Errore di attivazione durante la distribuzione di un pattern in un dispositivo
Un errore di attivazione indica che si è verificato un problema durante la distribuzione del pattern server in un dispositivo gestito. Un errore di attivazione potrebbe verificarsi per diversi motivi. Utilizzare queste informazioni per risolvere questi tipi di problemi.
Arrestato con errorie selezionandolo. Per identificare il problema, esaminare i messaggi di errore.
Problemi di connettività o instradamento di rete tra Lenovo XClarity Administrator e il dispositivo gestito.
Queste problemi potrebbero essere rappresentati nei messaggi del processo come errori LDAP. Ciò indica che si è verificato un problema relativo al dispositivo che si connette all'appliance virtuale su una delle interfacce di rete configurate.
Accertarsi che la connessione di rete tra l'appliance virtuale di XClarity Administrator e il dispositivo sia attiva. Se si trovano in segmenti di rete diversi, accertarsi che tra i due segmenti sia operativa l'instradabilità della rete.
Una o più impostazioni di configurazione nel pattern server determinano una modifica delle impostazioni non valida nel dispositivo gestito selezionato. Tenere in considerazione i seguenti esempi.
Il pattern UEFI estesa selezionato non è compatibile con il dispositivo selezionato.
Ad esempio, se un pattern UEFI fornito con XClarity Administrator per un server basato su X6 (ad esempio, System x3950 X6) è selezionato e distribuito in un server System x3650 M4, le differenze nelle impostazioni del processore tra i due server potrebbero impedire l'attivazione del profilo. Per risolvere il problema, accertarsi che il pattern UEFI estesa selezionato sia compatibile con il server selezionato.
Un pattern porta per una porta dell'adattatore Ethernet viene assegnato a una porta che non supporta le impostazioni selezionate.
Ad esempio, negli adattatori basati su Emulex, alcune impostazioni sono esposte solo sulla prima porta dell'adattatore, nello specifico le impostazioni di modalità avanzata e porta utilizzate per disabilitare una porta. Se queste impostazioni vengono assegnate alla seconda porta dell'adattatore, potrebbe verificarsi un errore di attivazione. Questi problemi potrebbero essere rappresentati nei messaggi del processo come AdvancedMode non è un'impostazione o Port1 non è un'impostazione. Per risolvere il problema, accertarsi che il pattern porta che include queste impostazioni Pattern porta estesi per la modalità avanzata o l'abilitazione della porta sia assegnato solo alla prima porta dell'adattatore.
Dopo un aggiornamento firmware, alcune impostazioni non sono supportate sul dispositivo gestito selezionato.
Ad esempio, dopo l'aggiornamento del firmware di un adattatore I/O, alcune impostazioni potrebbero essere state rimosse o rinominate dal nuovo firmware e pertanto l'impostazione nel pattern server non è valida sul server di destinazione. Questi problemi sono rappresentati nel messaggio del processo come "xxx non è un'impostazione". Per risolvere il problema, è possibile importare un nuovo pattern server dal server, in modo che il nuovo pattern includa tutte le impostazioni supportate dal nuovo firmware. Se è necessario continuare a utilizzare il vecchio pattern, modificare manualmente il pattern server per rimuovere le impostazioni non valide.
Si verifica un errore durante l'accensione o il riavvio del server quando è selezionata l'attivazione completa per la distribuzione del pattern o del profilo
Accertarsi che lo stato di alimentazione del dispositivo sia indicato correttamente in XClarity Administrator. In caso contrario, aggiornare l'inventario per sincronizzare lo stato di alimentazione:
Dalla barra dei menu di XClarity Administrator, fare clic su . Viene visualizzata la pagina Server con una vista tabulare di tutti i server gestiti (server rack e nodi di elaborazione).
Selezionare il server e fare clic su
.