Passa al contenuto principale

Gestione condivisioni remote

È possibile montare condivisioni remote e quindi spostare file di dati di grandi dimensioni, come backup e aggiornamenti firmware di Lenovo XClarity Administrator dal repository locale alla condivisione remota per gestire lo spazio su disco disponibile per il server di gestione.

Prima di iniziare

Quando viene eseguito XClarity Administrator come contenitore, le condivisioni remote vengono montate nel contenitore utilizzando il file yml durante l'installazione (vedere Installazione di Lenovo XClarity Administrator in un ambiente Docker, CentOS, Citrix, Red Hat KVM, Rocky, Ubuntu, VMware ESXi o Windows Hyper-V).

Quando viene eseguito XClarity Administrator come appliance virtuale, è necessario disporre dell'autorità lxc-supervisor per montare o smontare una condivisione remota.

Verificare che sia disponibile una connessione di rete ad alta velocità e stabile tra il file server e XClarity Administrator.

Limitazione: Le connessioni remote non sono supportate quando XClarity Administrator viene eseguito come contenitore.

Informazioni su questa attività

È necessario utilizzare condivisioni remote separate per memorizzare i backup e gli aggiornamenti firmware di XClarity Administrator.

Non è possibile utilizzare i file di backup di XClarity Administrator direttamente dalla condivisione remota. Per utilizzare i file di backup, è necessario riportarli nel repository locale .

Attualmente, è supportato solo SSHFS.

Procedura

Per aggiungere una condivisione remota quando è in esecuzione XClarity Administrator come appliance virtuale, completare la seguente procedura.

  1. Dalla barra dei menu di XClarity Administrator, fare clic su Amministrazione > Condivisione remota. Viene visualizzata la pagina Condivisione remota.
  2. Fare clic sull'icona Crea (Icona Crea) per creare una condivisione remota. Viene visualizzata la finestra di dialogo Crea condivisione remota.
  3. Specificare l'indirizzo IP del file server che ospita la condivisione remota.
  4. Specificare le credenziali memorizzate da utilizzare per accedere alla condivisione remota.
    Suggerimento
    per creare una credenziale memorizzata, vedere Gestione delle credenziali memorizzate.
  5. Specificare il punto di montaggio (directory locale) sul server di gestione da utilizzare per montare la condivisione remota.
    Importante
    Il percorso deve iniziare con "/mnt".
  6. Specificare la directory condivisa (percorso del server remoto) da montare come condivisione remota sul server di gestione.
  7. Fare clic su Crea.

Al termine