Una volta eseguito il backup dei file di configurazione dello switch, aggiornare il firmware dello switch Lenovo TOR mediante XClarity Administrator.
Il processo include l'aggiornamento del firmware di un singolo switch TOR, la convalida della funzionalità dello switch TOR, l'aggiornamento dell'altro switch TOR e la conferma della funzionalità. Per aggiornare il primo switch TOR, attenersi alla seguente procedura:
- Utilizzare il menu in alto di XClarity Administrator per accedere a .
- Verificare che gli switch TOR vengano visualizzati come "Non conformi" per i criteri di aggiornamento della best recipe assegnati. Nel seguente screenshot di esempio, gli switch TOR non sono conformi, ma lo switch BMC viene visualizzato come "Conforme" e pertanto non deve essere aggiornato.
- Selezionare lo switch TOR1, facendo clic sulla casella di controllo a sinistra, quindi fare clic su Esegui aggiornamenti().
Figura 1. Selezione dello switch TOR1 per l'aggiornamento - Nella finestra Riepilogo aggiornamenti, impostare le seguenti opzioni e selezionare Esegui aggiornamento:
Figura 2. Selezione delle opzioni nel riepilogo aggiornamenti TOR1 - Aprire la pagina Processi per seguire l'avanzamento dell'aggiornamento.
Figura 3. Avanzamento dell'aggiornamento nella pagina "Processi" - Tornare alla pagina Aggiornamenti Firmware: Applica / Attiva in XClarity Administrator per verificare che il nuovo firmware dello switch sia ora in esecuzione nell'immagine attiva dello switch TOR. Potrebbe essere necessario fare clic su Aggiorna () per ottenere una visualizzazione accurata.
Figura 4. Immagini attive e in standby Per gli switch TOR con CNOS in esecuzione, XClarity Administrator aggiorna solo l'immagine Uboot e standby e rende l'immagine attiva prima di ricaricare lo switch. Pertanto, la versione firmware dello switch "N-1", in termini di best recipe, è sempre disponibile come l'immagine standby. Nello screenshot in alto, nelle immagini Uboot e attiva è in esecuzione il nuovo firmware (visualizzato nella casella verde) mentre nell'immagine standby è in esecuzione ancora il firmware precedente (visualizzato nella finestra rossa).
- Da una sessione SSH con lo switch TOR appena aggiornato (è possibile utilizzare PuTTY, disponibile su HLH), eseguire il comando seguente per salvare le impostazioni in uso nella configurazione di avvio.