Passa al contenuto principale

Download dei driver di dispositivo di Windows

Windows UpdateXpress System Packs (UXSPs) contiene i driver di dispositivo per le versioni supportate di Windows e per i server Lenovo che supportano Windows. È possibile scaricare o importare gli UXSPs di Windows nel repository. I pacchetti UXSPs di Windows contengono i driver di dispositivo di WIndows per le versioni supportate di Windows e per i server Lenovo che supportano Windows. I pacchetti UXSPs devono essere disponibili nel repository prima che sia possibile aggiornare i driver di dispositivo di Windows sui server gestiti.

Prima di iniziare

Verificare che tutte le porte e gli indirizzi Internet richiesti siano disponibili, prima di tentare di scaricare UpdateXpress System Packs (UXSPs). Per ulteriori informazioni, vedere Disponibilità della porta, Firewall e server proxy.

Per scaricare UXSP mediante XClarity Administrator, verificare che XClarity Administrator sia connesso a Internet.

I browser Internet Explorer e Microsoft Edge hanno un limite di caricamento di 4 GB. Se il file da importare è maggiore di 4 GB, considerare la possibilità di utilizzare un altro browser Web (come Chrome o Firefox).

Informazioni su questa attività

XClarity Administrator deve essere collegato a Internet per aggiornare il catalogo e scaricare i pacchetti UXSP. Se XClarity Administrator non è connesso a Internet, è possibile scaricare manualmente i file in una workstation che ha accesso alla rete dell'host XClarity Administrator mediante un browser Web e quindi importare gli aggiornamenti nel repository degli aggiornamenti firmware.

È possibile determinare se i pacchetti UXSP vengono memorizzati nel repository dalla colonna Stato del download nella pagina "Repository degli aggiornamenti dei driver di Windows". Questa colonna contiene i seguenti valori:

  • Icona Scaricato Scaricato. Tutti i driver di dispositivo nel pacchetto UXSP o il singolo driver di dispositivo vengono scaricati nel repository.

  • Icona Parzialmente scaricato x di y Scaricato. Non tutti i driver di dispositivo nel pacchetto UXSP vengono scaricati nel repository. I numeri tra parentesi indicano il numero di driver di dispositivo disponibili e il numero di driver di dispositivo scaricati.

  • Icona Non scaricato Non scaricato. Il pacchetto UXSP o il singolo driver di dispositivo è disponibile sul sito del supporto Lenovo, ma non viene scaricato nel repository.

Un messaggio viene visualizzato sulla pagina "Repository degli aggiornamenti dei driver di Windows", quando lo spazio disponibile per UXSP e i driver di dispositivo supera il 50%. Un altro messaggio viene visualizzato sulla pagina quando il repository è pieno almeno all'85%. Per ridurre lo spazio utilizzato nel repository è possibile rimuovere i file inutilizzati, selezionando i file di destinazione e quindi facendo clic sull'icona Elimina (Icona Elimina). Per ulteriori informazioni, vedere Gestione dello spazio su disco.

Attenzione
I pacchetti UXSP di Windows includono i driver di dispositivo e gli aggiornamenti firmware. Gli aggiornamenti firmware nei pacchetti UXSP di Windows vengono eliminati quando i pacchetti UXSP vengono importati nel repository e viene visualizzato un messaggio di avvertenza. Solo i driver di dispositivo vengono importati.

Procedura

Per scaricare i pacchetti UXSP e i driver di dispositivo specifico, effettuare una delle seguenti procedure.

  • Quando XClarity Administrator è collegato a Internet:

    1. Dalla barra dei menu di XClarity Administrator, fare clic su Provisioning > Aggiornamenti dei driver di Windows: Repository per visualizzare la pagina Repository degli aggiornamenti dei driver di Windows.

    2. Fare clic su Aggiorna catalogo, quindi selezionare una delle seguenti opzioni per ottenere informazioni sui più recenti pacchetti UXSP disponibili.

      • Aggiorna elementi selezionati - Solo il più recente. Recupera le informazioni sulle versioni più aggiornate dei pacchetti UXSP, disponibili solo per i server selezionati.

      • Aggiorna tutto - Solo il più recente. Recupera le informazioni sulle versioni più aggiornate dei pacchetti UXSP per tutti i server supportati.

      • Aggiorna elementi selezionati. Recupera le informazioni sulle versioni di tutti i pacchetti UXSP, disponibili solo per i server selezionati.

      • Aggiorna tutto. Recupera le informazioni sulle versioni di tutti i pacchetti UXSP, disponibili solo per i server supportati.

      Nota
      Il completamento dell'aggiornamento del catalogo potrebbe richiedere diversi minuti.
    3. Espandere il tipo di server per visualizzare l'elenco dei pacchetti UXSP disponibili. Espandere il pacchetto UXSP per visualizzare un elenco dei driver di dispositivo disponibili.


      Mostra l'elenco dei driver di dispositivo Windows nella pagina Aggiornamenti dei driver di Windows: Repository.
    4. Selezionare uno o più pacchetti UXSP di destinazione e i driver di dispositivo da scaricare.

    5. Fare clic sull'icona Scarica elementi selezionati (Icona Scarica aggiornamenti).

    6. Fare clic su Scarica per avviare subito il download oppure fare clic su Pianifica per pianificare l'esecuzione di questo download in un secondo momento.

      Il download dei pacchetti UXSP potrebbe richiedere alcuni minuti. Quando i pacchetti UXSP e i driver di dispositivo sono stati scaricati e memorizzati nel repository, la riga nel catalogo viene evidenziata e il valore della colonna Stato del download viene modificato in "Scaricato".

      È possibile monitorare lo stato del processo di download dal log dei processi. Dal menu XClarity Administrator, fare clic su Monitoraggio > Processi. Per ulteriori informazioni sul log dei processi, vedere Monitoraggio dei processi.

  • Quando XClarity Administrator non è collegato a Internet:

    1. Scaricare i pacchetti UXSP in una workstation con connessione di rete nell'host XClarity Administrator dal Sito Web dell'Assistenza del Centro Dati Lenovo.

    2. Dalla barra dei menu di XClarity Administrator, fare clic su Provisioning > Aggiornamenti dei driver di Windows: Repository per visualizzare la pagina Repository degli aggiornamenti dei driver di Windows.

    3. Fare clic sull'icona Importa (Icona Importa).

    4. Fare clic su Seleziona file e selezionare la posizione del pacchetto UXSP sulla workstation.

    5. Selezionare il file .zip UXSP (non decomprimere il file zip prima dell'importazione), quindi fare clic su Apri.

      Il file .zip del pacchetto UXSP contiene il file dei metadati (.xml), il payload (.exe), il file della cronologia delle modifiche (.chg) e il file readme (.txt).

    6. Fare clic su Importa.

      È possibile monitorare lo stato del processo di importazione dal log dei processi. Dal menu XClarity Administrator, fare clic su Monitoraggio > Processi. Per ulteriori informazioni sul log dei processi, vedere Monitoraggio dei processi.

Al termine

Da questa pagina, è possibile eseguire le seguenti azioni sui pacchetti UXSP selezionati.

  • Annullare un download attualmente in corso, facendo clic sull'icona Annulla download (Icona Annulla download).

  • Eliminare tutti i file associati al pacchetto UXSP, facendo clic sull'icona Elimina (Icona Elimina).