Passa al contenuto principale

Sistemi operativi supportati

Lenovo XClarity Orchestrator supporta la distribuzione di diversi sistemi operativi. Solo le versioni supportate dei sistemi operativi possono essere caricate nel XClarity Orchestrator repository di immagini del sistema operativo.

Importante
  • Per ulteriori informazioni sulle limitazioni di distribuzione del sistema operativo per dispositivi specifici, vedere Hardware e software supportati - XClarity Orchestrator.
  • La funzione di gestione della crittografia di XClarity Orchestrator consente la comunicazione delle limitazioni di determinate modalità SSL/TLS minime. Ad esempio, se si seleziona TLS 1.2, solo i sistemi operativi con un processo di installazione che supporta TLS 1.2 e algoritmi di crittografia avanzati possono essere distribuiti tramite XClarity Orchestrator.
  • Le immagini del sistema operativo nel repository di immagini del sistema operativo potrebbero non essere supportate solo su determinate piattaforme hardware. È possibile determinare se un sistema operativo è compatibile con un server specifico da Sito Web della guida all'interoperabilità del sistema operativo Lenovo.
  • Per informazioni sul supporto e la relativa compatibilità di Hypervisor e sistema operativo e sulle risorse per le soluzioni e i server Lenovo, vedere Pagina Web del centro di supporto del sistema operativo del server.

La seguente tabella riporta i sistemi operativi a 64 bit che possono essere distribuiti da XClarity Orchestrator.

Sistema operativoVersioniNote
Red Hat® Enterprise Linux (RHEL) Server
7.2 and later
8.x

Include KVM
Nota
  • Tutte le versioni minori esistenti e future sono supportate se non diversamente indicato.
  • Quando si importa la versione DVD dell'immagine del sistema operativo, è supportato solo DVD1.
  • Quando si installa RHEL sui server ThinkSystem, è consigliato RHEL v7.4 o versioni successive.
SUSE® Linux Enterprise Server (SLES)
12.3 and later
15.2 and later

Include gli hypervisor Xen e KVM
Nota
  • Tutti i service pack esistenti e futuri sono supportati se non diversamente indicato.
  • Quando si importa la versione DVD dell'immagine del sistema operativo, è supportato solo DVD1.
VMware vSphere® Hypervisor (ESXi)
6.0.x
6.5.x
6.7.x
7.0.x
Le immagini base di VMware vSphere Hypervisor (ESXi) e le immagini di Lenovo VMware ESXi Custom sono supportate.

Le immagini Lenovo VMware ESXi Custom sono personalizzate per determinati hardware, in modo da fornire la gestione online della piattaforma, con aggiornamenti e configurazione del firmware, diagnostica della piattaforma e avvisi hardware avanzati. Gli strumenti di gestione Lenovo supportano inoltre la gestione semplificata di ESXi con alcuni server System x. Questa immagine è disponibile per il download da Supporto VMware - Pagina Web dei download. La licenza fornita con l'immagine è una versione di prova gratuita di 60 giorni. L'utente sarà responsabile della soddisfazione di tutti i requisiti di licenza VMware.

Importante
  • Tutti i pacchetti di aggiornamento esistenti e futuri sono supportati se non diversamente indicato.
  • Le immagini ESXi base (senza personalizzazione Lenovo) includono solo i driver di dispositivo integrati per rete e storage. L'immagine base non include i driver di dispositivo più recenti (inclusi nelle immagini Lenovo VMware ESXi personalizzate).
  • Per alcune versioni delle immagini Lenovo VMware ESXi Custom potrebbero essere disponibili immagini separate per ThinkSystem, System x e ThinkServer. Nel repository delle immagini del sistema operativo, può essere presente solo un'immagine per ogni specifica versione.
  • La distribuzione di ESXi non è supportata per alcuni server più vecchi. Per ulteriori informazioni sui server supportati, vedere Sito Web della guida all'interoperabilità del sistema operativo Lenovo.