Backup e ripristino dei dati del server Orchestrator su un host VMware ESXi
Talvolta potrebbe essere necessario ripristinare i dati del server Orchestrator da un backup. Sono disponibili varie opzioni per eseguire e ripristinare un backup di un'appliance virtuale XClarity Orchestrator in esecuzione su un host VMware ESXi. Il processo specifico da utilizzare per eseguire un ripristino da un backup si basa generalmente sul processo utilizzato per creare il backup. In questa sezione viene descritto come eseguire e ripristinare un backup mediante VMware vSphere Client.
Informazioni su questa attività
Se VMware vCenter Server è installato, è possibile utilizzare la funzione di backup inclusa con VMware vCenter per eseguire il backup di XClarity Orchestrator.
Se VMware vCenter Server non è installato, è possibile utilizzare VMware vSphere Client per creare un backup della macchina virtuale copiando i file dalla cartella XClarity Orchestrator a un'altra cartella nello stesso archivio dati. È inoltre possibile copiare i file in un archivio dati differente o perfino in un altro host per un'ulteriore protezione del backup.
Procedura
- Backup di XClarity Orchestrator
Per creare un backup di XClarity Orchestrator mediante VMware vSphere Client, effettuare le operazioni che seguono.
- Chiudere XClarity Orchestrator.
- Avviare VMware vSphere Client e collegarsi all'host ESXi su cui si trova XClarity Orchestrator.
- Creare una nuova cartella nello stesso archivio dati utilizzato da XClarity Orchestrator.
- Selezionare l'host ESXi nella struttura di navigazione e fare clic sulla scheda Configura nella finestra a destra.
- Fare clic su .
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'archivio dati di XClarity Orchestrator e scegliere Sfoglia archivio dati.
- Selezionare la cartella radice, quindi creare una nuova cartella in cui conservare una copia dei file di XClarity Orchestrator.
- Fare clic sulla cartella XClarity Orchestrator.
- Selezionare tutti i file nella cartella e copiare i file nella cartella di backup appena creata.
- Riavviare XClarity Orchestrator.
- Ripristino di XClarity Orchestrator
Per ripristinare XClarity Orchestrator utilizzando il backup creato durante la procedura precedente, effettuare le operazioni che seguono.
- Avviare VMware vSphere Client e collegarsi all'host ESXi su cui è installato XClarity Orchestrator.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su XClarity Orchestrator nella struttura di navigazione a sinistra e quindi selezionare .
- Fare nuovamente clic con il pulsante destro del mouse su XClarity Orchestrator nella struttura di navigazione a sinistra e scegliere Rimuovi dall'inventario.
- Eliminare i file dalla cartella XClarity Orchestrator nell'archivio dati utilizzato da XClarity Orchestrator.
- Selezionare l'host ESXi nella struttura di navigazione e quindi fare clic sulla scheda Configura nella finestra a destra.
- Fare clic su .
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'archivio dati di XClarity Orchestrator e scegliere Sfoglia archivio dati.
- Selezionare la cartella XClarity Orchestrator.
- Selezionare tutti i file nella cartella, fare clic con il pulsante destro del mouse sui file e scegliere Elimina elementi selezionati.
- Selezionare la cartella in cui sono archiviati i file di backup.
- Selezionare tutti i file nella cartella e copiarli nella cartella XClarity Orchestrator.
- Nella cartella XClarity Orchestrator fare clic con il pulsante destro del mouse sul file VMX e scegliere Aggiungi all'inventario.
- Completare la procedura guidata per aggiungere dati di XClarity Orchestrator.
- Riavviare XClarity Orchestrator da VMware vSphere Client.
- Quando viene richiesto di scegliere se la macchina virtuale è stata spostata o copiata, selezionare spostata.ImportanteSe si seleziona
copiata, alla macchina virtuale viene assegnato un UUID differente da quello della macchina virtuale originale. Questo fa sì che la macchina virtuale funzioni come una nuova istanza e, pertanto, non sia in grado di vedere i dispositivi precedentemente gestiti.