Passa al contenuto principale

Problemi di accensione e spegnimento

Seguire questa procedura per risolvere problemi relativi all'accensione o allo spegnimento del server.

L'hypervisor incorporato non è nell'elenco di avvio

Completare le seguenti operazioni fino alla risoluzione del problema.

  1. Se il server è stato installato, spostato o sottoposto a manutenzione di recente, oppure se questa è la prima volta che si utilizza l'hypervisor incorporato, accertarsi che il dispositivo sia collegato correttamente e che non vi siano danni fisici ai connettori.

  2. Consultare la documentazione fornita con il dispositivo hypervisor integrato facoltativo per informazioni sull'impostazione e la configurazione.

  3. Verificare che il software installato nel dispositivo funzioni su un altro server per accertarsi che il dispositivo funzioni correttamente.

  4. Consultare Sito Web Lenovo ServerProven per verificare che il dispositivo hypervisor incorporato sia supportato dal server.

  5. Accertarsi che il dispositivo hypervisor integrato sia incluso nell'elenco delle opzioni di avvio disponibili. Per visualizzare l'elenco delle sequenze di avvio, accedere a Setup Utility, selezionare Avvio > Sequenza di avvio primaria.

  6. Consultare Lenovo di Assistenza del Centro Dati per eventuali suggerimenti tecnici (comunicati di servizio) correlati all'hypervisor incorporato e al server.

Il server non si accende

Completare le seguenti operazioni fino alla risoluzione del problema.

Nota
Il pulsante di alimentazione inizierà a funzionare solo 1-3 minuti dopo il collegamento del server all'alimentazione CA.
  1. Rimuovere i dispositivi opzionali installati recentemente. I problemi di alimentazione del sistema causati dall'aggiunta di un dispositivo indicano che questo dispositivo non è compatibile o richiede troppa energia e non è supportato dall'alimentatore.

  2. Accertarsi che il cavo di alimentazione sia collegato correttamente al server e a una presa elettrica funzionante. Scollegare e ricollegare o sostituire il cavo di alimentazione del server.

  3. Rimuovere e reinstallare l'alimentatore. Se il problema persiste, sostituire l'alimentatore.

  4. Scollegare e ricollegare il cavo del pannello anteriore (vedere Componenti della scheda di sistema per la posizione del connettore sulla scheda di sistema). Se il problema persiste, sostituire il pannello anteriore.

Il server si spegne in modo imprevisto

Completare le seguenti operazioni fino alla risoluzione del problema.

  1. Assicurarsi che la temperatura ambiente non provochi il surriscaldamento e che nessun oggetto blocchi il flusso d'aria anteriore e posteriore del server.

  2. Rimuovere i dispositivi opzionali installati recentemente. I problemi di alimentazione del sistema causati dall'aggiunta di un dispositivo indicano che questo dispositivo non è compatibile o richiede troppa energia e non è supportato dall'alimentatore.

  3. Accertarsi che il cavo di alimentazione sia collegato correttamente al server e a una presa elettrica funzionante. Scollegare e ricollegare o sostituire il cavo di alimentazione del server.

  4. Reinserire l'alimentatore. Se il problema persiste, sostituire l'alimentatore.

Il server non si spegne

Completare le seguenti operazioni fino alla risoluzione del problema.

  1. Verificare se si sta utilizzando un sistema operativo ACPI (Advanced Configuration and Power Interface) o non ACPI. In quest'ultimo caso, completare le seguenti operazioni:

    1. Premere Ctrl+Alt+Delete.

    2. Spegnere il server tenendo premuto il pulsante di alimentazione per cinque secondi.

    3. Accendere il server.

    4. Se il server non supera il POST e il pulsante di alimentazione non funziona, scollegare il cavo di alimentazione per 20 secondi, quindi ricollegarlo e accendere il server.

  2. Se il problema persiste o se si sta utilizzando un sistema operativo che supporta ACPI, è possibile che il guasto si trovi nella scheda di sistema.

Il messaggio "ME BIOS SYNC - Get Redirection Features State Error" viene visualizzato nella schermata di avvio con i processori Intel Celeron (G49xx)

  1. Accedere a Setup Utility, selezionare Avanzate > Intel(R) Manageability e scegliere Disabilitato.

  2. Selezionare Salva ed esci. Il messaggio di errore non verrà visualizzato più nella schermata di avvio successiva.