce Microsoft Windows e si esegue l'aggiunta a un dominio Active Directory, seguire le considerazioni descritte in Integrazione con Windows Active Directory.
Esaminare le limitazioni di supporto relative alla distribuzione dei sistemi operativi per specifici adattatori I/O. Per informazioni sul supporto degli adattatori I/O, vedere la Supporto XClarity Administrator - Pagina Web sulla compatibilità.
- Verificare la stabilità della connessione di rete tra XClarity Administrator e il dispositivo (server gestito) in cui verrà installato il sistema operativo.NotaNel caso di SLES 11 SP4, la distribuzione potrebbe arrestarsi e non riavviarsi se viene persa la connessione di rete tra
XClarity Administrator e il dispositivo. In questo caso, controllare l'ambiente di rete e ridistribuire il sistema operativo. - Accertarsi che almeno una porta di rete in XClarity Administrator sia impostata per la gestione e la distribuzione delle immagini di sistemi operativi.
È possibile configurare la topologia di rete di XClarity Administrator dalla pagina Accesso alla rete. Per ulteriori informazioni sulla pagina Accesso alla rete, vedere Configurazione dell'accesso alla rete.
- Accertarsi che la porta di rete di XClarity Administrator utilizzata per la connessione alla rete di dati sia configurata in modo da condividere la stessa rete delle porte di rete di dati sul server gestito. La porta del server viene specificata dall'indirizzo MAC ed è configurabile mediante la pagina Sistemi operativi - > Impostazioni di rete. Per ulteriori informazioni sulla modifica delle impostazioni di rete, vedere Configurazione delle impostazioni di rete per i server gestiti.
- Verificare che il server di destinazione non abbia un pattern server rinviato o parziale attivato. Se un pattern server è stato rinviato o parzialmente attivato sul server di destinazione, riavviare il server per applicare tutte le impostazioni di configurazione.
- Visualizzare lo stato del server dalla pagina Distribuisci immagini sistema operativo per accertarsi che sia impostato su
Pronto
. Se lo stato èNon pronto
, fare clic sul collegamento dello stato per determinare il motivo per cui il server non è pronto per la distribuzione dei sistemi operativi.Per ulteriori informazioni sulla distribuzione di sistemi operativi, vedere Distribuzione di un'immagine del sistema operativo.
- Accertarsi che il dispositivo disponga di visibilità sulla posizione di storage selezionata per la distribuzione di sistemi operativi.Suggerimentoper verificare che le distribuzioni dei sistemi operativi vengano completate correttamente, rimuovere tutto lo storage dal server, ad eccezione dello storage scelto per la distribuzione dei sistemi operativi.