Passa al contenuto principale

Eliminazione degli aggiornamenti firmware

È possibile eliminare gli aggiornamenti firmware e i pacchetti UpdateXpress System Packs (UXSPs) dal repository degli aggiornamenti firmware.

Prima di iniziare

Accertarsi che tutti i processi di aggiornamento in esecuzione o pianificati che utilizzano criteri di conformità del firmware e contengono aggiornamenti firmware da eliminare vengano completati o annullati (vedere Monitoraggio dei processi).

Accertarsi che l'aggiornamento non sia in uso nei criteri di conformità del firmware prima di procedere all'eliminazione. Non è possibile eliminare i pacchetti di aggiornamento firmware attualmente utilizzati in uno o più criteri di conformità del firmware.

L'eliminazione di un pacchetto UXSP comporta anche l'eliminazione dei criteri di conformità del firmware creati automaticamente per tale pacchetto UXSP.

Nota
Prestare attenzione quando si eliminano gli aggiornamenti firmware e gli UXSP se il repository degli aggiornamenti firmware è una condivisione remota utilizzata da più istanze di XClarity Administrator.

Procedura

Per eliminare uno o più aggiornamenti firmware dal repository, completare le seguenti operazioni.

  1. Annullare l'assegnazione dei criteri di conformità del firmware che contengono gli aggiornamenti firmware da eliminare da tutti i dispositivi gestiti.
    1. Dalla barra dei menu di XClarity Administrator, fare clic su Provisioning > Applica/Attiva. Viene visualizzata la pagina Aggiornamenti firmware: Applica/Attiva.
    2. Scegliere Nessuna assegnazione oppure selezionare altri criteri di conformità del firmware nella colonna Criteri assegnati per i dispositivi gestiti che utilizzano i criteri di conformità del firmware.
  2. Eliminare tutti i criteri di conformità del firmware definiti dall'utente che contengono gli aggiornamenti firmware da eliminare o i criteri di conformità del firmware modificati per rimuovere gli aggiornamenti firmware da eliminare.
    1. Dalla barra dei menu di XClarity Administrator, fare clic su Provisioning > Criteri di conformità. Viene visualizzata la pagina Criteri di conformità aggiornamenti firmware.
    2. Selezionare i criteri di conformità del firmware e quindi l'icona Elimina (Icona Elimina) per eliminare i criteri oppure fare clic sull'icona Modifica (Icona Modifica) per rimuovere gli aggiornamenti firmware dai criteri.
  3. Eliminare gli aggiornamenti firmware.
    • Aggiornamenti firmware individuali
      1. Dalla barra dei menu di XClarity Administrator, fare clic su Provisioning > Aggiornamenti firmware: Repository. Viene visualizzata la pagina Repository aggiornamenti firmware.
      2. Fare clic sulla scheda Aggiornamenti individuali.
      3. Selezionare uno o più aggiornamenti firmware da eliminare.
      4. Fare clic sull'icona Elimina solo le immagini (Icona Elimina solo le immagini per eliminare solo l'immagine o il file payload (.zip, .bin, .uxz o .tgz). Le informazioni sull'aggiornamento non vengono rimosse, in modo da semplificare un eventuale nuovo download dell'aggiornamento. In alternativa, fare clic sull'icona Elimina pacchetti di aggiornamento completi (Icona Elimina pacchetti di aggiornamento completi) per eliminare i pacchetti di aggiornamento completi, inclusi l'immagine o il file payload, il file di cronologia delle modifiche (.chg), il file readme (.txt) e il file dei metadati (.xml o .json).

      Quando si elimina un aggiornamento firmware, i file di payload vengono rimossi; il file dei metadati, che contiene informazioni sull'aggiornamento, non viene invece rimosso, in modo da semplificare un eventuale nuovo download dell'aggiornamento, se necessario, mentre la voce Stato del download viene modificata in "Non scaricato".

    • UXSP
      1. Dalla barra dei menu di XClarity Administrator, fare clic su Provisioning > Aggiornamenti firmware: Repository. Viene visualizzata la pagina Repository aggiornamenti firmware.
      2. Fare clic sulla scheda UpdateXpress System Pack (UXSP).
      3. Selezionare uno o più pacchetti UXSP da eliminare.
      4. Fare clic sull'icona Elimina UXSP e criterio associato (Icona Elimina tutto) per eliminare i pacchetti UXSP completi, inclusi l'immagine o il file payload, il file di cronologia delle modifiche (.chg), il file readme (.txt), il file dei metadati (.xml o .json) e tutti i criteri di conformità associati del firmware.

      Se i pacchetti UXSP selezionati sono associati a criteri utilizzati (assegnati ai dispositivi), viene visualizzata la finestra di dialogo Elimina UXSP, criteri e pacchetti di aggiornamento. Scegliere se eliminare i criteri assegnati, oltre ai pacchetti UXSP e ai criteri non assegnati e fare clic su OK.