Passa al contenuto principale

Aggiornamento di LXCI per VMware vCenter in ambienti basati su VMware ESXi

Questa sezione descrive come aggiornare l'appliance virtuale Lenovo XClarity Integrator quando è già installata in un ambiente basato su ESXi.

Prima di iniziare

Per eseguire l'aggiornamento, ottenere prima il pacchetto di aggiornamento. In genere, il pacchetto di aggiornamento contiene quattro file:

  • File .chg. File della cronologia delle modifiche

  • File .tgz. Payload di aggiornamento

  • File .txt. File readme del pacchetto di aggiornamento specifico

  • File .xml. Metadati sull'aggiornamento

Nota
Per utilizzare Lenovo XClarity Integrator la versione v5.0.2 o v5.1.0, applicare la patch di correzione lnvgy_sw_lxci_upload_fixpatch_1.0.0_anyos_noarch prima di applicare il pacchetto di aggiornamento. Per applicare il pacchetto di aggiornamento, eseguire i passi 2-7 nella procedura sottostante. Vengono visualizzati due messaggi con informazioni sulla registrazione del plug-in; ignorare questo messaggio. Gli utenti possono scaricare la patch dal Sito Web di Lenovo XClarity Integrator per VMware.

Procedura

  1. Annullare la registrazione di Lenovo XClarity Integrator da VMware vCenter (facoltativo).
  2. Nell'interfaccia Web di Lenovo XClarity Integrator fare clic su Version and upgrade (Versione e aggiornamento) nel riquadro sinistro della pagina.
  3. Fare clic su Import (Importa). Verrà visualizzata la finestra di dialogo Import (Importa).
  4. Fare clic su Browse (Sfoglia), selezionare i file di destinazione e fare clic su Open (Apri). I file selezionati sono elencati nella finestra di dialogo Import (Importa).
    Nota
    Verificare che i file TXT, CHG, XML e TGZ siano selezionati.
  5. Fare clic su Import (Importa) per importare i file selezionati.
    Nota
    • Il processo di importazione potrebbe richiedere diversi minuti o ore a seconda della dimensione del pacchetto di aggiornamento e della rete sottostante. Assicurarsi che la rete sia connessa e attendere che l'operazione sia completata e la finestra di dialogo si chiuda.

    • Se viene visualizzato l'errore Invalid session (Sessione non valida), la sessione è scaduta. Effettuare il logout dall'interfaccia Web di Lenovo XClarity Integrator, eseguire di nuovo il login, quindi provare nuovamente a importare. Considerare la possibilità di collocare il pacchetto di aggiornamento in una rete più veloce.

  6. Una volta importato il pacchetto di aggiornamento, sceglierlo nella tabella e fare clic su Perform Update (Esegui aggiornamento). Verrà visualizzata una finestra di dialogo di richiesta. Leggere attentamente le informazioni
    Nota
    • Lenovo XClarity Integrator potrebbe essere riavviato per completare il processo di aggiornamento. Se è stato eseguito il riavvio, questa connessione di configurazione e tutti gli altri processi attivi vengono interrotti.

    • Gli utenti possono monitorare l'avanzamento dell'aggiornamento dalla console dell'appliance virtuale in vSphere Client o in vCenter Web Client.

  7. Dopo aver aperto la console dell'appliance, fare clic su OK e la richiesta di aggiornamento verrà inviata al server. Il messaggio relativo all'avanzamento dell'aggiornamento viene mostrato sulla console. Se il messaggio visualizzato è update finished (aggiornamento completato) e non si verificano errori nella console, l'aggiornamento è stato eseguito correttamente.
    -----------------------------------------------------------------
    Manage the appliance from: https://10.240.197.36/admin

    eth0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:0c:29:4a:d4:5e
    inet addr:10.240.197.36 Bcast:10.240.199.25 Mask:255.255.255.0
    inet6 addr: 2002:96b:c2bb:830:20c:29ff:fe34:d34e/64 Scope:Global
    inet6 addr: fe80:20c:39ff:fe3a:d9/64 Scope:Link


    lxci login: starting to extract update package
    extract update package finished
    ==============================Fri Feb 10 17:32:33 CST 2017========================
    start to update...
    Preparing... ###############################################
    uus warning: /etc/lightpd.conf saved as /etc/lightpd.conf.rpmsave
    ###############################################
    Stopping uusserverd
    Starting uusserverd
    Database record of identificationCode:lnvgy_sw_lxci_upatch1.0.0_anyos_noarch
    changed to applied successfully
    update finished...

  8. Registrare Lenovo XClarity Integrator in VMware vCenter (facoltativo).