Passa al contenuto principale

Gestione delle credenziali memorizzate

Le credenziali memorizzate vengono utilizzate per gestire l'autorizzazione e l'accesso allo chassis e ai server gestiti da Lenovo XClarity Administrator mediante l'autenticazione locale.

Prima di iniziare

È necessario disporre dell'autorità lxc-supervisor o lxc-security-admin per creare, modificare o eliminare le credenziali memorizzate.

Informazioni su questa attività

Una credenziale memorizzata deve essere un account utente locale su un dispositivo o un account utente in un server Active Directory.

Se si sceglie di gestire i dispositivi utilizzando l'autenticazione locale invece dell'autenticazione gestita di XClarity Administrator, è necessario selezionare un account con credenziali memorizzate durante il processo di gestione. Quando per un dispositivo viene abilitata l'autenticazione gestita, non è possibile modificare le credenziali memorizzate per tale dispositivo utilizzando XClarity Administrator.

Importante
XClarity Administrator non convalida il nome utente e la password specificate per la credenziale memorizzata. È responsabilità dell'utente verificare che le informazioni specificate corrispondano a un account utente attivo sul dispositivo locale o in Active Directory (se il dispositivo gestito è configurato per l'utilizzo di Active Directory per l'autenticazione).
Attenzione
Le credenziali memorizzate devono disporre dell'accesso supervisore o dell'autorità sufficiente per eseguire modifiche della configurazione sul dispositivo. Se si tenta di gestire un server con credenziali memorizzate che non dispongono di livelli sufficienti di autorizzazione sul dispositivo, il processo di gestione potrebbe avere esito positivo ma le azioni aggiuntive dell'inventario amministrativo sul dispositivo potrebbero non riuscire a causa di errori di accesso negato, che potrebbero determinare problemi di connettività con il dispositivo.

Procedura

Per aggiungere una credenziale memorizzata a XClarity Administrator, completare le seguenti operazioni.

  1. Dalla barra dei menu di XClarity Administrator, fare clic su Amministrazione > Sicurezza. Verrà visualizzata la pagina Sicurezza.
  2. Fare clic su Credenziali memorizzate nella sezione "Autenticazione gestita" per visualizzare la pagina "Credenziale memorizzata".
  3. Fare clic sull'icona Crea (Icona Crea) per creare una credenziale memorizzata. Viene visualizzata la finestra di dialogo Crea nuove credenziali memorizzate.
  4. Compilare le seguenti informazioni nella finestra di dialogo.
    • Immettere un nome utente e una descrizione facoltativa per la credenziale memorizzata.

      Nota
      Per il nome utente, utilizzare il formato USER@DOMAIN. Il formato DOMAIN/USER non è supportato.
    • Immettere e quindi confermare la password per la credenziale memorizzata.

    • Facoltativamente, immettere e confermare la password per le credenziali di ripristino RECOVERY_ID memorizzate.

  5. Fare clic su Crea credenziale memorizzata.

Al termine

L'account con la credenziale memorizzata viene visualizzato nella tabella "Credenziale memorizzata". La tabella mostra l'ID associato e una descrizione per ogni account con credenziale memorizzata.


Mostra la pagina Impostazioni SAML.

Dalla pagina "Credenziali memorizzate", è possibile eseguire le seguenti azioni su un account con credenziali memorizzate selezionato:

  • Modificare il nome utente, la password e la descrizione per un account con credenziali memorizzate, facendo clic sull'icona Modifica (Icona Modifica).

    Nota
    Se si gestisce un dispositivo utilizzando una credenziale memorizzata e si abilita l'autenticazione gestita, non è possibile modificare la credenziale memorizzata.
  • Eliminare l'account con credenziali memorizzate facendo clic sull'icona Elimina (Icona Elimina).

Per risolvere le credenziali memorizzate scadute o non valide, vedere Risoluzione di credenziali memorizzate scadute o non valide per un server.