Passa al contenuto principale

Applicazione e attivazione degli aggiornamenti firmware

Lenovo XClarity Administrator non applica automaticamente gli aggiornamenti firmware ai dispositivi gestiti. È possibile scegliere di applicare gli aggiornamenti firmware con o senza i criteri di conformità.

Prima di iniziare

Quando si utilizzano i criteri di conformità, è possibile pianificare gli aggiornamenti su più dispositivi contemporaneamente. XClarity Administrator aggiorna automaticamente i dispositivi nella sequenza corretta. Il CMM viene aggiornato per primo, seguito dagli switch, dai server e quindi dai dispositivi di storage.

Solo gli aggiornamenti firmware scaricati possono essere applicati.

Quando si esegue un aggiornamento firmware, XClarity Administrator avvia uno o più processi per eseguire l'aggiornamento.

Mentre l'aggiornamento firmware è in corso, il dispositivo di destinazione è bloccato. Non è possibile avviare altre attività di gestione sul dispositivo di destinazione finché il processo di aggiornamento non è completo.

Una volta applicato un aggiornamento firmware a un dispositivo, potrebbero essere necessari uno o più riavvii per attivare completamente l'aggiornamento firmware. È possibile scegliere se riavviare il dispositivo immediatamente, ritardare l'attivazione o dare priorità all'attivazione. Se si sceglie il riavvio immediato, XClarity Administrator riduce al minimo il numero di riavvii richiesti. Se si sceglie l'attivazione ritardata, gli aggiornamenti vengono attivati al successivo riavvio del dispositivo. Se si sceglie di dare priorità all'attivazione, gli aggiornamenti vengono attivati immediatamente sul controller di gestione della scheda di base e tutti gli altri aggiornamenti firmware vengono attivati al successivo riavvio del dispositivo.

È possibile aggiornare il firmware selezionato su un massimo di 50 dispositivi alla volta. Se si sceglie di aggiornare il firmware su più di 50 dispositivi selezionati, i dispositivi restanti vengono messi in coda. Un dispositivo in coda viene rimosso dalla coda di aggiornamento del firmware selezionato quando l'attivazione viene completata su un dispositivo aggiornato oppure quando un dispositivo aggiornato viene posizionato nello stato Modalità di manutenzione in sospeso (se è richiesto un riavvio su tale dispositivo). Quando un dispositivo che si trova nello stato Modalità di manutenzione in sospeso viene riavviato, il dispositivo si avvia in Modalità di manutenzione e continua il processo di aggiornamento, anche se il numero massimo di aggiornamenti firmware è già stato raggiunto.

È possibile aggiornare il firmware in bundle su un massimo di 10 dispositivi alla volta. Se si sceglie di aggiornare il firmware in bundle su più di 10 dispositivi, i dispositivi restanti vengono messi in coda. Un dispositivo in coda viene rimosso dalla coda di aggiornamento firmware in bundle al termine dell'attivazione di un dispositivo su cui è stato eseguito un aggiornamento firmware in bundle.

Attenzione
Per Red Hat® Enterprise Linux (RHEL) v7 e versioni successive, riavviare il sistema operativo da una modalità grafica consente di sospendere il server per impostazione predefinita. Prima di poter eseguire le azioni Riavvia normalmente o Riavvia immediatamente da XClarity Administrator, è necessario configurare manualmente il sistema operativo per modificare il comportamento del pulsante di alimentazione su Spegni. Per istruzioni, vedere Guida di amministrazione e migrazione dei dati di Red Hat: modifica del comportamento in caso di pressione del pulsante di alimentazione in modalità di destinazione grafica.
Nota
XClarity Administrator abilita automaticamente l'interfaccia LAN-over-USB.