Installazione di licenze di abilitazione di tutte le funzionalità mediante il portale Web Features on Demand
Se XClarity Administratornon ha accesso a Internet, è possibile riscattare e recuperare le licenze per i codici di autorizzazione esistenti utilizzando il Portale Web Features on Demand da un altro sistema con accesso di rete a XClarity Administrator. È quindi possibile utilizzare l'interfaccia Web di XClarity Administrator per importare e installare le licenze non riscattate.
Procedura
Per installare le licenze Lenovo XClarity Pro nel server di gestione, completare la seguente procedura.
Acquistare una licenza Lenovo XClarity Pro per ogni dispositivo gestito.
Contattare il responsabile o il business partner Lenovo autorizzato per acquistare le licenze Lenovo XClarity Pro in base alle funzioni che si desidera abilitare e al numero di dispositivi che si desidera gestire. Una volta acquistate le licenze, viene inviato un codice di autorizzazione in un'e-mail di prova di titolarità elettronica. Il codice di autorizzazione è una stringa alfanumerica di 22 caratteri, che è necessario utilizzare per installare le licenze. Se non si riceve l'e-mail e le licenze sono state acquistate tramite un business partner, contattare il business partner per richiedere il codice di autorizzazione.
È inoltre possibile recuperare i codici di autorizzazione da Portale Web Features on Demand facendo clic su Recupera codice di autorizzazione.
Riscattare tutte le licenze o un sottoinsieme di licenze utilizzando il codice di autorizzazione. Quando le licenze vengono riscattate, viene generato un file della chiave di attivazione della licenza.
Accedere al Portale Web Features on Demand da un browser Web ed eseguire il login al portale utilizzando l'indirizzo e-mail come ID utente.
Fare clic su Richiedi chiave di attivazione.
Selezionare Inserisci un codice di autorizzazione singolo.
Immettere il codice di autorizzazione di 22 caratteri e fare clic su Continua.
Immettere il numero cliente Lenovo nel campo Numero cliente Lenovo.
Immettere il numero di licenze che si desidera riscattare nel campo Riscatta quantità, quindi fare clic su Continua.
Per riscattare tutte le licenze disponibili in questo codice di autorizzazione, inserire il numero corrispondente nel campo Licenze disponibili.
Se si riscatta un sottoinsieme di licenze disponibili, è possibile riscattare le licenze rimanenti in un'altra chiave di attivazione della licenza utilizzando lo stesso codice di autorizzazione.
Suggerimento
ogni XClarity Administrator supporta fino a 1.000 dispositivi gestiti. Una singola chiave di attivazione della licenza che viene installata in un'istanza di XClarity Administrator può quindi disporre di massimo 1.000 licenze.
Seguire le istruzioni per immettere i dettagli del prodotto e le informazioni di contatto, quindi fare clic su Continua per generare la chiave di attivazione della licenza.
Facoltativamente, specificare i destinatari aggiuntivi cui inviare le chiavi di attivazione della licenza.
Fare clic su Invia per inviare le chiavi di attivazione della licenza.
La persona assegnata all'ordine di acquisto e i destinatari aggiuntivi riceveranno un'e-mail con la chiave di attivazione della licenza. La chiave è un file in formato .KEY.
Nota
È inoltre possibile scaricare le chiavi di attivazione della licenza (singolarmente o in batch) da Portale Web Features on Demand facendo clic su Recupera cronologia e utilizzando il numero cliente Lenovo per individuare le chiavi di attivazione della licenza. Quindi è possibile scaricare tutte le chiavi o un sottoinsieme di chiavi. Fare clic su E-mail per inviare le chiavi all'utente oppure fare clic su Scarica per scaricare le chiavi nel sistema locale.
Importare e installare le licenze in XClarity Administrator.
Dalla barra dei menu di XClarity Administrator, fare clic su Amministrazione > Licenze per visualizzare la pagina Gestione licenza.
Fare clic sull'icona Importa e applica () per installare le licenze.
Fare clic su Sfoglia per selezionare il file della chiave di attivazione della licenza per le licenze che si desidera installare.
Suggerimento
per importare più chiavi di attivazione della licenza, comprimere i file .KEY in un file ZIP e selezionare il file ZIP per l'importazione.
Fare clic su Accetta licenza per importare e applicare le licenze.
Al termine dell'installazione, la chiave di attivazione della licenza viene elencata nella tabella con il numero di licenze installate e il periodo di attivazione (data di inizio e di scadenza).
Al termine
Dalla pagina Licenze è possibile completare le seguenti azioni.
Scaricare una o più chiavi di attivazione di una licenza specifica nel sistema locale facendo clic sull'icona Esporta ().
Nota
Quando si esportano più chiavi di attivazione della licenza, i file vengono scaricati come un singolo file ZIP.
Eliminare una chiave di attivazione di una licenza specifica facendo clic sull'icona Elimina ().
Configurare il periodo di avviso della licenza facendo clic sul pulsante Modifica nella parte superiore della pagina. Il periodo di avviso della licenza rappresenta il numero di giorni restanti prima della scadenza delle licenze, quando viene attivato un avviso di XClarity Administrator.
Richiesta di supporto
Se si verificano problemi ed è stato utilizzato un business partner, contattare il business partner per verificare la transazione e la titolarità.
Se non si riceve la prova di titolarità elettronica, i codici di autorizzazione o le chiavi di attivazione o se queste informazioni sono state inviate a un utente sbagliato, contattare un responsabile regionale in base all'area geografica.
Se le informazioni personali sulla titolarità non sono corrette, contattare il supporto Lenovo all'indirizzo SW_override@lenovo.com e includere le seguenti informazioni:
Numero dell'ordine
Le informazioni di contatto, tra cui l'indirizzo e-mail.
L'indirizzo fisico
Le modifiche desiderate
In caso di problemi o domande relative al download della licenza, contattare il supporto Lenovo all'indirizzo -eSupport_-_Ops@lenovo.com.