Normative sulla sicurezza
Queste normative illustrano le informazioni di avvertenza e di pericolo utilizzate nella seguente documentazione.
ogni dichiarazione di avvertenza e di pericolo in questa documentazione è etichettata con un numero. Tale numero è utilizzato come riferimento incrociato a un'indicazione di "attenzione" e di "pericolo" in lingua inglese con versioni tradotte di tali istruzioni disponibili nel documento Informazioni sulla sicurezza.
Ad esempio, se un'istruzione di avvertenza è denominata Statement 1, le traduzioni di tale istruzione compaiono nel manuale Informazioni sulla sicurezza come Statement 1.
Assicurarsi di leggere tutte le istruzioni di avvertenza e di pericolo contenute in questa documentazione prima di eseguire le procedure. Leggere eventuali informazioni sulla sicurezza aggiuntive fornite con il sistema o il dispositivo opzionale prima di installare il dispositivo stesso.
Istruzione 1
Per evitare il pericolo di scosse:
- Non collegare o scollegare alcun cavo o eseguire procedure di installazione, manutenzione o riconfigurazione di questo prodotto durante un temporale con fulmini e tuoni.
- Collegare tutti i cavi di alimentazione a una presa elettrica collegata correttamente e con messa a terra.
- Collegare alle prese elettriche appropriate tutte le apparecchiature che verranno utilizzate per questo prodotto.
- Se possibile, utilizzare solo una mano per collegare o scollegare i cavi di segnale.
- Non accendere mai nessun apparecchio in caso di incendio, presenza di acqua o danno alle strutture.
- Scollegare i cavi di alimentazione, i sistemi di telecomunicazione, le reti e i modem prima di rimuovere i coperchi del dispositivo, salvo istruzioni contrarie relative alle procedure di installazione e configurazione.
- Collegare e scollegare i cavi come indicato nella tabella riportata di seguito quando si installano, si trasportano o si aprono i coperchi di questo prodotto o dei dispositivi a esso collegati.
Tabella per l'Istruzione di sicurezza 1 che descrive i passaggi per collegare e scollegare i cavi.
Per collegare: | Per scollegare: |
---|---|
|
|
Istruzione 2
- Gettare o immergere in acqua
- Riscaldarla a una temperatura superiore ai 100 °C
- Riparare o smontare
Smaltire la batteria come previsto dalle ordinanze o dai regolamenti locali.
Istruzione 3
- Non rimuovere i pannelli di copertura. La rimozione dei pannelli di copertura del prodotto laser potrebbe causare un'esposizione rischiosa alle radiazioni laser. Non esistono parti che richiedono manutenzione all'interno dell'unità.
- L'utilizzo di controlli o regolazioni o l'esecuzione di procedure diverse da quelle specificate in questo contesto potrebbe avere come risultato un'esposizione rischiosa alle radiazioni.
Radiazioni laser quando è aperto. Non fissare il raggio laser, non guardare attraverso l'uso di strumenti ottici ed evitare l'esposizione diretta al raggio laser.
Istruzione 4
Tre figure che illustrano le procedure di sicurezza per il sollevamento.
ATTENZIONE: utilizzare procedure sicure durante il sollevamento. | ||
---|---|---|
≥ 18 kg | ≥ 32 kg | ≥ 55 kg |
Istruzione 5
Istruzione 6
Istruzione 8
All'interno dei componenti su cui è apposta questa etichetta, sono presenti livelli pericolosi di tensione, corrente ed energia. Questi componenti non contengono parti da sottoporre a manutenzione. Se si sospetta la presenza di un problema in una di queste parti, rivolgersi a un tecnico dell'assistenza.
NON aprire lo chassis o altre parti di qualsiasi unità UPS. Questa operazione renderebbe nulla la garanzia dell'unità. Sostituire soltanto le parti i cui componenti sono soggetti a manutenzione. La manutenzione di un'unità UPS è limitata alle parti sostitutive FRU/CRU.
Informazioni sulla sicurezza del rack, Istruzione 2
- Abbassare sempre i piedini di regolazione del cabinet rack.
- Installare sempre le staffe stabilizzatrici sul cabinet rack.
- Installare sempre i server e i dispositivi opzionali iniziando dalla parte inferiore del cabinet rack.
- Installare sempre i dispositivi più pesanti nella parte inferiore del cabinet rack.
C004
Le batterie al piombo acido possono presentare il rischio di bruciatura elettrica da corrente elevata da cortocircuito. Evitare che la batteria entri in contatto con materiali metallici: rimuovere orologi, anelli o altri oggetti metallici e utilizzare attrezzi con manici isolanti. Per evitare una possibile esplosione, non bruciare.
Sostituirla solo con una parte approvata Lenovo. Riciclare o smaltire la batteria nel rispetto delle norme locali. Negli Stati Uniti, Lenovo ha definito una procedura per la raccolta di questo tipo di batterie. Per informazioni, chiamare il numero 1-800-426-4333. Munirsi del numero parte Lenovo della batteria quando si effettua la chiamata.
NON utilizzare insieme batterie nuove e vecchie in un'unità UPS.
NON aprire una batteria recuperata da un'unità UPS.
Indossare occhiali protettivi quando si sostituiscono le batterie di un'unità UPS. (C004)