Una volta eseguito il backup dei file di configurazione dello switch, utilizzare XClarity Administrator per aggiornare il firmware dello switch BMC.
Il processo include l'aggiornamento firmware dello switch BMC e la convalida della funzionalità dello switch BMC. Per aggiornare uno switch Lenovo BMC, attenersi alla seguente procedura:
- Se necessario, accedere a XClarity Administrator e utilizzare il menu in alto per selezionare .
- Verificare che lo switch BMC venga visualizzato come "Non conforme" per i criteri di aggiornamento della best recipe assegnati. Se lo switch viene visualizzato come "Conforme", non è necessario alcun aggiornamento.
- Se lo switch non è conforme, selezionare lo switch BMC facendo clic sulla casella di controllo a sinistra e sul pulsante Esegui aggiornamenti ().
- Nella finestra Riepilogo aggiornamenti visualizzata, impostare le seguenti opzioni e fare clic su Esegui aggiornamento:
Regola di aggiornamento: Interrompi tutti gli aggiornamenti in caso di errore
Regola di attivazione: Attivazione immediata
Installa firmware prerequisito
Figura 1. Selezione delle regole di attivazione e dell'aggiornamento BMC - Aprire la pagina Processi per seguire l'avanzamento dell'aggiornamento.
Figura 2. Verifica dell'avanzamento dell'aggiornamento BMC nella pagina "Processi" - Tornare alla pagina Aggiornamenti Firmware: Applica / Attiva in XClarity Administrator per verificare che il nuovo firmware dello switch sia in esecuzione nell'immagine attiva dello switch BMC. Potrebbe essere necessario fare clic sul pulsante Aggiorna () per ottenere una visualizzazione accurata.
Figura 3. Verifica del nuovo firmware BMC in esecuzione nell'immagine attiva Per uno switch Lenovo BMC con ENOS in esecuzione, XClarity Administrator aggiorna solo l'immagine non attiva e quindi la rende attiva prima di ricaricare lo switch. Pertanto, la versione firmware dello switch N-1, in termini di best recipe, è sempre disponibile come l'immagine standby. Nello screenshot in alto, nella ROM di avvio e nell'immagine attiva (Immagine principale 1) è in esecuzione il nuovo firmware (visualizzato nella casella verde). Nell'immagine non attiva (Immagine principale 2) è ancora presente il firmware precedente (visualizzato nella casella rossa).
- Da una sessione SSH con lo switch BMC (è possibile utilizzare PuTTY, disponibile su HLH), eseguire il comando seguente per salvare le impostazioni in uso nella configurazione di avvio.
copy running-config startup-config |