Passa al contenuto principale

Aggiornamento del firmware sui dispositivi gestiti

Dall'interfaccia Web di Lenovo XClarity Administrator è possibile scaricare, installare e gestire aggiornamenti firmware per i dispositivi gestiti, inclusi chassis, server, sistemi di storage e switch. È possibile assegnare criteri di conformità del firmware ai dispositivi gestiti per garantirne la conformità. È anche possibile creare e modificare criteri di conformità del firmware quando i livelli di firmware convalidati non corrispondono ai criteri predefiniti consigliati.

Prima di iniziare

L'aggiornamento del firmware e dei driver di dispositivo sono processi separati in XClarity Administrator; questi processi non sono in alcun modo connessi. XClarity Administrator non gestisce la conformità tra il firmware e i driver dei dispositivi sui dispositivi gestiti, anche se si consiglia di aggiornare i driver di dispositivo contemporaneamente al firmware.

Informazioni su questa attività

Nota
Non è necessario un sistema operativo per aggiornare il firmware. Per i server bare metal, verificare che il server sia spento prima di aggiornare il firmware.
È possibile gestire e applicare gli aggiornamenti firmware ai seguenti dispositivi gestiti.
  • Chassis. Aggiornamenti CMM
  • Server ThinkAgile, ThinkSystem, System x, Converged, Flex System e NeXtScale. Aggiornamenti di Baseboard Management Controller, UEFI, DSA, mezzanino e adattatore
  • Switch RackSwitch e Flex System
  • Dispositivi di storage Lenovo Storage e ThinkSystem DM
  • Dispositivi della libreria a nastro IBM TS4300
Il firmware per i seguenti dispositivi non può essere aggiornato tramite XClarity Administrator.
  • Server ThinkServer. Consultare la documentazione fornita con il server per trovare informazioni su come aggiornare il firmware.
  • Nodi di elaborazione Flex Power Systems. Sono disponibili diversi metodi per aggiornare il firmware per i nodi di elaborazione Flex Power Systems. Per ulteriori informazioni, vedere Documentazione online dei nodi di elaborazione IBM Flex System p260/p460. Il processo per gli altri nodi di elaborazione Flex Power Systems è simile.
  • Switch Flex in modalità impilata o protetta. Non è possibile aggiornare il firmware sugli switch impilati. L'aggiornamento del firmware è disabilitato per tutti gli switch impilati.
  • Switch Flex. Se si utilizzano gli switch elencati di seguito, consultare la documentazione fornita con lo switch per trovare informazioni su come aggiornare il firmware.

Procedura

La seguente figura mostra il flusso di lavoro per l'aggiornamento del firmware sui dispositivi gestiti.


Mostra i passaggi relativi alla gestione e all'aggiornamento del firmware nei dispositivi gestiti, incluse la gestione del repository, la creazione e l'assegnazione di criteri di conformità, l'applicazione e l'attivazione di aggiornamenti.

  1. Gestione del repository degli aggiornamenti firmware

    Il repository degli aggiornamenti firmware contiene un catalogo di aggiornamenti disponibili e i pacchetti di aggiornamento applicabili ai dispositivi gestiti.

    Il catalogo contiene informazioni relative agli aggiornamenti firmware attualmente disponibili per tutti i dispositivi supportati da XClarity Administrator. Il catalogo organizza gli aggiornamenti firmware per tipo di dispositivo. Quando si aggiorna il catalogo, XClarity Administrator recupera le informazioni sugli ultimi aggiornamenti del firmware disponibili dal sito Web di Lenovo (inclusi i file metadata.xml o .json e readme.txt) e le archivia nel repository degli aggiornamenti firmware. Il file di payload (.exe) non è stato scaricato. Per ulteriori informazioni sull'aggiornamento del catalogo, vedere Aggiornamento del catalogo prodotti.

    Se sono disponibili nuovi aggiornamenti firmware, è necessario scaricare i pacchetti di aggiornamento prima di aggiornare il firmware sui dispositivi gestiti. L'aggiornamento del catalogo non include il download automatico dei pacchetti di aggiornamento. La tabella Catalogo prodotti nella pagina Repository aggiornamenti firmware identifica i pacchetti di aggiornamento scaricati e quelli disponibili per il download.

    È possibile scaricare gli aggiornamenti del firmware in diversi modi.
    • Pacchetti del repository degli aggiornamenti firmware

      I pacchetti del repository degli aggiornamento firmware sono raccolte del firmware più recente che è disponibile contemporaneamente al rilascio di XClarity Administrator per la maggior parte dei dispositivi supportati, nonché un criterio di conformità del firmware predefinito aggiornato. Questi pacchetti del repository vengono importati e successivamente applicati attraverso la pagina Aggiorna server di gestione. Quando si applica un pacchetto del repository degli aggiornamenti firmware, ogni pacchetto di aggiornamento viene aggiunto al repository degli aggiornamenti firmware e vengono creati automaticamente criteri di gestione del firmware per tutti i dispositivi gestibili. Questo criterio predefinito può essere copiato ma non modificato.

      Sono disponibili i seguenti pacchetti del repository.
      • lnvgy_sw_lxca_cmmswitchrepox-x.x.x_anyos_noarch. Contiene gli aggiornamenti firmware per tutti i CMM e gli switch Flex System.
      • lnvgy_sw_lxca_storagerackswitchrepox-x.x.x_anyos_noarch. Contiene gli aggiornamenti firmware per tutti gli switch RackSwitch e i dispositivi Lenovo Storage.
      • lnvgy_sw_lxca_systemxrepox-x.x.x_anyos_noarch. Contiene gli aggiornamenti firmware per i server Converged serie HX, Flex System, NeXtScale e System x.
      • lnvgy_sw_thinksystemrepox-x.x.x_anyos_noarch. Contiene gli aggiornamenti firmware per tutti i server ThinkAgile e ThinkSystem.
      • lnvgy_sw_lxca_thinksystemv2repox-x.x.x_anyos_noarch. Contiene gli aggiornamenti firmware per tutti i server ThinkAgile e ThinkSystem V2.
      • lnvgy_sw_lxca_thinksystemv3repox-x.x.x_anyos_noarch. Contiene gli aggiornamenti firmware per tutti i server ThinkAgile e ThinkSystem V3.
    • UpdateXpress System Packs (UXSPs)
      I pacchetti UXSP contengono i più recenti aggiornamenti disponibili dei driver di dispositivo e dei firmware, organizzati per sistema operativo. Quando si scaricano i pacchetti UXSP, XClarity Administrator scarica il pacchetto UXSP in base alla versione elencata nel catalogo e memorizza i pacchetti di aggiornamento nel repository degli aggiornamenti firmware. Quando si scarica un pacchetto UXSP, ogni aggiornamento firmware in UXSP viene aggiunto al repository degli aggiornamenti firmware ed elencato nella scheda Aggiornamenti individuali e vengono creati automaticamente criteri di conformità del firmware per tutti i dispositivi gestibili utilizzando i seguenti nomi. Questo criterio predefinito può essere copiato ma non modificato.
      • {uxsp-version}-{date}-{server-short-name}-UXSP (ad esempio, v1.50-2017-11-22- SD530-UXSP)
      Aggiornamenti firmware: Repository
      Quando si scaricano o si importano i pacchetti UXSPs dalla pagina , solo gli aggiornamenti firmware vengono scaricati e memorizzati nel repository. Gli aggiornamenti dei driver di dispositivo vengono ignorati. Per informazioni sul download o l'importazione dei driver di dispositivo di Windows mediante i pacchetti UXSPs, vedere Gestione del repository dei driver di dispositivo del sistema operativo.

      Quando si importano manualmente i pacchetti UXSP in XClarity Administrator, è necessario includere i seguenti file necessari: payload (*.zip), metadati (.xml), cronologia delle modifiche (.chg o .html) e readme (.txt).

    • Bundle del firmware di sistema

      Per i server ThinkSystem V3 (con XCC2), i pacchetti degli aggiornamenti firmware vengono definiti bundle del firmware di sistema.

      Quando si scarica un pacchetto del firmware di sistema da XClarity Administrator, ogni aggiornamento firmware nel bundle viene aggiunto al repository degli aggiornamento firmware ed elencato nella scheda Aggiornamenti individuali e viene creato automaticamente un criterio di conformità del firmware per tutti i dispositivi gestibili utilizzando i nomi che seguono. Questo criterio predefinito può essere copiato ma non modificato.

      • {bundle-version}-{server-short-name}-bundle (ad esempio, 22a.0-kaj92va-SR650V3-bundle)

      Quando si importano manualmente i bundle del firmware di sistema in XClarity Administrator, è necessario solo il relativo payload (.zip). Questo file contiene payload, metadati, cronologia delle modifiche e readme per ogni aggiornamento.

    • Aggiornamenti firmware individuali

      È possibile scaricare i singoli pacchetti di aggiornamento firmware individuali. Quando si scaricano i pacchetti di aggiornamento firmware, XClarity Administrator scarica l'aggiornamento in base alla versione elencata nel catalogo e memorizza i pacchetti di aggiornamento nel repository degli aggiornamenti firmware. È possibile quindi creare i criteri di conformità del firmware utilizzando tali pacchetti di aggiornamento per ciascuno dei dispositivi gestiti.

      Nota
      Gli aggiornamenti firmware principali (come il controller di gestione, UEFI e pDSA) sono indipendenti del sistema operativo. I pacchetti di aggiornamento firmware per i sistemi operativi RHEL 6 o SLES 11 sono utilizzati per aggiornare i nodi di elaborazione e i server rack. Per ulteriori informazioni sui pacchetti di aggiornamento firmware da utilizzare per i server gestiti, vedere Download degli aggiornamenti firmware.

      Quando si importano manualmente gli aggiornamenti dei firmware in XClarity Administrator, è necessario includere i seguenti file: payload (immagine), metadati (.xml o .json), cronologia delle modifiche (.chg) e readme (.txt). Per i server ThinkSystem V3, il file di metadati è incluso nel file payload e non viene importato separatamente.

    È possibile determinare se gli specifici aggiornamenti firmware vengono memorizzati nel repository degli aggiornamenti firmware verificando il valore della colonna Stato del download nella scheda Aggiornamenti individuali della pagina Aggiornamenti firmware: Repository. Questa colonna contiene i seguenti valori.
    • Icona Scaricato Scaricato. L'intero pacchetto di aggiornamento o i singoli aggiornamenti firmware vengono memorizzati nel repository.
    • Icona Parzialmente scaricato x di y Scaricato. Non tutti gli aggiornamenti firmware nel pacchetto di aggiornamento sono memorizzati nel repository. I numeri tra parentesi indicano il numero di aggiornamenti disponibili e il numero di aggiornamenti memorizzati, oppure l'indisponibilità di aggiornamenti per il tipo di dispositivo specifico.
    • Icona Non scaricato Non scaricato. L'intero pacchetto di aggiornamento o i singoli aggiornamenti firmware sono disponibili ma non sono memorizzati nel repository.
    XClarity Administrator deve essere collegato a Internet per aggiornare il catalogo e scaricare gli aggiornamenti firmware. Se non è collegato a Internet, è possibile scaricare manualmente i file in una workstation che ha accesso di rete all'host XClarity Administrator mediante un browser Web e quindi importare i file nel repository degli aggiornamenti firmware.
    Mostra i passaggi richiesti per gestire il repository, come l'aggiornamento del catalogo prodotti e l'acquisizione o l'importazione degli aggiornamenti firmware.
    Nota
    Per determinati dispositivi di storage ThinkSystem DM, quando si scaricano gli aggiornamenti firmware, viene scaricato anche il file PDF dell'offerta scritta per il sistema operativo ONTAP. Facoltativamente, è possibile selezionare il PDF dell'offerta scritta ONTAP (se applicabile) quando si importano manualmente anche gli aggiornamenti firmware per questi dispositivi. Per visualizzare il file nell'interfaccia Web, fare clic sull'icona nella colonna Note sulla versione per visualizzare la finestra di dialogo Note sulla versione, quindi fare clic sulla scheda Offerta scritta in ONTAP.
    Attenzione
    • Importare solo questi file obbligatori. Non importare altri file che potrebbero essere disponibili nei siti Web di download del firmware.
    • Se non si include il file dei metadati (.xml o .json) nel pacchetto di aggiornamento, l'aggiornamento non viene importato.
    • Se non si includono tutti i file richiesti associati all'aggiornamento, il repository contrassegna l'aggiornamento come non scaricato, ad indicare che è stato parzialmente importato. È quindi possibile importare i file mancanti selezionandoli e importandoli.
    • Gli aggiornamenti firmware principali (come il controller di gestione, UEFI e pDSA) sono indipendenti del sistema operativo. I pacchetti di aggiornamento firmware per i sistemi operativi RHEL 6 o SLES 11 sono utilizzati per aggiornare i nodi di elaborazione e i server rack.

    Per ulteriori informazioni sugli aggiornamenti firmware, vedere Gestione del repository degli aggiornamenti firmware.

  2. (Facoltativo) Creazione e assegnazione di criteri di conformità del firmware

    I criteri di conformità del firmware permettono di verificare che il livello di firmware di determinati dispositivi gestiti sia al livello corrente o specificato, contrassegnando i dispositivi che richiedono attenzione. Ogni criterio di conformità del firmware identifica i dispositivi monitorati e il livello firmware da installare per mantenere la conformità dei dispositivi. È possibile impostare la conformità a livello di dispositivo o componente firmware. XClarity Administrator utilizza quindi questi criteri per controllare lo stato dei dispositivi gestiti e identificare i dispositivi non conformi.

    Quando si creano dei criteri di conformità del firmware, è possibile configurare XClarity Administrator in modo che contrassegni un dispositivo nei seguenti casi:
    • Il firmware del dispositivo è di livello inferiore a quello richiesto
    • Il firmware del dispositivo non corrisponde esattamente alla versione dell'obiettivo di conformità

    XClarity Administrator è dotato di criteri di conformità del firmware predefiniti denominati Firmware più recente nel repository. Quando il nuovo firmware viene scaricato o importato nel repository, questo criterio viene aggiornato per includere le versioni di firmware più recenti nel repository.

    Una volta assegnati a un dispositivo i criteri di conformità del firmware, XClarity Administrator verifica lo stato di conformità di ogni dispositivo ogni volta che vengono apportate modifiche all'inventario del dispositivo o a un repository degli aggiornamenti firmware. Quando il firmware di un dispositivo non è conforme ai criteri assegnati, XClarity Administrator identifica il dispositivo come non conforme nella pagina Aggiornamenti firmware: Applica/Attiva, in base alla regola specificata nei criteri di conformità del firmware.
    Mostra il processo di monitoraggio della conformità del firmware e di invio di avvisi in caso di non conformità di un dispositivo.

    Ad esempio, è possibile creare criteri di conformità del firmware che definiscono il livello di riferimento per il firmware installato in tutti i dispositivi ThinkSystem SR850 e quindi assegnare i criteri di conformità del firmware a tutti i dispositivi ThinkSystem SR850 gestiti. Quando il repository degli aggiornamenti firmware viene aggiornato e viene aggiunto un nuovo aggiornamento firmware, tali nodi di elaborazione potrebbero diventare non conformi. Quando ciò si verifica, XClarity Administrator aggiorna la pagina Aggiornamenti firmware: Applica/Attiva per contrassegnare tali dispositivi come non conformi e genera un avviso.

    Nota
    È possibile scegliere di visualizzare o nascondere gli avvisi per i dispositivi che non soddisfano i requisiti dei criteri di conformità del firmware assegnati (vedere Configurazione delle impostazioni globali di aggiornamento del firmware). Gli avvisi vengono nascosti per impostazione predefinita.

    Per ulteriori informazioni sui criteri di conformità del firmware, vedere Creazione e assegnazione di criteri di conformità del firmware.

  3. Applicazione e attivazione degli aggiornamenti

    XClarity Administrator non applica automaticamente gli aggiornamenti firmware ai dispositivi gestiti. Per aggiornare il firmware, è necessario applicare e attivare manualmente l'aggiornamento sui dispositivi selezionati. È possibile applicare il firmware utilizzando uno dei seguenti metodi.

    • Applicare gli aggiornamenti firmware in bundle utilizzando i criteri di conformità

      È possibile applicare gli aggiornamenti firmware a tutti i componenti dei dispositivi selezionati in base ai criteri di conformità del firmware assegnati utilizzando un'immagine del bundle che contiene i pacchetti di aggiornamento firmware applicabili.

      Il processo di aggiornamento in bundle aggiorna innanzitutto il controller di gestione della scheda di base e UEFI fuori banda. Al termine degli aggiornamenti, il processo crea un'immagine in bundle del firmware restante nei criteri di conformità in base al tipo di macchina. Quindi, il processo monta l'immagine sul dispositivo selezionato e riavvia il dispositivo per avviare l'immagine. L'immagine viene eseguita automaticamente per completare gli aggiornamenti rimanenti.

      Attenzione
      I dispositivi selezionati verranno spenti prima di avviare il processo di aggiornamento. Verificare che qualsiasi carico di lavoro in esecuzione venga interrotto oppure, se si lavora in un ambiente virtualizzato, venga spostato su un server differente. Se sono in esecuzione dei processi, il processo di aggiornamento viene messo in coda fino al completamento di tutti gli altri processi. Per visualizzare un elenco dei processi attivi, fare clic su Monitoraggio > Processi.
      Nota
      • L'applicazione degli aggiornamenti firmware in bundle è supportata solo per i server ThinkSystem SR635 e SR655.

      • L'applicazione di aggiornamenti firmware in bundle è supportata solo per l'indirizzo IPv4. Gli indirizzi IPv6 non sono supportati.

      • Verificare che ciascun dispositivo di destinazione sia stato avviato nel sistema operativo almeno una volta per recuperare le informazioni complete dell'inventario.

      • Per utilizzare la funzione di aggiornamento in bundle è richiesto il firmware del controller di gestione della scheda di base v2.94 o versione successiva.

      • Vengono utilizzati solo gli aggiornamenti firmware dei pacchetti del repository o i singoli aggiornamenti firmware. I pacchetti UpdateXpress System Packs (UXSPs) non sono supportati.

      • Solo gli aggiornamenti firmware scaricati vengono applicati. Aggiornare il catalogo prodotti e scaricare gli aggiornamenti firmware appropriati (vedere Aggiornamento del catalogo prodotti e Download degli aggiornamenti firmware).
        Nota
        Quando XClarity Administrator viene installato per la prima volta, il catalogo prodotti e il repository sono vuoti.
      • Il controllo di conformità è supportato solo per il controller di gestione della scheda di base e UEFI nei server ThinkSystem SR635 e SR655. XClarity Administrator tenta comunque di applicare gli aggiornamenti firmware a tutti i componenti hardware disponibili.

      • Gli aggiornamenti vengono applicati in base ai criteri di conformità del firmware assegnati. Non è possibile scegliere di aggiornare un sottoinsieme di componenti.

      • XClarity Administrator v3.2 o versione successiva è richiesto per applicare gli aggiornamenti firmware per Lenovo XClarity Provisioning Manager (LXPM), i driver Windows LXPM o i driver Linux LXPM ai server ThinkSystem SR635 e SR655.

      • Gli aggiornamenti del controller di gestione della scheda di base e UEFI vengono ignorati se la versione attualmente installata è superiore ai criteri di conformità assegnati.

      • I criteri di conformità del firmware devono essere creati e assegnati ai dispositivi ai quali si desidera applicare gli aggiornamenti firmware. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione e assegnazione di criteri di conformità del firmware.

      • I dispositivi selezionati verranno spenti prima di avviare il processo di aggiornamento. Verificare che qualsiasi carico di lavoro in esecuzione venga interrotto oppure, se si lavora in un ambiente virtualizzato, venga spostato su un server differente.

    • Applicare gli aggiornamenti firmware selezionati con o senza criteri di conformità

      È possibile applicare gli aggiornamenti firmware sui componenti e i dispositivi selezionati in base ai criteri di conformità del firmware assegnati utilizzando i pacchetti di aggiornamento firmware applicabili. È inoltre possibile scegliere di applicare aggiornamenti firmware superiori rispetto a quello attualmente installato nei componenti e i dispositivi selezionati senza utilizzare criteri di conformità.

      È possibile scegliere di applicare gli aggiornamenti per tutti i componenti in uno specifico dispositivo. È anche possibile scegliere di aggiornare solo un sottoinsieme di componenti nei dispositivi selezionati, quali il controller di gestione della scheda di base o UEFI.

      Per attivare gli aggiornamenti firmware occorre riavviare i dispositivi. (il riavvio di un dispositivo comporta l'interruzione di tutte le operazioni in corso). È possibile scegliere di riavviare i dispositivi nell'ambito del processo di aggiornamento (denominata attivazione immediata) oppure attendere la disponibilità di una finestra di manutenzione per il riavvio dei dispositivi (attivazione ritardata). In questo caso, è necessario riavviare manualmente il dispositivo affinché l'aggiornamento abbia effetto.

      Quando si sceglie di aggiornare il firmware per un dispositivo gestito, vengono eseguite le seguenti operazioni.
      1. XClarity Administrator invia gli aggiornamenti firmware (ad esempio, per il controller di gestione, per UEFI e DSA) al dispositivo.
      2. Quando il dispositivo viene riavviato, gli aggiornamenti firmware vengono attivati sul dispositivo.
      3. Per i server, XClarity Administrator invia gli aggiornamenti per i dispositivi opzionali, ad esempio gli aggiornamenti per la scheda di rete e l'unità disco fisso. XClarity Administrator applica tali aggiornamenti e il server viene riavviato.
      4. Quando si riavvia il dispositivo o si sceglie l'attivazione immediata, gli aggiornamenti per i dispositivi opzionali vengono attivati.
      Nota
      • Quando si applicano gli aggiornamenti utilizzando i criteri di conformità è necessario creare e assegnare criteri di conformità del firmware a ciascun dispositivo di destinazione. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione e assegnazione di criteri di conformità del firmware.
      • Se si sceglie di installare un pacchetto di aggiornamento firmware che contiene aggiornamenti per più componenti, vengono aggiornati tutti i componenti a cui viene applicato il pacchetto di aggiornamento.
      • Gli aggiornamenti ai CMM e agli switch Flex vengono sempre attivati immediatamente, anche se si sceglie l'attivazione ritardata.
    Quando si eseguono aggiornamenti su una serie di dispositivi, XClarity Administrator esegue gli aggiornamenti nel seguente ordine.
    • CMM chassis
    • Switch RackSwitch e Flex System
    • Nodi di elaborazione Flex, server tower e rack
    • Dispositivi Lenovo Storage
    Attenzione
    Prima di tentare di applicare gli aggiornamenti firmware sui dispositivi gestiti, assicurarsi di aver completato le seguenti operazioni.
    • Leggere le considerazioni sull'aggiornamento del firmware prima di tentare di aggiornare il firmware sui dispositivi gestiti (vedere Considerazioni sugli aggiornamenti firmware).
    • Inizialmente, i dispositivi non supportati dagli aggiornamenti non vengono visualizzati. Non è possibile selezionare i dispositivi non supportati dagli aggiornamenti.
    • Per impostazione predefinita, tutti i componenti rilevati sono elencati come disponibili per l'applicazione degli aggiornamenti; tuttavia, la presenza di firmware di livello inferiore potrebbe far sì che un componente non venga visualizzato nell'inventario o non presenti informazioni complete sulla versione. Per visualizzare l'elenco di tutti i pacchetti basati su criteri disponibili per l'applicazione di aggiornamenti, fare clic sull'icona Tutte le azioni > Impostazioni globali e selezionare Supporto potenziato per dispositivi di livello inferiore. Quando questa opzione è selezionata, la voce Altro software disponibile è riportata nella colonna Versione installata per i dispositivi non rilevati. Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione delle impostazioni globali di aggiornamento del firmware.
      Nota
      • Le impostazioni globali non possono essere modificate se sono in corso aggiornamenti ai dispositivi gestiti.
      • La generazione delle opzioni aggiuntive richiede alcuni minuti. Dopo alcune informazioni, potrebbe essere necessario fare clic sull'icona Aggiorna (Icona Aggiorna) per aggiornare la tabella.
    • Verificare che nessun processo sia attualmente in esecuzione sul server di destinazione. Se sono in esecuzione dei processi, il processo di aggiornamento viene messo in coda fino al completamento di tutti gli altri processi. Per visualizzare un elenco dei processi attivi, fare clic su Monitoraggio > Processi.
    • Se abilitata, l'opzione di avvio WOL (Wake-on-LAN) può interferire con le operazioni di XClarity Administrator che spengono il server, inclusi gli aggiornamenti firmware se nella rete è presente un client Wake-on-LAN che genera comandi Magic Packet per riattivazione.
    • Verificare che la password di accensione e la password di configurazione siano entrambe disabilitate. Se queste password sono abilitate e i server vengono riavviati automaticamente, l'aggiornamento firmware avrà esito negativo durante il controllo di conformità.
    • Accertarsi che il repository degli aggiornamenti firmware contenga i pacchetti del firmware che si intende distribuire. In caso contrario, aggiornare il catalogo prodotti e scaricare gli aggiornamenti firmware appropriati (vedere Aggiornamento del catalogo prodotti e Download degli aggiornamenti firmware).
      Nota
      Quando XClarity Administrator viene installato per la prima volta, il catalogo prodotti e il repository sono vuoti.

      Se si desidera installare il firmware prerequisito, assicurarsi che anch'esso sia stato scaricato nel repository.

      In alcuni casi, potrebbero essere necessarie più versioni per aggiornare il firmware e tutte le versioni devono essere scaricate nel repository. Ad esempio, per aggiornare lo switch scalabile IBM FC5022 SAN dalla versione 7.4.0a alla versione 8.2.0a, è necessario installare prima le versioni 8.0.1-pha e 8.1.1 e quindi la versione 8.2.0a. Per aggiornare lo switch alla versione 8.2.0a, tutte e tre le versioni devono essere state scaricate nel repository.

    • In genere, per attivare gli aggiornamenti firmware occorre riavviare i dispositivi. Se si sceglie di riavviare il dispositivo durante il processo di aggiornamento (attivazione immediata), accertarsi che tutti i carichi di lavoro in esecuzione siano stati arrestati oppure, se si sta lavorando in un ambiente virtualizzato, siano stati spostati su un server diverso.

    Per ulteriori informazioni sull'installazione degli aggiornamenti, vedere Applicazione e attivazione degli aggiornamenti firmware.