Passa al contenuto principale

Assegnazione dei ruoli agli utenti

Lenovo XClarity Orchestrator utilizza ruoli e gruppi di utenti per determinare le funzioni (azioni) che un utente può eseguire.

Prima di iniziare

Quando i ruoli vengono modificati per un utente che attualmente ha eseguito il login a una sessione attiva, la sessione dell'utente viene terminata automaticamente e l'utente viene disconnesso dall'interfaccia utente. Quando l'utente accede nuovamente può eseguire le funzioni in base alle nuove assegnazioni del ruolo.

Informazioni su questa attività

Quando si assegnano più ruoli a un gruppo di utenti, le funzioni in ciascun ruolo vengono aggregate.

Tutti gli utenti membri di un gruppo di utenti possono eseguire le funzioni incluse nei ruoli assegnati a questo gruppo di utenti.

È possibile modificare i ruoli di un utente:
  • Aggiungendo o rimuovendo l'utente da un gruppo di utenti
  • Aggiungendo o rimuovendo i ruoli da un gruppo di utenti di cui l'utente è membro
  • Eliminando un gruppo di utenti di cui l'utente è membro
Nota
  • Quando gli utenti LDAP vengono aggiunti o rimossi dai gruppi di utenti LDAP sul server LDAP, le modifiche delle associazioni tra l'utente LDAP e il gruppo di utenti LDAP vengono automaticamente aggiornate in XClarity Orchestrator in base ai gruppi di utenti LDAP clonati esistenti.
  • Quando i ruoli assegnati a un gruppo di utenti cambiano, l'utente deve eseguire nuovamente il login per rendere effettive le modifiche dei ruoli.