Passa al contenuto principale

Configurazione delle impostazioni di aggiornamento globali dei driver di dispositivo di Windows

Le impostazioni globali fungono da impostazioni predefinite quando vengono applicati gli aggiornamenti dei driver di dispositivo di Windows.

Informazioni su questa attività

Nella pagina Impostazioni globali è possibile configurare le seguenti impostazioni:

  • Utilizza HTTPS per gli aggiornamenti dei driver di Windows

  • Mostra driver di dispositivo per l'hardware installato

Procedura

Per configurare le impostazioni globali da utilizzare per tutti i server, completare le seguenti operazioni.

  1. Dalla barra di menu di Lenovo XClarity Administrator, fare clic su Provisioning > Aggiornamenti dei driver di Windows: Applica. Viene visualizzata la pagina Aggiornamenti dei driver di Windows: Applica.
  2. Fare clic su Tutte le azioni > Impostazioni globali per visualizzare la finestra di dialogo Impostazioni globali: applica aggiornamenti dei driver di Windows.
    Mostra l'elenco dei driver di dispositivo Windows nella pagina Aggiornamenti dei driver di Windows: Repository.
  3. Facoltativamente, selezionare una delle seguenti opzioni:
    • Selezionare Utilizza HTTPS per gli aggiornamenti dei driver di Windows per utilizzare il servizio Gestione remota Windows (WinRM) in ascolto su HTTPS per eseguire i comandi di aggiornamento dei driver di dispositivo sui sistemi Windows di destinazione. HTTPS è l'impostazione predefinita.

      Deselezionare questa impostazione per utilizzare HTTP.

      Attenzione
      Quando si utilizza HTTP, le credenziali utente di Windows vengono inviate in rete senza crittografia e possono essere visualizzate facilmente utilizzando comuni strumenti di risoluzione dei problemi.
    • Selezionare Mostra driver di dispositivo per l'hardware installato per visualizzare un elenco dei soli driver di dispositivo per l'hardware gestito.

      Deselezionare questa impostazione per visualizzare l'elenco di tutti i driver di dispositivo di ciascun pacchetto UpdateXpress System Packs (UXSPs) importato.

      Aggiornamenti dei driver di Windows: Applica
      una volta selezionata questa opzione, è necessario eseguire un controllo di conformità facendo clic sull'icona Controlla conformità (Icona Controlla conformità) nella pagina .
  4. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo.