Passa al contenuto principale

Impossibile connettersi ad advanced management module

Utilizzare questa procedura per risolvere i problemi di advanced management module se non è possibile stabilire una connettività di rete al modulo in alcun modo (ovvero, tramite Telnet, SSH, ping o il browser Web).

Problema

Non è possibile stabilire la connettività di rete ad advanced management module.

Analisi

Per risolvere il problema, attenersi alla seguente procedura:
  1. Collegare un portatile (che possa accedere ad altri advanced management module) ad advanced management module. Verificare che la configurazione IP sul portatile lo collochi nella stessa subnet di advanced management module e che il portatile non sia protetto da un firewall locale.
  2. Provare a connettersi ad advanced management module:
    • Se è possibile eseguire il ping di advanced management module e connettersi a tale modulo tramite un browser Web o Telnet, il problema è nella rete o nell'altra workstation utilizzata per accedere ad advanced management module.
    • Se è possibile eseguire il ping di advanced management module, ma non è possibile connettersi tramite un browser Web o Telnet, vedere Invio di un messaggio ping a advanced management module consentito ma accesso negato.
    • Connettersi alla porta seriale su advanced management module e tentare di accedere ad advanced management module dalla CLI. Se è possibile accedere:
      1. Utilizzare il comando ifconfig per verificare la configurazione di rete di advanced management module. Ad esempio,
        ifconfig -T system:mm[1] -eth0
      2. Utilizzare il comando ports per verificare che tutte le interfacce siano abilitate e che le porte TCP siano corrette. Ad esempio,
        ports -T system:mm[1]

        Per informazioni sull'utilizzo di tali comandi, consultare il manuale Advanced Management Module Command-Line Interface Reference Guide.

      3. Se non è possibile accedere ad advanced management module in alcun modo:
        1. Cancellare i dati dalla cache ARP (Address Resolution Protocol) sul portatile. In Microsoft Windows, è possibile cancellare i dati dalla cache ARP con il comando arp -d. Consultare la documentazione fornita con il sistema operativo utilizzato per determinare come cancellare i dati dalla cache.
        2. Reinserire advanced management module:
          1. Rimuovere advanced management module dallo chassis BladeCenter S. I moduli ventole inizieranno a funzionare alla massima velocità, il che è chiaramente udibile.
          2. Installare advanced management module. Le ventole ritorneranno a funzionare al livello normale (in velocità e rumorosità) dopo che advanced management module ha completato il relativo processo POST.
          3. Esaminare i LED per advanced management module. Se, dopo l'installazione di advanced management module e la connessione di un cavo Ethernet, il LED di errore ambra è acceso, è presente un guasto in advanced management module.
        3. Ripristinare la configurazione predefinita di advanced management module, che ripristinerà anche ID utente e password predefiniti:
          Importante
          la reimpostazione di advanced management module arresterà le porte esterne per tutti i moduli I/O, interrompendo la connettività di rete e a fibre. Una volta reimpostato advanced management module con la configurazione predefinita, tale modulo tenterà di ottenere un indirizzo DHCP per 2 minuti prima di utilizzare l'indirizzo IP (192.168.70.125) e la subnet mask (255.255.255.0) predefiniti. Rimuovere il cavo Ethernet da advanced management module se non si desidera che tale modulo ottenga un indirizzo DHCP.

          Se la propria configurazione è stata precedentemente salvata, sarà possibile ripristinarla una volta risolto il problema con advanced management module. Per ulteriori informazioni sul ripristino di una configurazione precedentemente salvata, consultare il manuale Advanced Management Module User's Guide.

          1. Inserire una graffetta nel foro del pin sul retro di advanced management module.
          2. Spingere la graffetta fino alla fine e tenerla in questa posizione per circa 10 secondi. advanced management module verrà reimpostato e le ventole funzioneranno alla massima velocità, il che è chiaramente udibile.
          3. Rimuovere la graffetta dal foro del pin.
        4. Contattare il supporto IBM per assistenza.