Utilizzo di un repository remoto per gli aggiornamenti firmware
Per impostazione predefinita, Lenovo XClarity Administrator utilizza un repository (interno) locale per gli aggiornamenti firmware disponibili. È possibile liberare lo spazio su disco disponibile nel repository locale XClarity Administrator utilizzando una condivisione remota montata su SSH File System (SSHTF) come repository remoto. È quindi possibile utilizzare i file di aggiornamento firmware direttamente dal repository remoto per mantenere la conformità del firmware sui dispositivi.
Prima di iniziare
Nella condivisione remota possono essere memorizzati solo gli aggiornamenti firmware. Gli aggiornamenti e i driver di dispositivo di Windows e XClarity Administrator possono essere memorizzati solo nel repository degli aggiornamenti locali.
Informazioni su questa attività
Quando si modifica la posizione del repository degli aggiornamenti firmware, è possibile scegliere di copiare tutti gli aggiornamenti firmware dal repository originale al nuovo repository.
I file di aggiornamento firmware nel repository originale non vengono puliti automaticamente dopo il cambio di posizione.
Se XClarity Administrator dispone di autorizzazioni di lettura-scrittura sul repository remoto, il comportamento è identico a quando si utilizza il repository locale. Tuttavia, se XClarity Administrator dispone di autorizzazioni di sola lettura, non è possibile aggiornare il catalogo e scaricare o importare gli aggiornamenti nel repository.
Lo stesso repository remoto può essere condiviso da più istanze XClarity Administrator; tuttavia, se un'istanza XClarity Administrator modifica il repository, le altre istanze XClarity Administrator non vengono avvisate automaticamente. È necessario aggiornare il repository per ottenere i dettagli più recenti. Per aggiornare il repository, fare clic su dalla pagina Aggiornamenti firmware: Repository.
Procedura
Per utilizzare un repository degli aggiornamenti firmware remoto, completare le seguenti operazioni.